Samsung annuncia il nuovo Exynos 7 octa-core

17 Ottobre 201469 commenti

Dopo il successo dell’attuale Exynos 5430 che ritroviamo su Galaxy Alpha ed alcune versioni di Galaxy Note 4, durante le scorse ore Samsung ha annunciato l’arrivo di un nuovo ed interessante SoC, ovvero Exynos 7. Parliamo di un octa-core a 64-bit che rappresenta un salto generazionale molto importante tanto da spingere il colosso coreano a saltare la gamma Exynos 6.

Questi nuovi Exynos 7 a 64-bit sono realizzati con processo produttivo a 20nm e sono basati su architettura big.LITTLE HMP (Heterogeneous Multi Processing). Troviamo due gruppi da 4 core, rispettivamente A57 per alte prestazioni e A53 per il risparmio energetico.

Tutto ciò porterà, secondo quanto dichiarato da Samsung, ad un aumento delle prestazioni del 57% per quanto riguarda la CPU. Infatti per quanto riguarda la GPU questo nuovo Exynos può contare su una Mali T-760, un’evoluzione di quella che troviamo su Exynos 5430, la quale sarà accompagnata da un ISP (Image Sensor Processor) che permetterà di registrare video ad alta definizione contemporaneamente con fotocamera anteriore e posteriore.

Attualmente non sappiamo quando arriveranno sul mercato i primi esemplari con questo nuovo Exynos 7. Vi terremo aggiornati.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com