OnePlus 2, mancano NFC, ricarica rapida e ricarica wireless: ecco perchè

28 Luglio 2015115 commenti
Nemmeno il tempo della presentazione ufficiale, avvenuta solo poche ore fa, che già appaiono le prime nubi all'orizzonte per OnePlus 2. L'azienda ha deciso di rispondere alle critiche dell'utenza, che contesta la mancanza di alcune caratteristiche ormai comuni agli smartphone odierni.

[ad#ad-tubiello]

In particolare, fa discutere l’assenza su OnePlus 2 di caratteristiche come NFC, ricarica rapida e ricarica wireless. AndroidPolice ha chiesto lumi in merito, ottenendo risposta dall’azienda.

A quanto pare, la mancanza del chip NFC è dovuta allo scarso utilizzo di tale funzionalità da parte dell’utenza. 

Abbiamo interpellato molti utenti di One e riscontrato che la maggior parte di loro non utilizza NFC.

Una spiegazione plausibile, ma forse non sufficiente a spiegare la rimozione di una funzionalità presente ormai anche negli smartphone di fascia medio-bassa.

Lascia perplessi, inoltre, il mancato supporto a ricarica rapida e ricarica wireless. Per quanto riguarda la prima, il problema sarebbe legato ai dubbi riguardanti la compatibilità del power controller di Quick Charge 2.0 di Qualcomm con la nuova porta USB Tipo C utilizzata sul device.

È possibile che per integrare Quick Charge 2.0 e USB Tipo C sia necessario utilizzare un secondo chip o coimunque adattare il controller esistente alle nuove specifiche, operazioni che avrebbero comportato costi aggiuntivi che evidentemente OnePlus ha deciso di non sostenere.

In questo caso, nessuna spiegazione ufficiale è stata fornita dall’azienda, che si è limitata a precisare che OnePlus 2 si ricarica completamente in “meno di 3 ore e 20 minuti”.

115 risposte a “OnePlus 2, mancano NFC, ricarica rapida e ricarica wireless: ecco perchè”

  1. Simone ha detto:

    ottima scelta, soprattutto adesso che apple pay sta tirando la barca dei pagamenti tramite smartphone e tutti si stanno affrettando a correre ai ripari…
    Pero’, tre ore e venti minuti per una ricarica completa, beh se ricarichi di notte e’ ok, ma se devi ricaricare in fretta preferisco impiegare meno di un’ora e mezzo con il note 4…
    Sulla ricarica wireless niente da dire, l’ho avuta sia nel lumia 920 che nel g3 e non l’ho mai trovata particolarmente utile…

    Forza ragazzi, strappatevi i capelli per gli inviti! :-D

    • goggolo ha detto:

      lumia 920 g3 e note4… ma vivi per buttare i soldi appresso ai telefoni?

      • Simone ha detto:

        e tu vivi per riempire i blog di commenti inutili? ;-)

        • goggolo ha detto:

          Mi incuriosisce molto conoscere ciò che passa nella testa di chi non vede l’ora di cambiare un telefono solo per moda o per dipendenza dalla tecnologia, tutto qua

          • Simone ha detto:

            oh beh, anche a me incuriosiscono molto i processi mentali di persone che non riescono a vivere serene senza fare domande che lasciano il tempo che trovano e giudicano i comportamenti degli altri pensando di essere dei virtuosi, magari tralasciando il fatto che buttano via i soldi in altre cose altrettanto inutili, che so tipo abbonamenti a pacchetti calcio, biglietti per andare a vedersi la partita, cose cosi’ insomma… ;-)
            Fossi in te vivrei sereno con le passioni che hai a lascerei stare quelle degli altri, senza dubbio ci facciamo tutti una miglior figura.
            In fondo se bazzichi questo blog e’ segno che anche tu hai buttato via i tuoi soldi in un telefono (o piu’ di uno, magari invece che una volta all’anno lo cambi ogni due, tre, ma comunque lo cambi…) e per questo mi verrebbe da chiederti il motivo per cui hai buttato via soldi appresso ad uno smartphone quando con un cellulare normalissimo ed un organizer cartaceo si potrebbero fare le stesse cose… ;-)
            Se ti incuriosisco io perche’ ho cambiato tre cellulari in tre anni a giro per questi blog ci sono persone che ti farebbero uscire fuori di testa, dato che ne cambiano uno ogni mese se non di piu’, ma chi sei tu per giudicare negativamente una passione o divertimento che sia? Tu non ne hai? oppure hai solo passioni a costo zero tipo l’origami? ;-)

          • goggolo ha detto:

            apparte che non ti ho giudicato…apparte che non seguo il calcio ne tantomeno spendo soldi appresso a pacchetti … apparte che il telefono più costoso che ho comprato è stato il primo nokia a colori, e avevo circa 12 anni…..apparte che l’s4 che ho mi è stato regalato un anno fa …. apparte che sono qui proprio a causa di un problema alla batteria di suddetto telefono e non per altro (tranne piangere/ridere per dei commenti da nerd)… quella che tu chiami passione per me è pura moda, ne conosco tanti che cercano il dettaglio più demenziale per giustificare il cambio di telefono

          • Simone ha detto:

            e pensa un po’, sei qui (oltre che per far capire a tutti che preferisci scrivere in maniera sintatticamente scorretta “a parte” :-) ) per un problema e ti permetti di andare a giro a giudicare?

