OnePlus 2, mancano NFC, ricarica rapida e ricarica wireless: ecco perchè

28 Luglio 2015115 commenti

Nemmeno il tempo della presentazione ufficiale, avvenuta solo poche ore fa, che già appaiono le prime nubi all'orizzonte per OnePlus 2. L'azienda ha deciso di rispondere alle critiche dell'utenza, che contesta la mancanza di alcune caratteristiche ormai comuni agli smartphone odierni.

In particolare, fa discutere l’assenza su OnePlus 2 di caratteristiche come NFC, ricarica rapida e ricarica wireless. AndroidPolice ha chiesto lumi in merito, ottenendo risposta dall’azienda.

A quanto pare, la mancanza del chip NFC è dovuta allo scarso utilizzo di tale funzionalità da parte dell’utenza. 

Abbiamo interpellato molti utenti di One e riscontrato che la maggior parte di loro non utilizza NFC.

Una spiegazione plausibile, ma forse non sufficiente a spiegare la rimozione di una funzionalità presente ormai anche negli smartphone di fascia medio-bassa.

Lascia perplessi, inoltre, il mancato supporto a ricarica rapida e ricarica wireless. Per quanto riguarda la prima, il problema sarebbe legato ai dubbi riguardanti la compatibilità del power controller di Quick Charge 2.0 di Qualcomm con la nuova porta USB Tipo C utilizzata sul device.

È possibile che per integrare Quick Charge 2.0 e USB Tipo C sia necessario utilizzare un secondo chip o coimunque adattare il controller esistente alle nuove specifiche, operazioni che avrebbero comportato costi aggiuntivi che evidentemente OnePlus ha deciso di non sostenere.

In questo caso, nessuna spiegazione ufficiale è stata fornita dall’azienda, che si è limitata a precisare che OnePlus 2 si ricarica completamente in “meno di 3 ore e 20 minuti”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com