Nexus 10 contro la concorrenza, chi la spunta?

30 Ottobre 201225 commenti

Google ha decisamente scosso tutto il mercato dei tablet con l'annuncio del suo nuovo Nexus 10 prodotto in collaborazione con Samsung: con un display che ruba lo scettro al Retina di Apple, un processore Exynos 5 di nuova generazione, Android 4.2 e il suo prezzo estremamente competitivo di 399$ oltre a dettare nuovi standard ha un rapporto qualità-prezzo senza precedenti. Ma come se la cava con la concorrenza?

I ragazzi di Engadget hanno fatto tabella comparativa con i principali rivali con caratteristiche simili, fra cui troviamo l’iPad di quarta generazione, il Galaxy Note 10.1 e il Kindle Fire HD 8.9. La prima apparenza è che il nuovo Nexus 10 sia nettamente superiore alla concorrenza, nonostante non abbia un modulo 3G, non supporti le reti LTE e non sia disponibile con 64 GB di memoria interna.

Ricordiamo comunque che la qualità di un prodotto non si vede soltanto dalle sue specifiche tecniche, forniremo un confronto più approfondito quando ne avremo uno fra le mani (e credetemi, avverrà presto). Ecco la tabella:

Per la cronaca, il Surface RT è stato escluso poichè nonostante sia un top di gamma gli mancano alcune caratteristiche come un processore quad-core e/o nuova generazione oppure uno schermo con risoluzione HD o simile.

E voi quale tablet preferite? Fateci sapere la vostra nei commenti!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com