            “ma vivi per buttare i soldi appresso ai telefoni” non l’ho scritto io, e’ farina del tuo sacco…

            tu piangi/ridi per commenti da nerd per cosa, perche’ ci sono persone che cambiano telefono spesso (il motivo di tali cambi a te proprio non dovrebbe importare, se la ricerca si dovesse basare su persone che comprano un solo oggetto e se lo tengono per tutta la vita a quest’ora invece di un telefonino avresti una candela in mano, senza negare il fatto che la molla della societa’ attuale e’ il buon consumismo, basta solo essere consapevoli delle due facce della medaglia), beh a me fa tanta tristezza sapere che a 12 anni andavi a giro con un telefonino in tasca, mi ricorda tanto alcune scene viste (sempre piu’ spesso purtroppo) al ristorante in cui si tiene buono il bambino piazzandogli un telefono o un tablet in mano… Adesso ti permetti di gettare al vento commenti denigratori (eh si, dall’alto della tua tastiera un commento come quello di cui sopra serve solo per comunicare a tutto il blog quel che pensi ed in maniera neanche tanto velata e se questa non era la tua intenzione hai fatto un po’ di confusione) e dici pure che non giudichi, ah beh! Ad ogni modo lo dovresti sapere che ognuno puo’ decidere di dedicare il proprio tempo a cio’ che piu’ gli piace (e parlo in generale, i casi particolari non mi interessano) e a meno che tu non viva in una bolla distaccato dal mondo ho come il sospetto che ce ne sarebbe da dire riguardo al tuo modo di spendere soldi, perche’ in qualcosa li spendi i soldi, non credo che tu non abbia almeno un hobby ed ogni hobby porta a spendere soldi inutilmente, e’ purtroppo per te innegabile… ;-)
            Su dai, sii sereno, spera che il tuo problema si possa risolvere, altrimenti ti tocchera’ comprare un telefono nuovo, argomento da cui e’ partito il tuo poco felice commento… ;-)
            Buona mattinata :-)

          • goggolo ha detto:

            Non capisco come può farti tanta tristezza il fatto che io a 12 anni avessi un telefono, quando stai considerando un “hobby” la corsa allo smartphone migliore.
            Vorrei farti notare che tu non stai coltivando una passione, sei solo stato abbindolato dalle varie pubblicità, sei la preda perfetta di questa nuova era. Il giorno in cui andrà di moda usare vibratori come telefoni, scommetto che tu sarai il primo.

            Poi è grazie a quelli come te che fomentano questo insano consumismo che ora i genitori distraggono i figli con i tablet, si chiama evoluzione; altrimenti gli metterebbero in mano una candela.

          • Simone ha detto:

            vedere bambini che si isolano grazie ai cellulari fa tristezza e temo che tu non fossi un caso a parte. Quel che decide di fare uno a quarant’anni e’ un po’ diverso come caso e l’approccio e’ decisamente piu’ “laico” – chi ti ha detto che questa e’ una passione e che mi sto facendo abbindolare? potrebbe essere, ma allora si sono fatti abbindolare pure i poveretti che ti hanno regalato il tuo attuale cellulare ergo stai giudicando negativamente pure loro, una valanga in pratica – fermo restando che tutto e’ molto relativo e nessuno di noi si puo’ permettere di giudicare come un altro spende i propri soldi, vuoi perche’ le tasche di ognuno hanno capienze molto diverse, vuoi perche’ fa sorridere il fatto che ci siano persone che giudicano ridicolo spendere soldi in uno smartphone quando li buttano in qualcosa di diverso e non mi venire a raccontare balle, che sia il calcio, la pesca, le auto, le moto, l’origami o quel che ti pare, ogni essere umano te compreso ha un divertimento/passione/distrazione ed in quella riversa soldi. sarebbe triste avere come unica distrazione quella di gettare giudizi gratuiti a destra e a manca… ;-)
            poi ovviamente potremmo star qui a difendere ad oltranza le proprie posizioni, ma la realta’ dei fatti e’ che ti sei piazzato in un blog che parla di cellulari a giudicare negativamente praticamente tutti quelli che lo frequentano (hai risposto a me, ma o sei fesso o lo sai benissimo che il 99% di quelli che frequentano questi luoghi cadono dentro al calderone del tuo giudizio trachant…) ergendoti a grande paladino delle virtu’ ed oltretutto aggravando sempre piu’ la tua posizione aggiungendo offese gratuite… Che poi il riferimento al vibratore sia venuto fuori perche’ e’ una tua attuale necessita’, beh quella si chiama psicologicamente proiezione e mi spiace per te, ma in fondo ognuno fa quel che puo’ con quel che ha, basta sapersi accontentare… ;-)
            Un consiglio, il giorno che in cui andra’ di moda usare cellulari senzienti fallo uno sforzo economico e cambia quello che hai adesso, potrebbero darti una mano a tirarti fuori da situazioni in cui ti infili da solo in maniera quantomeno bislacca… ;-)
            Direi che questa cretinata e’ durata abbastanza e che e’ giunta l’ora di porre fine all’ot. Buona giornata virtuoso, coltiva serenamente una passione e lascia stare quel che fanno gli altri, ricordati che non e’ grazie a gente come me se molti genitori attuali sono ignoranti e stanno distruggendo i figli, la colpa e’ solo loro, nessuno obbliga nessuno a far nulla, il mondo e’ invaso di tecnologia, ma chi ha un po’ di sale in zucca un cellulare o un tablet in mano ad un bambino solo per farlo star zitto non lo mette, esiste sempre una cosa chiamata conversazione, ma al giorno d’oggi potremmo avere anche una candela in mano, la situazione cambierebbe di poco. Nessun uomo e’ un’isola, ma le trasformazioni geologiche trasformano radicalmente la morfologia… ;-)

