[ad#ad-misterxdev]
Samsung, con le sue Smart TV, ha già creato qualcosa di questo tipo però, con questo nuovo accordo siglato con Google, i 2 store (Samsung Store e Google Play) coesisteranno in modo da offrire agli utenti ancora più contenuti e scelta.
Sotto il profilo della diffusione del servizio, Google ha fatto veramente scacco matto, se si considera che Samsung è il produttore che ha alle spalle il più capillare sistema di diffusione dei propri prodotti.
Se poi si considera che accordi simili sono stati presi anche con LG e Sony, si intuisce il perchè l’anno scorso Eric Schmidt annunciò che entro l’estate del 2012 la maggior parte dei televisori disponibili nei negozi avrebbe avuto i servizi della piattaforma Android attraverso la Google TV.
Questo Natale aspettiamoci quindi di vedere sugli scaffali le prime proposte relative a questi prodotti.
Questo natale però non è questa estate :-)
Vabbè, ottima notizia per chi ancora deve cambiare il tv. Noi italiani vi siamo stati quasi costretti.
Per chi Lo ha appena cambiato con uno non smart o per chi ha preso uno smartTv un po’ ottuso (come il mio Philips), restano i TV Box di asiapads.com
Ecco i tv box sono utili,così se uno ha una di quelle tv senza connessioni di rete attacca uno di quelli e abilita anche il DLNA e roba del genere con qualche app.
I Philips di fascia alta sono i migliori televisori sul mercato. La parte “smart” delle TV ora in commercio servono solo a nascondere la schifezza che c’è nella TV stessa (componentistica scarsa, assemblaggio approssimativo, qualità dell’immagine non all’altezza del prezzo, etc.).
Come detto, Ho un philips di fascia alta (serie 8000) e è ottimo tranne che per il software della smartTv, tuta’altro che “smart” :-)
Ho quindi preferito prendere per qualche decina di euro lo scatolino cinese, e oltre alle funzioni smart e play multimedia, mia moglie ci gioca a angry-birds :-) averlo “di serie” e made in Google, assicura anche qualità e stabilità.
Io ho serie 7000 e dallo schermo e suono non ci sono paragoni. Solo come anche tu osservi la parte smart + che schifosa… Naturalmente a pari prezzo i prodotti samsung sony ecc come schermo colori e suono non ci arrivano di gran lunga e ne ho avuti tanti… E provati troppi.
I migliori sul mercato da quando? La qualità video non é mai al top.
Vero: anche io ho un “vecchio” (quattro anni: non ancora smart, ma comunque con un software orripilante) philips ed è in assoluto quanto di meglio si possa avere come qualità video. Tuttavia il software è veramente medar
aspetta! fino al 2011… ora che la Philips è passata ai cinesi ne dubito!
Per la multimedialità Samsung sta ancora avanti..
Un Samsung 2009 già leggeva gli mkv e NTFS, mentre il Philips di pari anno non mette neanche in ordine automatico i canali del Digitale Terrestre.
(p.s posseggo vari Philips da sempre)
Mi sono informato un po’ e a quanto pare hai ragione. Con i cinesi la Philips ha perso tantissimo. Comunque è rimasta la Toshiba ad andare forte come componente “hardware”. Sinceramente della multimedialità in una TV a me poco interessa.
secondo me se installassero Android vero e proprio sulle TV sarebbe una svolta.
Per farci cosa? Un televisore da 55″ non si usa come uno smartphone.
BELLA, bravo.
beh, magari l’interfaccia verrà adattata, tu che dici?
E perchè Google TV cos’è? Non è Android con l’interfaccia adattata?
Che cagata. Tra 4-5 mesi ti compri una ouya a 99 dollari e qualunque tv diventerà altro che smart……con il vantaggio di tornare a scegliere le tv e le fotocamere perchè facciano bene quello che dovrebbero: scattare e visualizzare immagini, mentre la samsung continua a cincischiarsi (vedi anche galaxy camera) con le feature aggiuntive diventando sempre più carente sulle funzioni principali. E poi la soluzione a tutto ciò, altro che android, è collegare un desktop gaming i7 al 42 pollici di casa, soluzione che ho adottato da ormai 3 anni ed insostituibile.
