Prima Samsung Google TV già disponibile entro fine anno

31 Agosto 201250 commenti

La notizia circolava già da qualche giorno ufficiosamente, ed oggi è diventata realtà. Parliamo dell'accordo stretto tra Samsung e Google per la diffusione delle TV "intelligenti", cioè sulle quali sarà possibile fruire di contenuti multimediali ed interattivi installando i vari applicativi proposti nel market.

Samsung, con le sue Smart TV, ha già creato qualcosa di questo tipo però, con questo nuovo accordo siglato con Google, i 2 store (Samsung Store e Google Play) coesisteranno in modo da offrire agli utenti ancora più contenuti e scelta.

Sotto il profilo della diffusione del servizio, Google ha fatto veramente scacco matto, se si considera che Samsung è il produttore che ha alle spalle il più capillare sistema di diffusione dei propri prodotti.

Se poi si considera che accordi simili sono stati presi anche con LG e Sony, si intuisce il perchè l’anno scorso Eric Schmidt annunciò che entro l’estate del 2012 la maggior parte dei televisori disponibili nei negozi avrebbe avuto i servizi della piattaforma Android attraverso la Google TV.

Questo Natale aspettiamoci quindi di vedere sugli scaffali le prime proposte relative a questi prodotti.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com