[RUMOR] Nexus Prime: World-Phone anche con tastiera QWERTY?

20 settembre 201121 commenti

A darci questi nuovi rumors è sempre lui, Tom Fleming, colui che ieri ci aveva comunicato con un messaggio in codice che il Nexus Prime sarà disponibile il 3 di Novembre nei negozi Verizon. Le parole di Fleming su Twitter che leggerete tra poco sicuramente vi confonderanno ulteriormente le idee. Sembra che egli sia interessato solo a fare pettegolezzi, come potrebbe benissimo fare ogni altro utente, senza mostrare prove tangibili della veridicità delle sue parole. Queste notizie non hanno avuto ancora un riscontro concreto e reale quindi rimarranno, per adesso, solo gossip sul Nexus Prime.

Il primo di questi tweet è il seguente:

Se lo traduciamo noteremo ancora lo stile di Tom Fleming del messaggio precedente:

“Sia esso GSM o WiMax, il brand nexus andrà in giro per il mondo intero”

Interpretando questo messaggio veniamo a conoscenza di due possibili versioni del prossimo Google-phone: una versione con WiMax per Verizon e l’altra versione classica GSM per il resto del mondo.

Proseguendo, sempre nella giornata di ieri, Fleming scrive su Twitter anche il seguente messaggio:

La traduzione dovrebbe essere:

“Sia esso un nuovo giocattolo marchiato Droid o Nexus, sarà con dual core, display HD, fantasie di nuovi widgets e altro….”

In poche parole Fleming ci illustra quali dovrebbero essere le novità principali di questo fantastico superphone. Però perchè chiamarlo anche Droid? Ci sarà un’altra versione del Nexus Prime denominata Droid? Sarà la distinzione per le due versioni precedenti? Oppure è semplicemente un altro modo di chiamare il Prime?

L’ultimo di questa serie di rumors by Tom Fleming, ma molto probabilmente non l’ultimo in assoluto, afferma che:

Traduzione:

“Quello con tastiera è quello che mi piace”

Stavolta il messaggio è chiarissimo; ci sarebbe anche la possibilità di avere il Nexus con tastiera. Ma se così fosse non ne risentirebbe anche di poco lo spessore? Voi sareste interessati ad un Nexus con tastiera?

Riassumendo un pò tutto quello che ci ha comunicato Mr. Fleming dovremmo avere, forse, 2 diversi modelli: Nexus e Droid; ciascuno dei quali potrebbe essere o GSM (per tutto il mondo) o WiMax (per Verizon) e potrebbe avere o non avere la tastiera presumibilmente QWERTY.

Un bel pò di confusione; troppe novità mixate danno come risultato quello che avete appena letto.

Confusione, parole, pettegolezzi e nessuna notizia certa. Ormai da mesi parliamo di possibili caratteristiche e novità per il Nexus Prime ed ancora non sappiamo nemmeno se questo sarà il suo vero nome (Galaxy Nexus, Droid Nexus,…).

A quando novità concrete e reali da Samsung e Google??

Via

Loading...
  • Skyman1

    No… niente tastiera! Non ci piace e non penso ne risentiremo!

    • Massimiliano Cantini

      Parla per te, io farei carte false per avere una qwerty fisica!!

      • Carlo Muzzolon

        Quoto. Se poi ci sarà anche il led di notifica (maledetta Samsung), è il mio prossimo cellulare.

        • Massimiliano Cantini

          Giusto!

          io gradirei anche tantissimo il pulsante per fare le foto.dopo sarebbe perfetto…per me ;)

          • Dragondevil

            beh, a cosa serve la tastiera fisica su uno schermo da ben 4.65 pollici?? io già riesco a scrivere tranquillo e veloce sul 4″ del nexus s immaginiamoci su uno ben 0.65″ + grande…

          • Mattexxdj

            a cosa? serve sono gusti il bello della tastiera fisica che viene eliminato l’ingombro della tastiera virtuale sullo schermo e se sei uno che scrive molto come me riesci a farlo molto velocemente e senza errori, anche se io sono possesore di Samsung Galaxy S II e riesco a farlo ugualmente abbastanza in fretta con Qwerty Virtuale facendo ogni tanto qualche errore ma che correggo in un lampo. Comunque ci manca uno Smartphone di fascia Alta con Qwerty Fisica se il Nexus Prime ce l’avesse ben venga!!!!!