Si ma a cosa serviranno? Ho una smart tv philips e a parte vedere un video su youtube ogni tre mesi non ci faccio altro.
Questo perché hanno un software ridicolo che philips non aggiornerà mai. Avesse Android avresti un browser completo, un mare di app, giochi e multimedia. Io lo uso per vedere i film e le foto che Ho sul nas, per navigare, per la posta, home banking, musica e radio on line, per giocare ecc. Se invece che esterno fosse di serie e by google (googleTv, quindi) avrei anche il sistema sempre ottimizzato e aggiornato. Se ti serve una smartTv, che sia Android: i sistemi dei produttori fanno pena. Se non ti serve, meglio un tv normale: costa meno.
Ma se le tv philips le aggiornano ancora igni aecondo mese dopo un anno…
sì: finti aggiornamenti che non aggiungono nulla :( i filiphs sono i migliori televisori con i peggiori software :(
Sul software non discuto, ma ti quoto. Però gi vari update io li sento eccome. Quasi il 90% lo uso in stream dal mio server e a ogni aggiornamento migliori la velocità di carica ecc. Però devo dire che ho già mandato alcune mail a loro con idee di miglioramento e non ho notato che le abbiano lette
ah beh, ok, io mi riferivo alla mia limitata esperienza d’uso, era un po’ una boutade la mia :) Il mio acquistato quattro anni fa non è smart, anche se l’elementare software per la gestione del digitale e delle altre uscite ha dei lag mostruosi. È stato rilasciato un aggiornamento del firmware un anno dopo e poi più niente, eppure allora era di fascia medio-alta. Magari per gli smart-tv saranno più attenti
Le mie le hanno lette, ma Mi hanno risposto che gli update servono a correggere i bug e non a implementare funzioni.. il prob + grosso è che alcuni formati che da usb vanno, in DLNA non funzionano manco morti. Basterebbe metterci samba.. ricordo che i philips usano software open source basato su linux, e non capisco perchè non si trovino fw non ufficiali. Comunque, per ora ho aggirato il problema con il tv box Android
Sono due anni che vi seguo assiduamente, ma da quando ho iniziato a leggere in giro commenti che dicevano che copiavate gli articoli, ho iniziato a guardarmi attorno.
La mia conclusione: siete vergognosi.
Ogni vostro articolo è sempre copiato da qui: http://android.hdblog.it/.
Ora mi aspetto, in successione:
1) LG Optimus L9: immagini e video2) Arriva Spider Laptop: la dock pc secondo Samsung | Video3) Salgono gli utenti Android che acquistano applicazioni a pagamento, numeri sempre più vicini a quelli di App Store4)Ecco alcuni scatti effettuati con la nuova Samsung Galaxy Camera5) Android in auto secondo Sony: Mirror telefono/autoradio | Video
Per quanto mi riguarda potete fare quello che vi pare, ma almeno sappiate che non siete giornalisti.
eGELAAAAAATOOOOOOO!!
Figa, lo sanno tutti che i blogger postano notizie altrui… Hdblog secondo te dove le prende? Da Sammobile o genio! Si tratta di filtrare le notizie… E poi come lo hai scoperto? CLICCANDO SOTTO DOVE SCRIVONO ” vai” e ti porta al link? Scopri cosa sia un blog prima di insultare a gratis
il bello sono pure quelle 15 pecore che hanno fatto +1 al suo flame da mentecatto :D
lol
Senti “Pirla” stattene easy.
Dico solo che prima le notizie compaiono su HDBLOG e poi per magia qualche ora dopo le si leggono pari pari qui.
E non venire ad insegnarmi cos’è un blog, perché di sicuro non è un copia incolla di qualcos’altro.
Qui non c’è ne filtro ne tanto meno viene aggiunto qualcosa di nuovo, ne un punto di vista ne quant’altro.