          • goggolo ha detto:

            “Che poi il riferimento al vibratore sia venuto fuori perche’ e’ una tua attuale necessita’, beh quella si chiama psicologicamente proiezione e mi spiace per te, ma in fondo ognuno fa quel che puo’ con quel che ha, basta sapersi accontentare… ;-)” questa tua introspezione mi sconvolge… dovrei offendermi? e poi la faccina che fa l’occhiolino che effetto speri che abbia? mi fa solo pensare di interagire con un “mezzobimbominkia” e considerando che dovresti essere adulto mi fai un po’ pena. ;-(
            Essendo un uomo che interagisce con altri uomini giudico, come fanno tutti. Esprimere il proprio giudizio è alla base delle interazioni sociali, e a sentirmi dire “chi sei tu per giudicare …” rispondo “sono io,giudico”. ;-(
            Ne conosco di innamorati pazzi per la tecnologia, gente che “no non posso venire in vacanza, devo comprarmi il telefono”…. possono apertamente fare quello che cazzo gli pare coi loro soldi, ma io li giudico e li giudico idioti. ;-(

            E se quella stessa persona quei soldi li spende in calcio, la pesca, le auto, le moto, l’origami o quel che ti pare, a me fa solo piacere, perché di queste esperienze ti resta qualcosa , sia pure un origami di merda, ma ti resta. ;-(

            Poi non offendo chi compra smartphone, ormai si è quasi costretti, e di certo non offendo chi mi ha regalato il telefono!!! ma da dove cazzo le tiri fuori queste conclusioni? vorrei sapere cosa passa in quella mente… ;-(

            Infine in che situazione quantomeno bislacca mi sarei cacciato? credi di avermi “affondato” a parole? beh, sbagli. e sono sicuro che quel telefono senziente lo comprerai tu, per “passione”, mica per altro. ;-(

            E Ancora co sti bambini… questa frenetica mania che tu tanto vuoi giustificare trascina con se queste nuove abitudini! Quindi, quando vedrei al ristorante bambini che si isolano a causa dei tablet, pensa che un minimo dipende anche da te. ;-(

          • Simone ha detto:

            Di fronte all’insipienza non posso che dire…. Hai ragione!

          • tulipanonero1990 ha detto:

            Però devi ammettere che non ha tutti i torti. Io pure sono un utente iscritto a diversi forum di hardware pc ma non per questo spendo 1000 euro all’anno in schede video. È che io ad esempio faccio fatica a prendere sul serio pareri di persone che hanno un modo tanto diverso di intendere una passione, che non deve mai ridursi al mero consumismo compulsivo patologico. Cazzo con quello che molta gente spende in telefoni all’anno io mi sto girando tutte le capitali europee con la media di 2 all’anno, almeno quando chiudo gli occhi per sempre mi ricordo delle bel esperienze invece di fare la conta dei telefoni posseduti, ma lo so che so discorsi strani e so io che so diverso.

          • Simone ha detto:

            oh no, non sei assolutamente ne’ diverso ne’ criticabile, come ho detto sopra ognuno ha determinate “inclinazioni” e soprattutto gusti. Tu adori viaggiare, ma c’e’ chi, leggendo che spendi soldi per girare capitali (p.s. consiglio da chi per lavoro viaggia molto, ogni tanto lascia stare le capitali e cerca le realta’ piccole e sconosciute, potresti restare meravigliato! :-) ) potrebbe fare lo stesso commento poco avveduto dell’amico goggolo, molto semplicemente perche’ non tutti adorano viaggiare. I gusti sono personali e come tutte le cose le giuste vie di mezzo sono il modo migliore per intraprendere una passione. L’amico goggolo si e’ permesso di fare una battuta poco felice senza neanche chiedere che fine facessero i terminali che non uso piu’, beh si stupirebbe se sapesse che in casa mi tengo sempre un solo cellulare, gli altri li vendo o li regalo ai parenti che ne hanno bisogno.
            Aneddoto simpatico, pensa che il g3 l’ho dato ad un conoscente in procinto di trasferirsi che in cambio mi ha dato:
            – macbook pro Titanium 450 (il primissimo uscito, bellissimo!)
            – mac pro g5 con raffreddamento a liquido
            – apple cinema display 32″
            – mac g4 quicksilver con monitor lcd (il primo fatto da apple)
            – varie ed eventuali
            beh, mi sono tenuto il quicksilver con monitor ed il resto l’ho venduto ricavando una cifra che ha coperto totalmente il costo del g3 e mi ha lasciato una parte di contanti per ammortizzare il costo del note 4… :-)
            Bisognerebbe sempre evitare di lanciare giudizi quasi fossero pastura per pesca d’alto mare, non si sa mai che pesci abboccano… :-)
            Come ho detto ognuno ha i suoi hobby ed ogni hobby, per sua stessa natura porta a spendere soldi (psicologicamente il collezionismo viene visto come un sintomo di psicopatia latente, pensa un po’!), se queste spese ci soddisfano il resto non conta, sono sempre stato dell’idea che e’ meglio vivere con una lira in tasca invece di due, ma senza nessun rimpianto in saccoccia… :-)
            P.S. per il prossimo viaggio ti consiglio di visitare Brno in repubblica ceca, e’ partimonio dell’umanita’ dell’unesco, semplicemente meravigliosa, una citta’ gotica che ben pochi visiterebbero per scelta ponderata e non sanno cosa si perdono, io mi ci sono ritrovato per lavoro e ne conservo ancora un ricordo indelebile! :-)

          • tulipanonero1990 ha detto:

            Brno vista ti ringrazio del consiglio, prossima tappa si va a Trakai nel profondo est.

          • Simone ha detto:

            Complimenti! Buon viaggio!

          • tulipanonero1990 ha detto:

            Sempre che il tizio su booking mi risponda antro domani!

  2. Matteo Lussana ha detto:

    Lo snapdragon 810 mi lascia un po’ dubbioso…a parte il MiNote Pro che (dicono) sia stato in grado di gestire bene il calore, so che molti altri terminali stanno avendo problemi, costringendo un capping del clock…di questo OP2 immagino non se ne sappia niente, lasciamo fare i beta tester agli altri :D

  3. Pippo ha detto:

    Per me potevano far meglio, non dico sia un flop, ma queste funzioni ormai sono di serie nei top gamma! piuttosto di questo opo 2 meglio honor 7 a questo punto!

  4. falcom ha detto:

    Anche fosse per i pagamenti i tempi stanno maturando e qualcosa si muove in quel verso, io per esempio lo uso molto spesso per inviare foto e file in genere senza tanti sbattimenti, non mettere nfc non mi sembra una genialata. Col g2 in un ora e mezza carico il terminale, quà si parla di tecnologia regresso, in bocca al lupo…!

  5. Docfb90 ha detto:

    Sogno o son desto? tasti fisici e non a schermo?!?! mi attizza

  6. Raffaele Birkhoff ha detto:

    flop. bye

  7. Motoralbi ha detto:

    Meno di 3 ore e 20 minuti??? Troppe!
    E pensare che il mio G3 ha giusto un pelo di batteria in meno ma si ricarica in meno di 2 ore,e non ha la quick charge

    • Tonio Sfregola ha detto:

      A me il g3 si ricarica in 1 ora e 20 minuti

      • Motoralbi ha detto:

        Anche il mio su per giù

        • Daniele ha detto:

          Allora mi sa che avete la batteria quasi andata…

          • DiNG0 ha detto:

            LOL
            Si ricarica fulmineamente e si spegne pure prima !

          • markbass91 ha detto:

            Ora mi è più chiaro il tuo continuo flame contro i terminali LG!

          • Motoralbi ha detto:

            A dire il vero,forse 1 ora e 20 non me le fa,me lo caricherà in circa 1 ora e 50/2 ore.
            Considerando gli ampere di carica(1.8) e gli Ah della batteria(3) si ricava un tempo di ricarica di circa 1 ora e 40 minuti…
            Per cui…tralasciando il G3 un attimo…come diamine fa questo oneplus 2 a ricaricarsi in più di 3 ore??

    • ilGimmy ha detto:

      L’OPO2, come tutti i terminali moderni, si caricherà a circa 2000mah, che è il limite massimo senza QuickCharge.
      Il tempo di ricarica sarà quindi dato dalla capacità della batteria.
      Il G3 con batteria da 3000mah, senza QuickCharge, si caricherà in 1h40m stando larghi…

  8. gino ha detto:

    Bene, un altro flop di gamma.

  9. Asen Georgiev ha detto:

    Sapete la cosa che non mi torna qual è? L’USB type C può alimentare un monitor, pensate un po’ se non può fornire abbastanza potenza ad un telefonino. Non sono sicuro cose c’è all’altra estremità del cavo, ma io nuovi standard permette di fornire molta energia attraverso di esso, quindi potevano farsi da soli io quick charge.

    • Rondell ha detto:

      è il controller che fa assorbire abbastanza potenza da implementare la ricarica rapida a non essere compatibile con usb-c, non l aporta in se, da specifiche della porta potrebbe benissimo andare
      farlo da soli non avrebbe permesso di vendere il telefono a meno di 400€

  10. Marck ha detto:

    Aspetto che il mercato abbia di meglio da offrire sinceramente…

  11. lallo29 ha detto:

    L’nfc non può mancare

    • Lorenzo ha detto:

      Ma te lo usi davvero? in che modo? Io è la prima cosa che disattivo quando compro un cell che ce l’ha per poi non riattivarlo mai più… Trovo sia la cosa più inutile… Ti prego di aiutarmi ad usarlo.. mi da fastidio anche l’icona..