          • Dragondevil

            vero, ma quello che dicevo io è che una tastiera vistruale più grande e con tasti più distanziati ridurrebbe gli errori a quantità minima…io già con la tastiera originale di gingerbread non faccio più errori e scrivo davvero molto velocemente figuriamoci su uno schermo di maggiori dimensioni…
            poi 4.65″ già è grande e peserà minimo 150gr (considerando che il nexus s ne pesa 136), peso che con la tastiera estesa diventerà maggiore

          • Massimiliano Cantini

            Rimane sempre il problema che ti porta via più di metà schermo!

            Non importa quanto grosso il tuo schermo sia, la tastiera su schermo sarà sempre proporzionata a quello e ti ruberà un sacco di porzione visibile.

      • Carlo Muzzolon

        Quoto. Se poi ci sarà anche il led di notifica (maledetta Samsung), è il mio prossimo cellulare.

  • Mattia MZ

    Se lo fanno davvero con tastiera qwerty estesa a scorrimento, potrei non riuscire ad aspettare il calo di prezzo per prenderlo :D

  • Monty 46

    voglio qualcosa di reale, cazzo

  • Monty 46

    voglio qualcosa di reale, cazzo

  • Maggicoone

    Noooooo la tastiera nooooo…. bruttissimooooo

  • Emanu_Lele

    Io da quando uso la tastiera Sweepy e da quando è possibile dettare al telefono praticamente qualsiasi cosa non sento più il bisogno di portarmi in giro il peso e l’ingombro di una tastiera fisica.

    • Yum1096

      I uso swype e concordo con te. Ma cominciano a esserci davvero troppi niente di ufficiale, solo pettegolezzi.
      lo si che è dura l’attesa, ma ci di ride di meno il fegato ad aspettare che non a cedere a ciò che dice uno, senza prove tangibili, su un dispositivo mobile.
      tralaltro bianche in maniera comprensibile ma in altre “nostradamus” moderno in modo da dare notizie ma in caso che si rivelino sbagliate lui può dire che non era ciò che intendeva.

      Ma va!

  • Magari avese la tastiera qwerty a scomparsa… anche perchè si tratta comunque di un telefono destinato anche agli sviluppatori…

  • Ilbarx

    Ma chi è?
    Nostradamus?

  • Freddy

    Droid mi puzza di motorola…

  • o potrebbe essere un samsung galaxy nexus con wimax per verizon e un (vero) nexus con tastiera gsm per il worldwide da motorola (magari un po’ clone del milestone 3). questo giustificherebbe la scelta di tenere il marchio galaxy nel samsung ed il fatto che si parli di droid per quello con la tastiera (il milestone all’estero si chiama droid). comunque aspettiamo novembre per sapere come stanno davvero le cose (il problema è che la scimmia sale…xD)

  • tonno16

    avete lettralmente rotto le palle con sti rumor. rumor ormai mi suona come RUMORE. dato che niente è ufficiale…..

    • -FrA-

      Qui è pieno di gente che insulta i fanboy Apple, ma questa comunità ormai vive di rumors esattamente come la comunità della mela mozzicata.

      In più devo dire che la totale mancanza di moderazione ha reso davvero sgradevole la lettura dei commenti ai post.

      Dal mio punto di vista è un vero peccato, avevo scelto questa comunità tra le tante che anni fa sono nate quasi all’unisono con il diffondersi di Android, ma devo prendere atto di aver fatto una scelta decisamente sbagliata.