[ad#antonio]
In occasione del Korea Electronics Show (KES) il produttore coreano LG ha presentato un sensore da 20.7 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS) sensibilmente migliorato rispetto a quello del G3.
Secondo quanto dichiarato dal produttore in occasione della presentazione, questo nuovo modulo fotografico sarà integrato in tutti i top-gamma in arrivo durante il prossimo anno, quindi possiamo supporre che lo ritroveremo anche sul G4.
Tra le tante caratteristiche di questo nuovo sensore troviamo anche una correzione dell’angolo di stabilizzazione che passa da 0.5 a 0.7, permettendo così riprese più stabili, senza tremori. Sicuramente il prossimo top-gamma LG potrà contare su un’ottima fotocamera. Chissà quali saranno le altre novità.
visto come stanno sfruttando quella da 13 del g3 qualcuno dovrebbe spiegargli che il numero di pixel serve a poco se il software di encoding e gestione fa schifo…
Cosa pretendi da un cellulare? non so ho visto molti confronti di foto, e il g3 mi sembra in linea con gli altri… magari mi sbaglio io. Sono anche un possessore di G3 e rispetto al mio vecchio nexus 5 le foto sono molto meglio…
Chi pretende delle belle foto soprattutto quando c’è poca luce deve avere in tasca anche un’ottima fotocamera compatta oltre lo smartphone.
ma meglio una reflex con rumore ridotto a 0 con 12800 ISO a quel punto ;)
Dai, video a parte, anche il N5 in modalitá HDR+ fa foto degne in notturna, per essere un cellulare
se esistessero reflex con zero rumore a 12800 iso ci sarebbe la corsa all’acquisto tra i professionisti! :-D
La mia 5D MkIII, considerata una delle migliori proprio per la gestione degli alti iso, regge benissimo fino a 1000 iso, oltre il rumore non c’e’ se non ce lo vuoi vedere. Stesso discorso per la sony a7r, sensore da paura e software di gestione spettacolare (oltre all’assenza del filtro IR), ma oltre un certo livello non si puo’ spingere. E con la d800e della nikon il discorso non cambia.
Se vuoi fare foto non rumorose al buio l’unica soluzione e’ una digital con dorso medio formato tipo leaf, in quel caso le dimensioni del singolo pixel permettono di catturare piu’ luce a parita’ di tempi d’esposizione ed apertura del diaframma.
:-)
Daai la mark3 è meglio di come l’hai descritta, avrai dimenticato uno 0…i nuovi sensori della Pentax (se non erro sono gli stessi della Nikon) non eliminano del tutto il rumore, ma lo rendono più una grana uniforme che non infastidisce e mantiene lo sharp sui bordi chiedendo di fare foto in notturna con tempi ridicoli..ovvio non hai una foto liscia, ma la grana ha un suo fascino. Diverso in questi cel, che hanno un noise policromatico random che rovina lo scatto
Beh, ovviamente una mkiii a ennemila iso fa comunque foto migliori rispetto ad un cellulare, ma se non vuoi rumore non ti puoi spengere ad iso troppo alti. Chiaramente può entrare in gioco il gusto, ma tra la grana di una pellicola ad alti iso ed il rumore, mascherato come ti pare, ma sempre di rumore si tratta, di una digitale tirata per i capelli ci passa un oceano. Molti stanno lavorando proprio su questo aspetto e ci sono stati passi da gigante in tal senso, ma ancora non si possono usare alti iso in scioltezza, la foto ne risulta comunque danneggiata.
