[ad#eandreoli-1]
Tuttavia, gli utenti inglesi hanno ricevuto una sottospecie di “sorpresa”, una cosa “anomala” se così vogliamo chiamarla: infatti non c’è un update, ma bensì due aggiornamenti da scaricare. Una volta completato il download della “prima parte” che ci è stata notificata (i 31,17 MB) e riavviato il terminale, partirà il download di altri 15,57 MB, dopodiché si potrà tornare ad utilizzare normalmente il telefono.
Una volta terminati entrambi gli update, la nuova build dovrebbe segnare I9300BUALF1.DM.
Questo aggiornamento non ha ancora interessato i possessori di Galaxy S III al di fuori del Regno Unito, quindi nemmeno gli italiani, e non sappiamo quando potrebbe essere rilasciato nel resto d’Europa e del Mondo, ma è interessante come anche Samsung, dopo HTC, abbia iniziato da subito gli aggiornamenti al suo dispositivo top di gamma.
Come ben sapete i due rivali del momento sono HTC One X e Samsung Galaxy S III, molti sono i pareri discordi, molti preferiscono uno piuttosto che l’altro per motivi del tutto soggettivi in quanto sono entrambi due dispositivi di fascia molto alta.Sicuramente si tratta di due delle case produttrici più grandi al mondo (Samsung è leader mondiale dopo il sorpasso di Nokia) e staremo a vedere come se la giocheranno a livello di aggiornamenti e miglioramenti dei propri dispositivi. Personalmente ho avuto modo di provarli entrambi e ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti: è difficile trovare un vincitore.
Molti utenti si sono invece lamentati di come Samsung (e Google) abbiano trattato in modo “diverso” i possessori del Galaxy Nexus in quanto gli aggiornamenti hanno sempre tardato e non si aveva la sensazione di possedere un terminale Google Experience; io per primo sono stato un po deluso come prima esperienza con un Google-phone e spero che cambino molte cose con l’introduzione dei tanto chiacchierati “5 Nexus“.
come mai non c’è scritto galaxy s3: primo aggiornamento via ota?
Qual’è il problema?
Io non capisco che si aspetta la gente dal Nexus.. È un ottimo terminale.. stabile, veloce, fluido e non perde mai un colpo (x lo meno il mio a questo punto)! L’aggiornamento è necessario se lo smartphone ha dei problemi… x me il nexus va da dio!
E’ stato più che altro un fatto di “lunghezza” dei tempi. Doveva essere il primo ad essere aggiornato, ci ha messo secoli a raggiungere la 4.0.4, ha fatto prima il Nexus S.
I Nexus (S o Galaxy) sono telefoni da smanettone e danno il meglio di se non con le rom stock ma con la spropositata quantità di mod e kernel che ci sono in giro. Basta farsi un giro sul forum di XDA nella sezione “android development” dei 2 nexus per avere davvero l’imbarazzo della scelta. Il fatto di essere poi telefoni che si sbloccano come niente e si fanno tornare completamente stock ancora più facilmente (la factory image stock è pubblica e scaricabile da google) è un gran valore aggiunto…
stra-quoto, finalmente qualcuno che parla per conoscenza vera.
forse aggiornamento per s-voice??
Potrebbe anche essere un update esclusivamente UK.. Per ora niente :)
No dubito, le versioni sono le stesse e arriverà sicuramente anche qua. Io comunque sto provando S-voice in inglese ed è tutta un’altra storia!
Nel senso che è semplicemente migliore rispetto all’S-Voice italiano [meno supportato, quindi cosa ovvissimissima] o nel senso che l’S-Voice inglese è Il migliore? Perché se no a tal punto prendo ed uso Voice Assistant
Quello italiano non è ancora pienamente supportato. In inglese puoi liberamente conversare come se fosse una tua “amica” per intenderci.
cioè per il gs3 un aggiornamento a pochi giorni dal debutto, per il galaxy note 6 mesi e quando ci eravamo quasi a fine maggio…..posticipato a fine giugno, ma che ***** stanno aspettando!
guarda, meglio che non hai aggiornato, visto che ice attualmente trasforma in una bella mattonella il note semplicemente facendo i wipe per il kerner baggato.