      • lallo29 ha detto:

        lo disattivo quando non mi serve, ma può sempre servire per condividere i file. ora non sono sicuro, ma penso che la sua funzione principale è quella di pagare contactless, infatti tutte le carte di credito contactless hanno il chip nfc

        • Sweler18 ha detto:

          Quindi sotto sotto non lo usi neanche tu?

        • Rondell ha detto:

          la funzione è quella di sostituire l’autenticazione che hai nella connessione bluetooth per trasferire file, oppure trasferisce una piccola qualntità di dati

      • Edoardo Ferrari ha detto:

        Sei un genio ahahaha é troppo vero anche a me da proprio fastidio l icona dell nfc al primo avvio delle rom troppo vero!!

      • Luigiantonio Calò ha detto:

        il problema è che nell’implementarlo sarebbe costato si e no 3-4$ in più…

      • Gabriele Petrucci ha detto:

        Sempre meglio averlo e non usarlo che non averlo quando serve. Per quell o che costa poi..

  12. fuma23 ha detto:

    3 ore e 19 minuti? :)

    • Valerio Vitello ha detto:

      …e 59 secondi XD

        • Sweler18 ha detto:

          Eh magari adesso salta fuori che produrranno le battery pack giusto per ricordarti che sicuramente ti serviranno

          • fuma23 ha detto:

            In molti casi sono utili, ma credo che possa avere una buona autonomia anche questo così come il suo predecessore, poi si sa, prima andrebbe testato…

          • Sweler18 ha detto:

            No va be l’autonomia è buona sicuramente, ma ricaricandosi così in tanto tempo se si è sempre in giro si è costretti a portarsi dietro qualcosa.. Poi parlò per me che sto sempre in giro esco al mattino e torno la sera

          • fuma23 ha detto:

            Se fa 4 o 5 ore di schermo potrebbero bastare stando fuori tutto il giorno, certo questa è una mancanza grave, sicuramente più dell’nfc, feature ancora poco usata ma che comune ormai è standard, davvero inspiegabile il tutto.

          • Sweler18 ha detto:

            No ma infatti gli standard ormai dovrebbero rimaner tali per quanto inutili.. Ma la ricarica veloce davvero fa tornare indietro di anni.. Già che avanziamo nel campo della potenza e rimaniamo in stallo nel campo della durata, poi ci si mettono anche d’impegno.. Ci mancava la batteria estraibile per darle un ulteriore tocco di antico..

          • fuma23 ha detto:

            Hai ragione, tutto vero, non riesco a darmi una spiegazione per questa specie di passo falso di opo, tanto valeva che aggiornavano il primo come fa Apple son la serie S, un paio di migliorie, prezzo tirato al limite e tutti contenti, anziché uscirsene col successore che qualcosa in più ha rispetto a One, ma il fast charge, a meno che non venga implementato successivamente via firmware, lo castra e non poco.

    • Motoralbi ha detto:

      Na medda

  13. qualcommer ha detto:

    Ma che è sta schifezza??????? Nfc e utilissimo (soprattutto per condividere video pesanti), nn ce ricarica rapida cosa???? Il mio lg g2arriva dal 2% al 100% in 1 ora è 25. Sulla ricarica wireless… Beh nn so forse nn è così utile.. Secondo nn vede come il modello precedente. Peccato.

    • Rondell ha detto:

      perchè, per condividere video pesanti trovare il destinatario con il bluetooth ti fa perdere così tanto tempo?

      • qualcommer ha detto:

        Nfc e + veloce

        • Rondell ha detto:

          no, nfc stabilisce una connessione bluetooth al contatto, salta solo la parte di autenticazione. Ah, impara anche l’italiano per cortesia ;)

          • cat ha detto:

            Guarda che ha ragione, per l’invio di un file di almeno un gb il tempo è DIMEZZATO!

          • Gabriele Petrucci ha detto:

            Ricordo che quando fu presentato l’iPhone 5/5S tutti gli davano contro perché non aveva l’NFC…
            L’NFC è utilissimo con i tag per cambiare al volo le impostazioni o avviare app.. Lo metti vicino al tag in macchina e il telefono disattiva il Wi-Fi, apre automate, waze ecc.. È davvero comodo!

            PS dire “impara l’italiano” non rende più intelligenti

    • valmarco Amarroga ha detto:

      Eh?

  14. Deemer23 ha detto:

    Nfc non è utilissimo perché poco utilizzato ma è comunque qualcosa in più. Col g2 ricarico in un’ora e mezza circa..ed è un telefono di più di 2 anni fa..

  15. Nicola Guerrera ha detto:

    Io uso molto L’NFC sul mio opo!
    Scaffale!

  16. Andrea Meante ha detto:

    Dentro c’è anche un mini generatore termico per l’810,ecco perché si carica così veloce!