Hai ragione, ma rispetto a solo 4 anni fa c’è un abisso
Oh si, di anno in anno le cose migliorano. Canon ha volutamente lasciato un sensore da 20mpx sulla 5d MkIII, pixel più grandi catturano più luce e meno rumore.
le fotocamere compatte dove lo hai visto che fanno belle foto al buio? ;-)
io non voglio paragonare la fotocamera di uno smartphone ad una fotocamera vera (se voglio fotografare davvero uso una canon 5d MKIII ed una leica m7), ma dato che potenzialmente il g3 puo’ fare foto davvero ottime (prima di partire per il giappone ci avevo installato sphinx che alza la qualita’ dell’encoding al 100%, cosa che non vuole fare lg ed i risultati erano egregi) mi sono semplicemente limitato a porre l’accento sul fatto che e’ perfettamente inutile alzare il numero dei pixel se il software che li sfrutta fa schifo, e’ una legge incontrovertibile anche parlando di macchine fotografiche vere.
La comodita’ di avere una buona sezione fotocamera nel telefono e’ che puoi sempre avere a portata di mano qualcosa per fare foto in situazioni improvvise, cosa che non puoi fare con un’attrezzatura fotografica vera, dato che difficilmente te ne vai a giro in ogni momento con qualche chilo di roba a tracolla e quanto alle compatte, beh se la tua massima aspirazione e’ avere una compatta in tasca… ;-)
A meno che tu per compatte non ti riferissi alle mirrorless o al llimite ad una bridge, ma in entrambi i casi non si puo’ parlare di compatte.
ma tieni presente le migliorie apportate alla fotocamera del Nexus 5 flashando una ROM come la Purity o la Cataclysm! Avere un sensore potente non serve a nulla se non è altrettanto potente anche il softwere che lo gestisce. Comunque staremo a vedere tanto smartphone più schifosi di quelli di quest’anno non possono essere realizzati! peace
bravo, vedo che qualcuno applica il ragionamento su cio’ che posta…
Al tuo “vecchio” nexus 5 io un telefono per considerarlo vecchio devo aspetta un bel po’…
“Vecchio” nel senso che era quello che utilizzava prima, io ho inteso così :|
vecchi nel senso che l’ho venduto, non stiamo qui a fare le pulci
prova a rootare il g3 ed installarci la rom sphinx o i camera tweak V2 che innalzano la qualita’ dell’encoding al 100% (i fenomeni lg la tengono all’80%, spiegami tu il perche’) e poi dimmi, confrontando le foto fatte prima e dopo sul monitor di un computer, se il g3 stock sfrutta perfettamente il sensore ed il sistema laser che gli hanno montato…
non dico che il g3 e’ pessimo come fotocamera, anzi e’ meno peggio di tantissimi altri, uno dei migliori di sicuro, ma dico che il software stock che gestisce la fotocamera e’ fatto veramente male. Basterebbe che esistesse un porting di camera 645 pro (app per iphone) per sfruttarne le potenzialita’.
Prova a girare un video in modalita’ superslomo, secondo lg la risoluzione dovrebbe essere di 1280X720, ma allora spiegami perche’ il risultato e’ uno schifo che non puo’ arrivare oltre il 320X240, roba seriamente inguardabile, tutto squadrettato. Ho visto la stessa modalita’ su un iphone 6plus e credimi se ti dico che ci corre un oceano, eppure loro montano sensori da 8mpx…
ok se dici così ci può stare
Ma veramente fai? Vai sulla community del g3, e vedi gente che prima aveva l’s5 e dice che fa le foto migliori il g3 che l’s5. Lo hai mai provato il g3? Mi sa di no
il g3 lo posseggo dal day one e dell’s5 ho visto le foto, ci credo che si dice che l’lg fa foto migliori, quelle dell’s5 sono, come da tradizione samsung, sovrasature in maniera assurda…
Se ti dico che il g3 in condizioni stock non fa foto eccezionali forse e’ perche’ ne ho scattate qualche centinaio sia in tale situazione che con il terminale rootato e modifica al sw della fotocamera (rom sphinx o piu’ semplicemente con il camera tweak, ma quell da qualche problema). I geni di lg tengono la qualita’ massima delle jpg all’80% e si vede alla grande, ma se l’unica cosa che ti interessa e’ scagliarti contro chi non parla benissimo di qualcosa e non di approfondire…
Prima di lanciarsi in congetture non sarebbe meglio chiedere? ;-)
Ho un g3 modello coreano ho avoto molti cell prima anche cinesi come xiaomi jiayu oppo li ho testati tutti anche lg g3 europa ma lg g3 corea e un mostro e la romche fa la differenza la camera fa foto al buio fenomenabili non sono uno smanettone ma un operaio che per hobby testa smartphone saluti gianni.