Bastaaaa!!! Avete rotto con il Galway s lll
Cambio blog e disinstallo l’app.
Quanti soldi vi sgancia mammina Samsung per dedicare 25 articoli su 30 all’S lll?
Vergogna…
Ciao ciao Federico.
Sentiamo genio, di cosa vorresti che parlassero? Tira fuori un argomento se ne sei capace. Degli ultimi dieci articoli non mi sembra si parli solo di gs3, si parla addirittura di Apple. Cos’è, vuoi che parliamo di gossip
E poi una volta per tutte andrebbe sfatato il mito che le case produttrici danno soldi ai blog, ma stiamo scherzando? Se ci dessero dei soldi avremmo come minimo aperto una sezione apposita per ognuna di esse e la adoreremmo e glorificheremmo notte e giorno. Qua spesso e volentieri si dice su ad una casa produttrice e si favorisce un’altra, poi si scambiano i ruoli e si riparte. E’ tutto un continuo girare, e il GS III è il telefono del momento, come lo è stato il Galaxy Nexus, come lo è stata la serie One, come l’anno scorso HTC Sensation e Galaxy S II. Ogni annata ha i suoi “tormentoni” ed è inutile andare su altri blog, le notizie sono sempre le stesse ;)
Ma infatti genio spiegaci come mai non parlano mai di HTC One X ma solo si GS3. Dai genio aspetto risposta.
Dato che non sono un “Genio” ma soltanto il caporedattore di questo blog, ti comunico che da NESSUNA PARTE si parla molto di One X in quanto attualmente non c’è nulla da dire.
HTC non è solita fare terminali diversi per i diversi stati (come fa invece Samsung, e va scritto), HTC non fa accessori ufficiali (come invece fa Samsung, e va scritto), One X è già uscito ovunque e non ha avuto grandi presentazioni (Il GS III ci ha messo tanto ad uscire e deve ancora sbarcare in certi paesi e ha avuto una presentazione annunciata quasi un mese prima e va scritto),ll Galaxy S III (come tutti i dispositivi Galaxy di fascia alta) è stato il terminale più atteso (stessa cosa accadde per il GS 2 l’anno scorso, con l’eccezione che HTC Sensation era atteso quasi uguale e si parlava molto anche di “lui”) e tra rumors e notizie varie si scrive molto.
Ovunque tu vada, qualsiasi blog, italiano, americano, tedesco o altro, la notizia principale riguarda il Galaxy S III, non un altro telefono. Attualmente i TOP sono GS 3, One X (e One S) e ci metterei anche LG Optimus HD 4X ma tra tutti si parla quasi esclusivamente del GS3.
Firmato, “Genio”.
Negli altri blog non sono così esagerati… certi giorni siete arrivati a 10 notizie sul gs3.
In generale, sulla rete, è vero, si parla soprattutto del gs3, ma ogni blog prende 2/3 notizie importanti e le posta…voi postate qualunque cosa! Faccio solo 2 esempi: prima che uscisse avete postato il libretto delle istruzioni e da poco parlavate del tasto centrale che può modificare la sua funzione a favore di s-voice. Ecco, di queste notizie non ne parlava nessuno! A volte avete postato notizie doppie tanta è la foga con cui parlate dell’s3.
Veramente il libretto delle istruzioni girava sui maggiori blog americani, ma va bene ;)
se vuoi ti giro la mail dove una famosissima casa di elettrodomestici mi chiedeva di intervenire nel blog in cambio di denaro e premi in loro prodotti, 10$ solo per iniziare, sono stato contattato da loro tramite un’agenzia ;)
Il problema non è che parlate troppo di s3, ma che (, a differenza di altri blog) scrivete poche notizie!
Concordo con quello che hai detto…e ti faccio i comoplimenti per l`ottimo lavoro svolto.
Continua in questa maniera, grazie.
Ciao, non mancherai a nessuno
Uno in meno (di quelli come te)!
Ma cm mai?
[…] (…)Continua a leggere Primo aggiornamento OTA per il Galaxy S III in arrivo su Androidiani.Com […]
Potrebbero parlare di tante cose. Per esempio delle app che interessano tutti. E non solo dell’ S3.
sarebbe gradito android 4.0.4 anche per l’s2….
Certo , un update x s2 che 4.0.3 fa’ pena!
