Nexus 6P, molti utenti lamentano problemi al microfono

22 Novembre 201518 commenti

Nexus 6P è considerato all'unanimità uno dei migliori smartphone del 2015 (qui la nostra recensione), ma a quanto pare vari utenti stanno lamentando problemi al microfono.

Sul Forum dei prodotti di Google (unodue e tre) e sul forum di XDA Developers infatti alcuni acquirenti del top di gamma di Big G hanno riscontrato problemi al microfono, il quale riprodurrebbe la loro voce in maniera bassa e intermittente durante le chiamate telefoniche e tramite le app di messagistica (es. Whatsapp e Line), e a quanto pare il problema si presenta sia utilizzando l’audio in capsula che in vivavoce.

Delle prove empiriche effettuate dagli utenti sembrano ricondurre il problema alle impostazioni di riduzione del rumore durante una chiamata: in alcuni casi coprire il microfono posteriore ha risolto momentaneamente il problema, ma in altri invece lo stesso microfono viene individuato proprio come la causa del problema.

Un utente in particolare ha spiegato di aver disattivato totalmente la riduzione del rumore cancellando la rispettiva riga dal file build.prop e di aver risolto il problema in questo modo. Google comunque sta studiando il problema e sta lavorando per capirne la provenienza e risolverlo.

Qualcuno di voi ha acquistato il Nexus 6P? Diteci nei commenti se avete riscontrato lo stesso problema!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com