[ad#ad-tubiello]
Tra la documentazione del procedimento che ha portato l’Alta Corte di New Delhi a proibire la vendita di OnePlus One in India si trovano alcune mail che Carl Pei, CEO OnePlus, e Kirt McMaster, CEO Cyanogen, si sono scambiati dal 17 al 24 Novembre scorso.
Il 17 Novembre Pei scrive a McMaster:
Credo ci sia qualche incomprensione. ne parleremo in occasione della vostra visita a Dicembre?
Il CEO Cyanogen replica:
Porremo fine al nostro rapporto con OnePlus. Fornirò ulteriori dettagli a breve.
Circa trenta minuti dopo, McMaster aggiunge:
Nessuna incomprensione, non c’è ragione di incontrarci. Chiuderemo la cosa.
Sembra dunque che già nei giorni precedenti al lancio indiano di One, OnePlus avesse ricevuto il benservito da Cyanogen. Nei giorni successivi, tuttavia, i due dirigenti cercano di appianare le cose. Il 19 Novembre McMaster sottopone al collega la richiesta di eliminare il brand Cyanogen dagli One indiani (motivo alla base del futuro ban) e il 24 Novembre propone un accordo.
McMaster – 19 Novembre: Porremo immediatamente fine al supporto per i device OnePlus…..Richiedo inoltre che OnePlus smetta di utilizzare il brand Cyanogen in India.
McMaster – 24 Novembre: Mi piacerebbe arrivare a un accordo. Consegnate dispositivi con Android stock in India. Nessun cenno a Cyanogen in India e noi continueremo a supportare OnePlus nel resto del mondo. E possiamo continuare a parlare di altri dispositivi, ecc.
Qui si fermano i documenti ufficiali. Indiscrezioni riferiscono però che la rottura tra OnePlus e Cyanogen possa risalire già allo scorsa Estate. Secondo messaggi la cui autenticità non è verificata, il team sarebbe infatti stato demotivato dal fatto che la startup non prendesse attivamente parte allo sviluppo del dispositivo, pensando a portare “qualcosa” sul mercato piuttosto che a dare sostanza al progetto. Le preoccupazioni circa le possibili ripercussioni negative sul brand Cyanogen avrebbero fatto il resto.
Ci costa decine di migliaia di dollari di banda ogni volta che rilasciamo un OTA, ma non ci interessa, perchè su quella cosa c’è il nostro nome e vogliamo che sia un prodotto di qualità.
Come sappiamo, OnePlus ha comunque lanciato il suo One in India collaborazione con Amazon e Micromax ne ha richiesto, ottenendolo, il ban alcuni giorni dopo. Lo scorso 17 Dicembre, poi, OnePlus ha annunciato, tra le altre cose, di essere al lavoro su una propria custom ROM che non sostituirà la CyanogenMod, almeno per ora.
Wow
In un mercato Android in cui Samsung la fa da padrona, mi sembra un po’ auto limitante, chiudere delle porte in maniera così drastica.
Non discuto il fatto che se è andata così è perché a qualcuno conviene.
Ma a me, da piccolo utente, sembra soprattutto un limite
Chi ci perde siamo sempre noi, niente più supporto? Passo a wp8.1 supporta poco ma non ha ne bug e ne lag!
Non ha ne bug e ne lag, ma è più castrato di un iphone!
No windows phone a me é sembrato migliore di ios e android, se non per le app, sempre suoer-fluido , non limitato come ios e ha browser e fotocamera eccezzionali
Ho avuto un wp 8.1 e ora un lumia 900 con wp 7.8 in famiglia (io invece ho un note 2) la fotocamera non mi piace, non per la qualità che dipende dalla lente, ma proprio dall’app. Il browser nemmeno e poi la ricerca di bing sta sempre in mezzo… Poi non ho avuto modo di configurare l’ip statico inserendolo quindi io manualmente.
Windows phone ha una fotocamera?
Non è castrato al massimo limitato a confronto di Android ,meno app, meno personalizazione ,ma un ottimo software e molto semplice per la programmazione.
LG G3 – Lumia 925
Windows resta un mistero per me, mi sembra qualcosa di limitante.
Mi pare eccessivamente limitante; quanto ad App, i corrispettivi Windows delle app Android e Ios mi sembrano meno performanti, forse la fotocamera è apprezzabile.
Ma di fatto anche solo per il layout non mi ispira.
Android ha sicuramente più app, peccato che siano tutte cloni, e poi un android che funziona bene piu di sei mesi senza modificarlo non esiste, w la libertà di android( la libertà di perdere la garanzia)
Che é beautiful?? Che c…o c’è ne fotte
Si può sapere quando ca**o arriverà lollipop??? Abbiamo capito già da tempo che cyano ci ha abbandonati….
dicevano a gennaio 2015
se non vuoi aspettare metti la cm12 come ho fatto io
è abbastanza stabile per uso quotidiano
Seguendo il forum loro dall’inizio della “avventura” Oneplus vi posso confermare che questa aria di scissione c’era già da agosto (se non prima)…nel loro stile.
Fortuna che questo 1+1 era il super cellulare del futuro…..ahahaha cinesata all’inizio cinesata alla fine in neanche un anno si è autodistrutto…..poco pagare poco valere la dura legge dell’economia…..Samsung the Legend…
Hai stancato, lo sai vero?
Nessuno ti obbliga a leggermi se sei stanco fai due fatiche una a stancarti e l’altra a riprenderti….forse rosichi ? What???? Non hai un Samsung.
Mamma mia poi la gente si lamenta che dopo 6 mesi Android resta indietro…se continuate a comprare Samsung non ci sono dubbi.
che coglione che sei! a te piace prenderlo dietro a samsung (tre alla volta) se non lo sai
…… il primo smartphone di una piccola starup creato.da un rag meno di 30 anni … a questi liveli neanche buon Jobs avrebbe fatto meglio
Sei simpatico come un riccio nelle mutande e comunque la tua educazione fa’ veramente cacar. E tu sei uno diversamente cacabile…
Ma sei proprio un codardo ti nanscondi dietro un Nik a ca..o.
Samsung costa tanto e non vale niente vorebbe fare iPhone(ha nome e stile software ecc). Samsung cosa ha??? E cosa investito per la ricerca ecc.
Offrendo materiali prastica riverniciato.
Poi cosa hai contro i cinesi … Ci manca i verbi corretti ??? Dai …
Se non lo sai hai scritti quasi 2000 commenti su una piattaforma creato dai Cinesi…
Attento tua mamma ti picchia sputi nel piatto che mangi fai schiaffo coglione
Si è autodistrutto? Ma dove?
Io sto provando la ColorOs… Funziona benissimo. Se la rom proprietaria Oneplus sarà a questi livelli…. La cyano può fottersi.
Mettete android stock e poi sviluppate cyano per il one plus a parte… che problema c è ?
Sarebbe figo con la omnirom e gaps slim
0+0=0.
O+O sopravvalutato. Ma anche la Cyano in quanto a sopravvalutazione non scherza.