Per Google Android sarebbe importante, ma non essenziale

18 Aprile 201232 commenti

Come tutti ormai sappiamo, in questi giorni Google è impegnata in una battaglia legale contro Oracle, che  aveva citato in giudizio Big G per la violazione dei alcuni brevetti circa l'utilizzo di dei componenti Java, di proprietà intellettuale di Oracle,  che sarebbero stati usati nel sistema operativo Android.

Durante il secondo giorno infatti, in tribunale, Larry Page (CEO di Google), mentre era impegnato a rispondere alle domande dell’avvocato di Oracle, avrebbe affermato che Android per Google è importante, ma non essenziale. Inoltre ha affermato che non era a conoscenza delle politiche di Google riguardo la copia della proprietà intellettuale delle altre compagnie, ma ha comunque ribadito che l’azienda non ha fatto niente di male.

Ha anche insistito sul fatto che Google non avrebbe usato parti di codice protetti da proprietà intellettuale, affermando:

Siamo stati molto attenti riguardo che informazioni usare e quali non usare

continuando anche a ripetere che Oracle non può chiedede i diritti d’autore su certe parti di Java, un linguaggio software open-source.

Un affermazione che  potrebbe lasciare molti di stucco, quella del CEO di Google, è come se Android fallisse, o diventasse un incredibile successo (non lo è già?) all’azienda di Mountain View non cambiasse niente. Ma sarà veramente così?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com