Quoto !!! E magari anche la nuova touvhwiz 5.0 del sgs3, oltre a ics 4.0.4
Molto meglio di gingerbread..
O MIO DIO UN AGGIORNAMENTO INUTILE!!
Lo devono aggiornare perche sicuramente ha qualche lag….Lagdroid
Certo, come no. Non ho mai visto una fluidità maggiore su uno smartphone e te lo dico da possessore. Provare un device prima di parlare no eh? Vai a giocare con la beta di iOS 6 visto il tuo nick invece di sparare cavolate. Buona giornata.
Comunque il tipo non ha tutti i torti, come mai fanno uscire un aggiornamento a cosi poco dalla data di lanzio, la Samsung si vanta di essere all’avanguardia e poi fa ste cacate assurde di rilasciare velocemente tutto…. stiamo peggiorando cari mei
Beh, l’hanno rilasciato per sistemare due bug (così ho letto su XDA Developers): il consumo dello standby cella e della luminosità automatica che fa un pò quel che vuole. Se ci sono altre cose non ne sono a conoscenza. Di sicuro nulla a che fare con i lag :P
Ma che dici??? Molto meglio rilasciare aggiornamenti! Invece che dar finta di nulla!
disse l’ignorante fanboy (apple) -.- Hai mai provato un Galaxy S3? ti sfreccia sotto le dita!!
Ma vengono sempre gli ignoranti della mela ripiena di merda, bha
Samsung merda!!!!! HTC è meglio!!!! Samsung=Apple!!!!!!
Diciamo che Federico ha ragione, si spinge molto su samsung, mi sembra di rivedere cio che è successo con apple un po di tempo fa che tutti parlavano di iphone ecc…
cmq volevo solo far notare a tutti coloro che criticavano htc di mandare dopo meno di un mese degli aggiornamenti, vi volevo far notare che per il samsung SIII non è passata manco una settimana…vergogna siete aria
Sul mio s3 avvolte la suoneria delle notifiche si sente a metà capita solo a me?
ma se io ho “sbrandizzato” il mio di vodafone mi arriva comunque l’aggiornamento via OTA?
Adesso scatenerò una guerra con questo commento ma il ONE X con la ROM modificata è più veloce del sgs3 o pari, secondo me se Htc ottimizzaze meglio i propri terminali sarebbero allo stesso livello :| il gs3 è fatto veramente bene e secondo me questo aggiornamento risolverà qualche piccolo bug :_D brava samsung che aggiorna…
Anche un nostro collaboratore (Francesco) ha detto che il suo One X con una ROM moddata viaggia un sacco. Vedremo di provare a fondo ;)
Io sono riuscito a briccarlo sebbene sia un buon smanettone :D
Cosa diavolo ci hai fatto?
Evitate di dire “Si parla sempre e solo Galaxy S III” ,perchè sapete benissimo che è una cazzata,Datevi un’occhiata globale alle pagine vecchie,noterete che ci sono pagine dove non c’e’ nememno una news su quel telefono.Ragionate prima di parlare.
P.s:Se le news più recenti riguardano l’ S III,perchè non dovrebbero essere postate?Perchè ci siete voi che vi lamentate?Ma per favore….
Scusare ma dopo l’aggiornamento si perdono in permessi di Root (per chi li ha naturalmente)??
Al momento non sappiamo nemmeno se con il root si ricevano o meno gli update e se si possano fare, vi terremo informati.
Però so che con Odin posso flashare la rom stock ufficiale e farlo ritornare nuovo.
Io ho effettuato il root e dopo aver modificato la frequenza del processore, con set CPU, messa a 1. GHz la batteria mi dura di più. Ho voluto fare questa prova, perché con uso intenso non si arriva a fine giornata. LEI ha avuto modo di provare il galaxy s3 sotto la luce solare?. Il mio non si vede quasi nulla, devo andare all’ombra. Sono i sensori? , Buuuuu, ma anche con luminosità al massimo non cambia nulla.
