LG Optimus Dual: Gingerbread ritarda il suo arrivo

20 Settembre 201121 commenti
La notizia sicuramente non farà felici i possessori dello smartphone LG Optimus Dual. Dopo tanti mesi d'attesa molti utenti speravano che almeno il mese di Settembre sarebbe stato quello dell'arrivo del tanto atteso aggiornamento a Gingerbread, però, come avrete capito, sembra che anche questa volta ci sarà da aspettare ancora un pò. Android Gingerbread per Optimus Dual ritarderà il suo arrivo in Italia.

[ad#antonio]

Con un messaggio pubblicato da LG in the Box sulla propria pagina Facebook viene comunicato con molto dispiacere e senza spiegazioni l’ulteriore ritardo nel nostro Bel Paese della versione Gingerbread del sistema operativo di Google per Optimus Dual.

Ecco il messaggio che potete trovare su Facebook:

“Comunichiamo con dispiacere che il rilascio di Gingerbread per Optimus Dual subirà un ritardo. Continuiamo a lavorare per distribuire l’aggiornamento il prima possibile, vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi.”

Anche sulla pagina LG Italia viene comunicata la cattiva notizia agli utenti interessati; queste le parole utilizzate in questa pagina sul famoso social network:

“Gentili Utenti, ci dispiace dovervi comunicare che la versione Gingerbread per Optimus DUAL subirà un ritardo di rilascio rispetto alla data pianificata. Obiettivo di LG è quello di distribuire al più presto questo aggiornamento, ma purtroppo abbiamo dovuto posticiparlo avendo riscontrato dei problemi nello sviluppo del software. Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi e ci scusiamo per il disagio.”

Anche stavolta in questo messaggio nessuna spiegazione ma solo scuse e dispiacere. Gli utenti, direi giustamente, molto seccati hanno iniziato a lamentarsi con la sede italiana del colosso sud-coreano, la quale non ha saputo dare spiegazioni.

Il nostro paese si ritrova spesso ad essere tra gli ultimi a ricevere aggiornamenti o nuove tecnologie, per esempio nel Regno Unito tutti i possessori di Optimus Dual già hanno aggiornato all’ultima versione di Android per smartphone il loro dispositivo.

Speriamo che presto i nostri amici con Dual possano aggiornare a Gingerbread il loro robottino verde. Vi terremo aggiornati.

Via

21 risposte a “LG Optimus Dual: Gingerbread ritarda il suo arrivo”

  1. Alessandro D'Armiento ha detto:

    e un porco *** ce lo mettiamo?

    • Anonimo ha detto:

      no, perché non c’entra niente Dio con la LG e così offendi i credenti (io non lo sono, ma non per questo accetto la bestemmia e la blasfemia). Vai a farti un giro altrove, spero vivamente che ti bannino, anche se hai messo gli asterischi per pararti il culo

      • lucmi8 ha detto:

        scusa ma un porco *** ci sta proprio….
        Societa dove legalizzano le gli insulti in tv a qualunque ora fai la morale per le bestemmie!? !? …ma va vaaa….

      • Alessandro D'Armiento ha detto:

        scusate, ho scritto male, intendevo PORNO DIVO! poi scrivendo veloce si sa, errori che capitano! :)
        dai scherzi a parte non volevo offendere la sensibilità di nessuno, alla fine siamo tutti sulla stessa barca qui, tanto vale remare e non perderci in inutili battibecchi! :D

    • Anonimo ha detto:

      no, perché non c’entra niente Dio con la LG e così offendi i credenti (io non lo sono, ma non per questo accetto la bestemmia e la blasfemia). Vai a farti un giro altrove, spero vivamente che ti bannino, anche se hai messo gli asterischi per pararti il culo

  2. Raffaele Maruccio ha detto:

    Meno male che esiste la possibilità di flashare.

  3. Ilbarx ha detto:

    E pensare che stavo per comprare il Nexus S e poi è arrivato un imbecille con la magliettina LG a dirmi che il Dual sarebbe stato aggiornato nel giro di un paio di mesi.

    Per adesso CyanogenMod ma d’ora in poi solo smartphone diretti Google.

    OOOOOO CULOFAN!

    • Dragondevil ha detto:

      anche io stavo facendo l’errore di prendermi il dual, ma poi vidi un presentazione dal vivo del nexus s, e mi innamorai subito della sua estetica, delle sue linee…fu amore a prima vista XD
      così subito corsi a casa a vedere qualche recensione e dopo che tutti ne parlavano bene lo ordinai online…ora ti posso ben dire che un terminale meglio del nexus s a parte il gsII deve ancora nascere…

  4. Roberto Redi ha detto:

    Ma che differenze ci sono, lingua a parte, con il device inglese?

  5. Roberto Redi ha detto:

    Ma che differenze ci sono, lingua a parte, con il device inglese?

  6. phast ha detto:

    Dai che forse LG ci fa un regalo, ci farà passare direttamente al prossimo sistema operativo Android. Salterà ginger ed ice cream per farci approdare direttamente al nuovissimo PANINO CON CON LA COPPA. Saremo i più fortunati di tutti, perché sulla scatola del dual era menzionato l’aggiornamento alla nuovissima versione.

  7. o2xuser ha detto:

    Andatevi un po’ a vedere le pagine “LG In the Box” e “LG Italia” su facebook, giusto per vedere il parere di tante persone che (come me) hanno preso l’LG Optimus 2x.

    Come dice qualcuno più sotto, per fortuna che esistono le ROM!
    In questo modo ci fanno credere di aver un telefono up-to-date, grazie agli sviluppatori indipendenti…

  8. Anonimo ha detto:

    Chissà perchè ma mi aspettavo una notizia del genere :(
    Consoliamoci con il transformer almeno li gli aggiornamenti arrivano puntuali (peccato non sia un cellulare)
    A parte questo speriamo che il tempo che si prenderanno in più serva a qualcosa.

  9. Yum1096 ha detto:

    Io lo volevo comprare, ma poi ho preso il nexus s :)

  10. Marco ha detto:

    Circa 10 giorni fa ho aggiornato il mio dual tramite pc alla versione 10e. E vorrei sapere se questo è l’ultimo aggiornamento rilasciato con il froyo o il tanto atteso gingerbread?
    Tenendo conto anche che io vivo a Bagkok, quindi gli aggiornamenti potranno essere diversi rispetto l’Italia.

  11. Boscagoo ha detto:

    Sono felice possessore di questo telefono che reputo stupendo dal punto di vista HW. Devo dire che prima o poi dovrò mandarlo in assistenza in quanto uno degli altoparlanti sotto i 4 tasti non suona più, ma per il resto, dopo aver ricevuto la notizia che LG permetteva di installare ROM non stock e di rootare il telefono, ho preso la palla al balzo e non me ne pento: va che è una scheggia! (provata la Cyano e adesso ho la MIUI)

  12. Evil_droid ha detto:

    Portiam pazienza dai ragazzi che l’optimus dual comunque da altissime prestazioni e anche se nn è ancora aggiornato a Gingerbread non succede niente. Funziona? va tutto? internet rapido? foto ottime? scroll zoom e pinch .. ecc tutto perfetto? e allora non lamentiamoci :) quando arriva l’aggiornamento aggiorneremo e sara’ ulteriormente ottimizzato!! ^^ tranquilli!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com