  17. Pintagrinta ha detto:

    secondo me hanno fatto delle ottime scelte:
    – NFC io non l’ho mai usato e siamo troppo indietro per poter pagare col cellulare nei negozi (non abbiamo manco i POS a momenti).
    – ricarica wireless l’ho sempre trovata “una cagata pazzesca” perchè devi sempre avere una basetta di ricarica, quindi non è che cambia molto dal cavo classico.
    – ricarica rapida sembra che sia deleteria per le batterie (basta cercare su google “ricarica rapida danneggia batteria” per trovare n siti che lo confermano) e cmq, dato che ricarico il terminale di notte, non mi sarebbe di nessun vantaggio.

    tutte queste scelte sembrano davvero fatte in base all’ascolto della community.. vedi anche display FullHD al posto dell’inutile QHD che serve tanto a riempirsi la bocca.

    tutto questo sopra in cambio di un prezzo più contenuto: per me è si.

    • alcarin747 ha detto:

      io sono d’accordo su tutto quello che hai detto, tranne l’NFC. E’ vero che lo si usa poco,l e di certo in italy non lo useremo nei pagamenti sino a quando, peròl quando serve come modalità di trasferimento è utile, e non averlo è una seccatura… per così poco (un chippino in più), potevamo mettercelo.

      • valmarco Amarroga ha detto:

        Sì, è vero… ma mi spieghi che cambia col trasferimento WiFi direct, per esempio? Non dico col Bluetooth ma col WiFi?

        • alcarin747 ha detto:

          rispetto a quello poco, però l’nfc sec me è cmq più diffuso del wifi direct al momento: c”è su molti terminali anche bassi di gamma o vecchiotti (non è che tutti cambiano cellulare continuamente… molti miei colleghi o person che conosco hanno smartphone abb vecchi, tanto x farci solo wa, email e cose così vanno benissimo), e rimane pur sempre un chippino che credo che al momento costi abbastanza poco.

        • marco ha detto:

          Ma l’NFC non trasferisce niente…. però viene usato d’Android Beam, che sfuttando il Wifi direct manda i file. La comodità è farlo facendo toccare i due terminali….ed usando l’NFC per l’accoppiamento (in alternativa usa il bluetooth). Per il costo irrisorio di questa antennina… io l’avrei preferita.

          • Nick ha detto:

            Non proprio, android beam nativo sfrutta il bluetooth. Dopo gli altri marchi lo hanno modificato facendo sfruttare il wifi direct, scelta intelligente oserei dire… Però io che ho un nexus sfrutta solo bluetooth (tristezza)…

    • valmarco Amarroga ha detto:

      Bravissimo, finalmente un’analisi costruttiva. Posso quotarti su un forum di oneplus? Hai espresso esattamente il mio pensiero!

    • markbass91 ha detto:

      Sinceramente per chi legge molto su un terminale, un QHD è tutt’altro che inutile…

      • Pintagrinta ha detto:

        se leggi molto su un terminale (e per molto intendo libri, non siti o whatsapp) allora hai sbagliato qualcosa e ti consiglio un ebook reader.

        • markbass91 ha detto:

          Leggo mail, siti e tanta messaggistica, inoltre maneggio spesso fotografie in alta qualità (risoluzione nativa 6000×400) ma non per editing, tranquillo. Anche la lettura di un semplice sms ne guadagna con risoluzione QHD.

          • dying_sun ha detto:

            Io ne faccio un uso analogo al tuo e non noto alcuna differenza (ho un Meizu MX4 Pro e un Note4, entrambi con ottimi display QHD), neanche con i caratteri piccoli, rispetto a device con display FHD. La questione cambia se si parla di tablet: ho un Air2 (2048×1536) e un Tab S 8.4 LTE (2560×1600) e la differenza è molto marcata

          • markbass91 ha detto:

            Io che uso spesso contenuti in QHD come foto ad esempio, la differenza la noto eccome!

          • Vinkeonzo ha detto:

            Il QHD non lo trovi sui televisori a 35 pollici,figurati se serve su un cosetto da 5.Tutti quelli che dicono che serva a qualcosa sono dei buffoni,succhia solo batteria.

          • markbass91 ha detto:

            In realtà si trovano eccome display QHD dai 30 pollici in su, sono il minimo indispensabile per chi lavora con la grafica. Per i televisori veri e propri è stato fatto il salto direttamente a 4K.

            Chi, come te, dice che succhia solo batteria, dimostra di non capire nulla di come funzioni un display e parlano solo per la propria ignoranza. Come mai un Note 4 dura quanto un Note 3 eppure hanno la stessa batteria? Però secondo te il QHD dovrebbe succhiare di più…

            P.S.: si, sto dicendo che sei ignorante ;)

          • Vinkeonzo ha detto:

            In quel caso parliamo di ottimizzazione software che permette di gestire meglio la batteria,ma a parità di software e di hardware è ovvio che il QHD succhia più del FHD. Se dici di vedere meglio un QHD su un 5,5 pollici che un FHD ho solo due parole per te:effetto placebo

    • leodis ha detto:

      In effetti il vero problema di questo device è lo snapdragon 810

  18. morrrison ha detto:

    solo tre ore e venti minuti…spettacolo…

  19. Carlo ha detto:

    Che sia un top dual sim lte nessuno lo valuta?