Ho avuto modo di testarla anche io la camera del g3, vai sulla community di g+ e vai nella sezione “foto scattate” e godetevi lo spettacolo :)
Il minimo è un processore a 64 bit
utilitá del 64 bit? inseguire apple nelle sue spacconate da machomacho?
Non deve inseguire apple, ma secondo me ci vuole o vogliamo restare fermi????
la batteria piu performante ci vuole,
i 5 pollici ci volevano davvero,
piu storage ci vuole sempre,
SO scattante é d´obbligo
…lettore di impronte? inutile.. a quel punto meglio il lettore dell´iride
Risoluzione 4k su 6 pollici, inutile..
64bit chi li usa? Onestamente, anche su pc, quanti software hai che necessitano dei 64bit per funzionare bene?
concordo con te sui primi 4 punti, inutile il lettore d’impronte, il lettore d’iride, il 4k forse.
Per quanto concerne i sw a 64 bit ne uso molti a iniziare dal sistema operativo a quelli di grafica e office e più tempo passa più mi accorgo che sw che prima erano a 32 bit adesso li sviluppano anche a 64
si chiaro, li ricompilano per i 64 bit. Ma per esempio, nei software di grafica 3d ho notato veramente un miglioramento dei calcoli e dei tempi da quando hanno inserito gli x64, ma per roba tipo photoshop, serve solo l´allocamento maggiore di memoria, non necessita di calcoli pesanti. Sull´iphone a distanza di un anno, esiste una sola app che “ha bisogno” dei 64 bit ed é quel cavolo di gioco fsp. il resto viene ricompilato, gioverá di maggiore memoria allocata, ma il mercato non sfrutta ancora la potenza di questi calcolatori, e vedendo il trend direi che ce ne sará ancora per uno o 2 anni prima di vedere qualcosa di veramente utile
Ma per il CAD 3D serve il calcolo e come serve.., io poi utilizzo pochi giochi e niente di che solo come passatempi, vedremo come si evolverà il mercato ci sta che non faranno passi enormi, del resto il nuovo nexus potevano farlo con un x64 invece no, vuol dire che google guarda molto a ciò, poi correggimi se sbaglio
nulla da correggere, condivido
perdonami, tu usi programmi di cad 3d sullo smartphone?
;-)
L’introduzione dei 64bit era una mossa obbligata, cosi’ come quella dei display qhd. E’ roba che serve tecnicamente? chi lo sa, ma di sicuro e’ marketing ed il successo di un oggetto si basa su quello… :-)
veramente si parlava dell’uso di CAD ed altro su pc
si, ovviamente, la mia domanda era per porre l’accento sulla effettiva utilita’ dei 64 bit su un cellulare :-)
Perdona se non ho messo l’accento sul fatto che la domanda era ironica :-)
Simone, l’ultilità dell’utilizzo del 64 bit vale la pena ma vedo che stanno uscendo anche device che nonostante utilizzino i 32 bit hanno belle configurazioni, io ho seguito l’uscita del nexus 6 ma sono rimasto deluso non tanto dalla dimensione perché se guardi bene è grande come un iphone 6 plus, ma ha le cornici laterali molto sottili, il prezzo è troppo alto a quel punto opterei o per un S5 o un Note 4
A dire il vero le spacconate appartengono solo al mondo android….non so se hai notato ma chi fa la gara a implementare più cose inutili sui telefoni è proprio chi usa android….fai un po te! Non so proprio con che coraggio si dicano certe idiozie
È che devi venire su androidiani per vedere un po’ di tecnologia attuale e non passata!! Te saludi!!
