Primo aggiornamento OTA per il Galaxy S III in arrivo

12 Giugno 201288 commenti

A pochi giorni dall'uscita sul mercato ecco arrivare il primo aggiornamento per il Samsung Galaxy S III. Alcuni utenti inglesi (gli unici per ora) hanno ricevuto la notifica sui propri dispositivi di un update effettuabile via OTA del peso di 31.17MB. Il changelog è estremamente corto: solamente un "Improved stability".

Tuttavia, gli utenti inglesi hanno ricevuto una sottospecie di “sorpresa”, una cosa “anomala” se così vogliamo chiamarla: infatti non c’è un update, ma bensì due aggiornamenti da scaricare. Una volta completato il download della “prima parte” che ci è stata notificata (i 31,17 MB) e riavviato il terminale, partirà il download di altri 15,57 MB, dopodiché si potrà tornare ad utilizzare normalmente il telefono.

Una volta terminati entrambi gli update, la nuova build dovrebbe segnare I9300BUALF1.DM.

Questo aggiornamento non ha ancora interessato i possessori di Galaxy S III al di fuori del Regno Unito, quindi nemmeno gli italiani, e non sappiamo quando potrebbe essere rilasciato nel resto d’Europa e del Mondo, ma è interessante come anche Samsung, dopo HTC, abbia iniziato da subito gli aggiornamenti al suo dispositivo top di gamma.

Come ben sapete i due rivali del momento sono HTC One X e Samsung Galaxy S III, molti sono i pareri discordi, molti preferiscono uno piuttosto che l’altro per motivi del tutto soggettivi in quanto sono entrambi due dispositivi di fascia molto alta.Sicuramente si tratta di due delle case produttrici più grandi al mondo (Samsung è leader mondiale dopo il sorpasso di Nokia) e staremo a vedere come se la giocheranno a livello di aggiornamenti e miglioramenti dei propri dispositivi. Personalmente ho avuto modo di provarli entrambi e ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti: è difficile trovare un vincitore.

Molti utenti si sono invece lamentati di come Samsung (e Google) abbiano trattato in modo “diverso” i possessori del Galaxy Nexus in quanto gli aggiornamenti hanno sempre tardato e non si aveva la sensazione di possedere un terminale Google Experience; io per primo sono stato un po deluso come prima esperienza con un Google-phone e spero che cambino molte cose con l’introduzione dei tanto chiacchierati “5 Nexus“.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com