Ti consiglio novella 2000,forse è più alla tua portata…
Di samsung ho tutto dal gs II a macchine fotografiche home theatre ecc e l unica pecca di samsung é che dopo un pò non aggiorna più modelli.. l home theatre é fermo al 2010!! E pagato pure una marea di soldi! Idem fotocamera da €300 stop agg dal 2010…questo fa un pò girare le palle, stessa fine farà il mio gs II e della mia ragazza comprati a €600 l uno un anno fa, vedrete che tra poco non aggiorneranno piu xché sarà tutto e solo gs III….vi sembra corretto?
ho sia l’s2 che l’s3 ma quest’ultimo nn mi sembra poi tutto questo cambiamento anzi dicono che è inztelligentea tutti i sensori funzionano quando dicono loro ha un po di problemi sto telefonino…
A federico non e’ che 6 invidioso?tu che catorcio hai?
Ciao, finalmente uno in meno
Ma perché commenti se non sei interessato? L’ s3 è il top che offre il mercato al momento…
ke stronzi ke siete con federico, tirate il sasso e nascondente la mano, quando uno si rompe il cazzo di tutti sti post sul gs3 e ovviamente si lamenta tutti ke lo inondano di critiche e poi fate la sua stessa cosa… patetici. state a vedere se qualke nob di merda nn mi viene a scassare il cazzo pure a me, doppiogiochisti di merda…
Sei un coglione! Manco ho letto tutto quello bche hai scritto…
Scherzo!
In effetti è. un continuo , ci sono altri smartphone top di gamma, perché non date lo stesso spazio ad altri……htc one x, s, , xperia s, Motorola razr, LG .4x Hd……sembrate di parte……..Samsung , questo è il messaggio.
e non dite che il gs3 è il migliore !!!!!!!perché non è vero!
Ma poi se l aggiornamento non è disponibile in Italia che notizia date!!!!!!
Io posseggo il galaxy s3 e qui i parla fo quante notizie danno . È da 29/05/2012, da quando lo ho preso, che cerco di parlare della luminosità dello schermo sotto la luce solare…..Nessuno mi caca e nessuno risponde , magari confermando o smentendo quanto da me asserito.
lo schermo del galaxy s3 non si vede minimamente in condizioni di luce solare, la differenza la ho notata con altri dispositivi che menziono: Motorola razr , htc one x, xperia s, iphone 4s, ho voluto fare le prove perché ero sconcertato e constatando che solo il galaxy s3 aveva li schermo illeggibile ho più volte chiesto in rete se qualcuno ha avuto modo di provarlo.
Allora chiedo al capo redattore di Androidiani di fare un video post, vediamo se il problema è del mio…..io lo spero!!!!!!!
Attendo quindi notizie in merito, ma dubito che risponderanno , perché già lo sanno e lo vogliono nascondere . Io il galaxy s3 me li tengo perché mi piace molto, ms spero che ci sia una soluzione .
Mi aggiungo non solo tuo questo problema sul mio ci devo mettere la mano sopra e creare ombra x leggere qualcosa…non penso sia qualcosa risolvibile tramite aggiornato
Finalmente qualcuno che risponde e credevo di essere pazzo o di non riuscire a vedere più bene Siccome posseggo altri smartphone ed alla luce del sole non mi avevano dato mai tale problema , ho voluto sollevare il problema. Qualunque smartphone alla luce diretta del sole si fa fatica, ma si riesce a vedere i tasti per telefonare . Nel galaxy s3 nulla, bisogna metterci la mano e creare ombra . speriamo che Samsung dia una risposta a questo problema da me.cominciato al servizio clienti.
Ciao Niko,
scusami se ci ho messo un po a risponderti ma, abitando a Mirandola (epicentro del terremoto dell’Emilia) non sono sempre connesso e non ho la possibilità ultimamente (e temporaneamente) di seguire attivamente i commenti ai post.
Nessuno vuole nascondere niente per il semplice motivo che non ce ne viene in tasca niente a parlare bene o male che sia di un telefono, tanto meno dei soldi.
Da sempre il test sotto la luce de sole è una delle cose che si fa durante la recensione (che pubblicheremo tra qualche giorno) e non ho certo dimenticato di farlo. Ho messo a confronto HTC One X, Galaxy Nexus e Galaxy S III. I due terminali Samsung (avendo in sostanza lo stesso display se non per il fatto che il GS3 ha una versione “rivista” e migliorata) hanno praticamente lo stesso risultato. Leggere è difficile certo, ma non impossibile. HTC One X ha invece un SLCD2 (contro il Super Amoled HD dei Galaxy) e si riesce a leggere qualcosa di più e meglio, ma non di certo benissimo. Sotto la luce del sole non c’è telefono che tenga, non si vede quasi mai niente, ma si riescono comunque a fare le operazioni normali come chiamare, scrivere messaggi o leggere la posta abbastanza in tranquillità. Tutto dipende dal tipo di display.