E’ piu che altro un ritrovo di bimbiminkia (samsung-fan o apple-fan) che tra un compito di matematica e uno di latino passano il tempo, te compreso
Bah a me fanboy proprio non puoi dirlo… ah ma tu sei stupido! Ok allora esprimi pure te stesso in un mondo libero: avrai molti seguaci!
Ma e’ il bello di questo blog, Samsung & Android al 100%. SANNO SOLO COPIARE.
Ma mi ci diverto un mondo.
Era proprio Jobs che fece l’apologia, anzi, l’esaltazione della copia. Ovvio: allora faceva comodo a lui, che ha iniziato la sua carriera copiando le idee e le invenzioni altrui. Tra l’altro, entro certi limiti, a copiare non c’è niente di male e sono proprio le copie (quando sono migliori degli originali) che nella storia hanno fatto progredire il genere umano.
Il fatto è che i fan boy (di android o di ios, di samsung o di apple) sono così stupidi (come dimostra il tuo commento) che si divertono a mostrare la loro inanità intellettuale e traggono compiacimento della loro vacuità mentale.
Se tu diverti tu, ti assicuro che chi ti legge non si diverte, perché è penoso vedere a che stato di miserritudine può arrivare un essere umano.
Non sono riuscito a trovare miserritudine su nessun dizionario! A parte che suona come una parola ottocentesca, non è che passi da intelligente usando parole che o non esistono o esistono per 3 persone!
Ti passo inanità anche se lo usi tu e quello che lo scrive sul dizionario, perchè significa piu cose e di fatto scrivendo inanità intelletuale e vacuità mentale ti sei ripetuto… detesto i discorsi ridondanti, li fanno solo gli ingegneri per ovvie ragioni o chi è tronfio di se!
Jobs non ha fatto apologia di niente, aridajene con parole di cui non conosci il significato mi sa… Apologia significa parlare o scrivere “in difesa di” solo in termini legali l’apologia di reato o l’apologia di genocidio intendono l’esaltazione di quest’ultimo come crimine. L’apologia , anzi l’elsaltazione della copia è ancora una volta usare due volte la stessa parola per altro fuori da un contesto comune e quindi ravvisabile di significato. Ad ogni modo giusto per mettere i puntini sulle i Jobs copiò il mouse e il sistema a finestre, del resto poi lo han fatto micosoft, linux, Unix prima, ecc non mi pare si possa dire che avendo copiato un idea non brevettata sia diventato il genio del male!
Cmq è davvero penoso vedere a che stato di miserritudine può arrivare un essere umano! LOL, miserritudine…
hahahaha, miserritudine era un evidente calembour (scusa, se ti attacchi alla forma senza capire la sostanza si capisce perché difendi le icone senza capirne il significato, però!)!
Infine non voglio passare per intelligente, ma mi hanno insegnato ad esprimermi in senso compiuto: certo, per te e per molti altri l’ignoranza oggi è un valore, lo capisco: te lo lascio volentieri e ti lascio beare di questa tua supposta superiorità :)
inanità e vacuità sono due concetti molto differenti, il dizionario dovresti leggerlo con attenzione ;) Uno esprime l’inconsistenza legata ad un concetto di indolenza, pigrizia, l’altro esprime il vuoto legato ad un concetto di assenza. Ma che ti insegno a fare, ti piace la tua ignoranza :)
Ancora Apologia ed esaltazione sono due conse molto diverse e Job le ha fatte entrambe (informati, leggi, conosci, cresci!), perché prima ha difeso (apologia) il fatto di copiare e poi lo ha esaltato dicendo appunto che non solo copiare non è sbagliato, ma copiare miglirando è la quint’essenza dell’arte (e qui, bada bene, sono daccordissimo con Jobs!).
Quindi, caro omonimo, che mi accusa di spocchia facendo lo spocchioso, vai a renderti ridicolo dove sei apprezzato per questo, io ti abbandono qui, all’ultima parola che probabilmente vorrai prenderti, come tanti troll infelici prima di te :)
Abbi cura della tua ignoranza, mi raccomando!
ps: miserritudine non lo trovi, ma prova a cercare miserrimo ;)
Lo so che te lo sei inventato da miserrimo ma non esiste! Punto!