  20. marco ha detto:

    manca anche il caffè,perchè non fa il caffè? la gente deve sapere

  21. Jonas ha detto:

    Bah: mancano ricarica rapida e ricarica wireless, utili ma non indispensabili, manca NFC ma c’è chi già lo usa per lavoro (timbrature, accesso a varchi, uso auto aziendali, pagamenti…).
    Bye bye One Plus Two.
    Contavo su di te…

  22. DiNG0 ha detto:

    Qualcosa manca ma prima di criticare vediamolo in mano a qualcuno che lo usa come si deve. NFC serve a poco o nulla secondo me,la carica veloce pure dato che per il mio uso ho il tempo di lasciarlo connesso mentre la ricarica wireless non l’ho mai usata perché preferisco appoggiare lo smartphone ad una docking station.
    La parte criticabile secondo me è il prezzo troppo alto.Oramai per 400€ (+ spedizione che per OPO fu 24€) si prendono i top gamma di ditte con maggior blasone.

    • markbass91 ha detto:

      Detto da uno che ha criticato ogni terminale LG ancora prima che uscisse, la cosa fa molto sorridere :D

      Detto questo, chiunque possa avere bisogno prima o poi di dare un colpo di ricarica al terminale e poi uscire, con questo telefono può tranquillamente lasciarlo a casa.

      • DiNG0 ha detto:

        Sei una palla al piede amiGo.Trovati una donna o un uomo o un cane.
        Non ho mai criticato un LG prima che uscisse…

        • markbass91 ha detto:

          Trova pace col cervello e cercati un po’ di coerenza e onestà. Non ho intenzione di iniziare una discussione con te perché bastano 20 secondi a tirare fuori i tuoi post di critiche gratuite/insensate pre-release nelle varie sezioni LG.

          Buona serata.

          • DiNG0 ha detto:

            Mi insegui a mo di stalker per ogni topic o discussione e non ti va di iniziare una discussione….? Molto semplice per te:smettila!Tu impieghi più di 20 secondi del tuo tempo,la tua ricerca sfiora l’ossessivo (LOL) ,per quello ti sto chiedendo già da qualche giorno di smetterla.Credo che ognuno possa avere la sua opinione.

          • markbass91 ha detto:

            Ti ripeto, fai pace col cervello! Non stalkero nessuno, leggo il forum come tutti e purtroppo trovo tuoi post contro LG ovunque, gli hai dato contro persino commentando questa news su un altro telefono.

            Se, al contrario tuo, io ho un cervello che riesce a ricordare oltre ciò che ho mangiato nel mio ultimo pasto, non devi darmi dell’ossessivo ma devi far pace col tuo cervello.

            Non ho niente conto la tua opinione sul OPT, ma mi andava solo di sottolineare la tua totale mancanza di coerenza e il tuo fanboysmo/haterismo. That’s all folks, bye!

          • DiNG0 ha detto:

            Discutibile sopratutto il fatto che tu abbia un cervello…
            Inutile ripeterti le cose:tu non capisci,c’è da farsene una ragione.
            I tuoi limiti sono evidenti e li sottolinei ad ogni commento ma non mi piace ricordartelo.

            Se non lavori per LG hai qualcosa che non va amiGo.

          • markbass91 ha detto:

            Bravoh!

    • Simone ha detto:

      il mercato non si basa su casi particolari, se tu non usi determinate cose non e’ detto che non servano. Come ho gia’ detto sopra la mancanza dell’nfc e’ una enorme caxxata ed il perche’ l’ho ampiamente spiegato, basta che tu vada a leggerti il mio primo commento.
      Resto dell’idea che delle tre mancanze l’unica davvero risibile e’ la ricarica wireless, per il resto a mio modo di vedere questi cinesini stanno cercando di friggere con l’acqua, fermo restando che questo potrebbe essere un ottimo terminale…

  23. derapage ha detto:

    nexus 5 offriva la ricarica wireless quasi 2 anni fa allo stesso prezzo… non rinuncerei a quella funzionalità!!! oltretutto N5 si ricarica in 1h30 (la batteria è più piccola del 25%) via cavo e 2h30 con Qi…
    mi sembra un assurdo passo indietro rispetto al predecessore!

  24. pirata_1985 ha detto:

    Shelf™

  25. Angelo ha detto:

    Stavolta il touch risponderà ai comandi o farà il cazzo che gli pare come con il capostipite?

  26. momentarybliss ha detto:

    3 ore e 20 minuti per la ricarica? ma parlano da acceso, magari? è una fottuta eternità

  27. masked?Mike ha detto:

    a furia di ricariche parziali la batteria si rovina ugualmente e mi sa che ne necessiterà

  28. RobyMax1 ha detto:

    D’accordo solo per ricarica Wireless.
    NFC costa pochissimo ed è utile.
    Ricarica rapida in certi momenti è fondamentale…non è chiaro se rovini o meno la batteria, ma pazienza…
    Un terminale che si ricarica in “PIU’ DI 3 ORE” (e non “in meno di 3h e 20m”) è abbastanza scomodo da utilizzare.