Spero di averti dato la risposta che aspettavi.
Mi dispiace contraddirla ma il galaxy s3 è nettamente peggiore a svariati altri smartphone provati alla luce del sole.
Motorola razr, HTC one x, Sony xperia s, iphone 4s , si vedono nettamente meglio rispetto al galaxy s3 che non si vede praticamente niente , bisogna spostarsi al ombra o metterci la mano per riuscire solo a rispondere. Io ripeto dicendo che, spero non sia un difetto della curvatura del display o magari un problema relativo ai sensori di luminosità
I sensori non c’entrano perchè la luminosità è impostata dall’utente (se non in automatica ma non è il mio caso) e non varia alla luce o all’ombra. Il “difetto” se così si può chiamare, affligge tutti gli smartphone ed è colpa dei display, gli AMOLED alla luce del sole diventano praticamente neri, ma io comunque sono riuscito a fare le operazioni normali, ricordo anche che provai con HTC One S e non ebbi particolari problemi. Con HTC One X grazie al SLCD2 si riesce a vedere qualcosa di più, ma non molto come qualcuno pensa. Ho provato a fare qualche foto ma ovviamente risulta difficile immortalare la realtà, poverò vari modi e spero di riuscire a fotografare qualcosa di “visibile”. Non è nemmeno un difetto di curvatura del display, fanno tutti così.
Sig. Enrico Andreolli la mia non è una critica , vorrei precisare , siete liberi di parlare quanto volete del galaxy s3, di cui sono felice possessore, fatta eccezione per lo schermo ….vuole commentare o rispondere al mio precedente problema, ripeto magari sarà il mio che ha dei problemi .
Ho trovato altre tre persone , amiche della mia città, che hanno riscontrato lo.stesso problema .
Alla luce solare lo schermo si fa fatica e vederlo, anche con luminosità massima. Ne parlo perché altri smartphone non hanno mai avuto.tale problema .
Non ci vuole molto a non leggere la notizia che non interessa.appoggio il blog
Appena mi arriva l update vi avviso ;-)
Continuo a non capire il perche’ leggiate certi articoli per poi criticarli….. Boh….
Avete rotto co sto s3, l’ho provato alla Vodafone e…. Mo me lo compro! Haha…. Fantastico!
Ma solo in questo blog ci sono questi rompi….??? In tutte i blog si parla dell’s3 è normale! Mammamia quante lagne…
Rosicamento da 700 euro
[…] (…)Continua a leggere Primo aggiornamento OTA per il Galaxy S III in arrivo su Androidiani.Com […]
Scusate ma del note non si sa’ nulla….? no cosi?!?…tanto per…..fra un po’ galaxy s4 avra’ l’aggiornamento…
Aggiornamento via ota appena arrivatooooo ;)
Lo sto scaricando ora.. Già arrivato.. Galaxy S3 Vodafone con tessera H3H
Ascolta felice possessore di galaxy s3, l’ho appena aggiornato via ota e il PROBLEMONE della luminositá automatica è stato risolto. Ps: svegliati. Il one x lo amo ma non paragonarlo all’s3 per favore. Thanks.
Via Ota non da aggiornamenti, il tuo s3 è brandizzato o inglese?
Problemucci risolti ;)
Comunque per vostra informazione oggi l’aggiornamento è arrivato anche al mio samsung 3 brand vodafone ita.
[…] distanza di poche ore dal rilascio nel Regno Unito, il primo aggiornamento via OTA (31.17MB) per il neonato Samsung Galaxy S III […]
[…] distanza di poche ore dal rilascio nel Regno Unito, il primo aggiornamento via OTA (31.17 MB) per il Samsung Galaxy S III arriva anche […]
Ho vodafone italiano e ho aggiornato
Stiamo aspettando ancora ICS ufficiale sul Note