Sì dai: attaccati pateticamente al mio calembour, che ci fai la bella figura da poveraccio miserabile che sei :)
Chi non ha argomenti offende, e tu continui a offendere e ad usare un altro termine che è usato da te e dal dizionario! Non siamo in francia e non mi attaccherò alla cosa ma inventarsi parole e passarle per un gioco è come dire che sei ignorante per divertimento!
non sono io che ti offendo, sei tu che costituisci la peggiore ingiuria nei confronti di te stesso :)
vedi che sei un poveraccio?
ti sei attaccato tutto il tempo alla forma senza portare nessun
argomento, non hai potuto confutare niente di quello che ho detto e fai
il piangina perché ti ho rivoltato contro le tue stesse offese.
Parli male, pensi male e vivi male.
Contento tu.
Morirai stupido come hai vissuto :)
Accusarmi di troll solo perchè rispondo è illogico! Pensi che cosi non risponderò? scrivi male, e usi vocaboli a sproposito! Fattene una ragione e impara a esprimerti correttamente! Cmq morirai icome me da ignorante, come tutti temo, non esiste persona che non lo sia!
Io ho argomentato, tu no, sputi sentenze senza circostanziare. Sei solo un poveraccio che non ha un cazzo da fare stamattina. Io ho invece una vita, quindi ora ti lascio veramente alla tua insulsaggine.
Addio miserrimo troll senza arte né parte. Continua pure a vivere male :)
Io vivo benissimo tu offendi e ora ti segnalo al moderatore hai rotto!
Era
proprio Jobs che fece l’apologia, anzi, l’esaltazione della copia.
Ovvio: allora faceva comodo a lui, che ha iniziato la sua carriera
copiando le idee e le invenzioni altrui. Tra l’altro, entro certi
limiti, a copiare non c’è niente di male e sono proprio le copie (quando
sono migliori degli originali) che nella storia hanno fatto progredire
il genere umano.
Il fatto è che i fan boy (di android o di ios, di
samsung o di apple) sono così stupidi (come dimostra il tuo commento)
che si divertono a mostrare la loro inanità intellettuale e traggono
compiacimento della loro vacuità mentale.
Se tu diverti tu, ti assicuro che chi ti legge non si diverte, perché
è penoso vedere a che stato di miserritudine può arrivare un essere
umano.
Ma poi cosa te ne frega a te leggiti le notizie e bom,copiate o non copiate l importante e che circolano
Ottimo..se non fosse che un televisore di quel tipo da 25 pollici costerà 3000 €.. senza contare che come uscirà i prezzi delle smart tv classiche si abbasseranno..per me avranno successo appena abbasseranno i prezzi o durante gli sconti altrimenti no..
Non esagerare: uno smart samsung costa assai meno di quanto scrivi.. E uno scatolino cinese con android che trasforma qualsiasi tv in smart, costa meno di 100 euri..
Ma se uno invece di spendere un patrimonio in una tv che cerca di imitare uno smartphone di fascia media ne compra una normale (di ottima qualità, si intende) e con i soldi rimasti si ci compra un computer o uno smartphone android di fascia alta da collegare con un fantastico cavo hdmi, non è molto meglio!?
tecnicamente, ma in pratica la vecchia tv deve adeguarsi quindi cerca di imitare sempre di piu lettori multimediali, browser web, videoregistratori… è ovvio che sia cosi! Android è un sistema che già viene usato su una miriade di dispositivi non è appannaggio solo dei telefoni! Fanno bene a integrare nuove funzioni, perchè cosi facendo quelli senza costeranno sempre meno! :D
Macché smartphone: i tv box sono fatti apposta e costano anche meno di 100 euro.
[…] avevamo già parlato in questo articolo di come Google stia spingendo il piede sull’acceleratore per diffondere in maniera capillare […]
[…] avevamo già parlato in questo articolo di come Google stia spingendo il piede sull’acceleratore per diffondere in maniera capillare […]