Google conferma: niente Assistant per i tablet

17 marzo 20172 commenti

All'inizio di questo mese, Google aveva annunciato l'inizio del rollout di Assistant per tutti gli smartphone con Android Marshmallow e Nougat. Il nuovo assistente vocale, però, non arriverà sui tablet Android.

In effetti, già nell’annuncio ufficiale, Google era stata molto attenta nello scegliere le parole giuste:

A partire da questa settimana, Google Assistant arriverà su tutti gli smartphone che eseguono Android 7.0 Nougat o Android 6.0 Marshmallow.

A fugare ogni dubbio circa la possibilità di vedere il nuovo assistente vocale sui tablet sono stati i colleghi i Android Police, che hanno riportato una dichiarazione della stessa azienda di Mountain View:

Assistant sarà disponibile su tutti gli smartphone con Android Marshmallow o Nougat che eseguono i Google Play Services, i tablet non sono inclusi.

Google non ha rilasciato altre dichiarazioni in merito, quindi non sappiamo se questa sia una scelta definitiva o se, in un futuro non troppo lontano, Now on Tap possa essere sostituito anche sui tablet Android.

Loading...
  • cesco

    Bah, a prescindere dall’eventuale utilità di questo strumento sui tablet mi chiedo perché Google stia trascurando così pesantemente questo formato che a parer mio se non sta avendo tanta fortuna è anche colpa di un Android poco utilizzato per Tablet.

  • Ryder_173

    Non ce ne frega molto. Tanto sarà disponibile in lingua italiana verso fine 2017