  29. r3dd0g ha detto:

    “già appaiono le prime nubi all’orizzonte per OnePlus 2″…………….

    le nubi sono la mancanza dell’NFC e ricarica wireless????? Ma per favore!!!!!!????
    Vi prego continuate ad esaltare patacche da 700€ che sicuramente fate l’interesse dei vostri lettori………….

    Non è la prima volta che su stò sito leggo SOLO critiche e inesattezze su telefoni VALIDI, che invece vengono screditati e dipinti come fetecchie. Forse perchè non fanno parte dell'”elite” dei telefoni blasonati, tanto amata dagli spendaccioni e dai siti sponsorizzati e foraggiati????

    Utenti: SVEGLIAAAAA!!!!!! aprite gli occhi che vi stanno fregando!!!!!!!

    • OMFGchehaidetto ha detto:

      meno male che ci sei tu che sei bello sveglio

      • r3dd0g ha detto:

        Grazie!!! Detto da te è un complimento. Tu si che sei in gamba!!!

        • Sweler18 ha detto:

          La penso come te si tutto tranne su una questione di principio.. Può essere un flagship killer ma sempre top gamma rimane, la ricarica wireless l’ho sempre trovata una idiozia e sono d’accordo a non metterla.. Ma l’nfc che personalmente non uso è comunque uno strumento dal prezzo irrisorio che, forse se gli costa 2$ è tanto, può tornare utile e un top di gamma deve avere gli strumenti che ti possono tornare utili, e secondo la ricarica rapida che se danneggi o meno la batteria comunque in 1:30/2 ore ti carica il telefono.. Se poi il telefono viene fatto pagare lo stesso dell’anno scorso bene (potenziò li e tolgo la=stesso prezzo) altrimenti non mi sembra perlomeno consono al termine flagship killer..

          • r3dd0g ha detto:

            Guarda sull’One c’è NFC ma, sinceramente, non l’ho mai usato in un anno intero, poi posso capire che ad altri può essere utile e che quindi sia una mancanza, per te, grave.
            Ma tutta sta “nuvola” di grane per questa carenza mi pare davvero troppo…..

          • Sweler18 ha detto:

            Be certo dire che è un telefono di merla mi sembra troppo azzardato

    • AxeR ha detto:

      divertiti a ricaricare il telefono in 3 ore e mezza lol… i prosciutti sugli occhi proprio… finitela di fare gli ipocriti che guardano solo il prezzo. i telefono da 700€ sono meglio di quelli da 400€ eccetto rarissimi casi, e questo, non è uno di questi.

      • r3dd0g ha detto:

        Il prosciutto sai dove metterlo tranquillamente, che un telefono DAVVERO valga 700 karte permettimi di dubitarne, parlate male (giustamente) di apple (scritto minuscolo di proposito) e poi vi fate fott…..emm… fregare da Samsung e compagnia bella!!!! Ma dai!!! Mi chiedo se avete mai provato uno Xiaomi o un Nubia oppure un Oppo o Meizu, oltre che oneplus, tutte marche di QUALITÀ vendute a prezzi ONESTI!!!
        Il prosciutto sugli occhi………snort…..
        300€ in piú solo per potervi vantare con quei quattro fessi che avete la grana…..
        Sincero: i soldi non mi mancano per poterli comprare, ma piuttosto che buttarli sopra un telefono li butto nel cesso!!!!

        • AxeR ha detto:

          I Meizu in particolare li trovo ottimi dispositivi con un ottima interfaccia senza dubbio. Ma non puoi paragonare questi telefoni di fascia media ad iPhone 6 o Galaxy S6… Sono telefoni ottimi e ti permettono di fare tutto, ma non hanno qualcosa in più (non parlo del prezzo :P ma prestazioni, fotocamera, qualità dei materiali del microfono degli speaker del sensore delle impronte etc) tu parli così (con i prosciutti sugli occhi) perché vedi un prezzo accessibile e caratteristiche che sembrano al top, ma poi? Il microfono non è chissà che, ma sorvoliamo, tanto costa poco.. La fotocamera è di qualità media, ma sorvoliamo, tanto costa poco… Il menù è mezzo in cinese, ma sorvoliamo, tanto costa poco… Io preferisco avere un vero top di gamma quando posso permettermelo… se non posso, mi accontento anche di questi telefono di fascia medio-alta ovviamente, ma non mettiamoli sullo stesso piano, perché mettere un processore potente e una RAM capiente non vuol dire fare un top di gamma.

  30. repsol777 ha detto:

    Non ci sono perchè di scarsa rilevanza o utilizzo?
    Stessi discorsi che facevano alcuni decine di anni fa quando uscirono i primi dispositivi palmare… “Ma cosa ci faccio io con un coso di quel tipo a giro…”, oggi giorno uno che non ha una smartphone o ha più di 60anni o è visto peggio di un barbone per strada… :D
    E’ lo so ma mi ci scappa… SCAFFAAALEEE (scusa pirata per il copyright violato :D)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com