Demente
il display con risoluzione migliore di sempre
la qualitá costruttiva migliore esistente
il design migliore di tutti
la dimensione perfetta, tutto il resto é sbagliato
il so migliore
l´iphone piú veloce di sempre
il SO originale e migliore, gli altri sono imitazioni
chi usa android poi passa a IOS e scopre come deve funzionare un SO fatto bene
etc..
Non ho mai sentito la google dire cose simili. Anzi, difendono la libertá di scelta e di sperimentazione.
Poi che certi produttori mettano tamarrate nei loro telefoni ci sta. Ma i peggiori spacconi sono proprio il ceo di apple e gli amici.. Non so come si possa dire il contrario senza motivarlo e offendere il pensiero altrui
Sfigatone
se lo dici tu, sicuramente hai ragione, bello di mamma
beh oddio anche te che combatti per difendere l’onore di un pezzo di plastica non mi sembri molto fortunato…
Vedi amico, parlare e discutere di aspetti tecnici in maniera obiettiva e’ una cosa positiva, offendere e guerreggiare per una pseudo fede e’ roba non da sfigati, ma da persone ridotte al lumicino… ;-)
Diciamo che apple non sta più inventando nulla (come ormai tutti). L’ultima novità di apple è stato allargare lo schermo e introdurte prima il riconoscimento delle imp.digitali. Cose inutili ci sono ds una parte all’altra e lo dico da futuro acquirente ipad air 2 (ormai il mio ipad 3 lo uso come vassoio) e da posrssore di dispositivi sndroid.
[…] […]
[…] © mptm3c for Androidiani.com, 2014. | Permalink | Add to del.icio.us Post Continua a Leggere […]
[…] (…)Continua a leggere LG G4 avrà una fotocamera da 20.7 megapixel su Androidiani.Com […]
Mi sa che il 2015 sarà l’anno dello scontro fra Titani, visto che il 2014 non mi sembra sia andato molto bene. Anche con Lollipop ci saranno grandi sorprese. Che Hype.
http://3.bp.blogspot.com/-_qYzs_1UYU8/TeEkObGiRdI/AAAAAAAAAX8/2JZaCZlqq_s/s1600/me%2Bcojioni.jpg
[…] (…)Continua a leggere LG G4 avrà una fotocamera da 20.7 megapixel su Androidiani.Com […]
Più che altro sarebbe meglio se anche LG facesse chiarezza riguardo l’aggiornamento a Lollipop, visto che HTC, Sony e Motorola hanno già espresso la loro posizione! Fin’ora non mi sto pentendo del mio acquisto (g2) e qualora fosse aggiornato a Lollipop Non cambierei più marca!
ti quoto in pieno
Beh, se LG non aggiorna il G2 a lollipop mi sembra alquanto ridicolo…
bè dai pentirsi di aver acquistato un g2 nel caso non venisse aggiornato mi sembra quanto meno esagerato! il g2 già così va una meraviglia!
E la ricezione, indegna. Anche io ne possiedo uno e posso ritenermi soddisfatto; ma dove prima con un Sony sole chiamavo, un Galaxy S2 mandavo sms (chiamare non si riuscviva..) con il mio G2 manco prendo la rete, è vero, non abito in centro ma devo comprare un benedetto smartphone solo se ho ottima ricezione!?
no assolutamente, per quanto mi riguarda io non ho prpblemi di ricezione, anche meglio dell’s2, comunque in rete non sei il primo che lamenta questo problema e se cerchi c’è sicuramente un rimedio
Ho un lg g3 coreano permessi di root di deflut la ricezione e impeccabile la rom coreana e fantastica fluidita e connessione altamente potente
Se vabbe
E poi c’era Renzi che offriva gelati in piazza…
Sciagurato! Non sai quanti gelati ci compri con 80€? u.u
io per meno di 100 Mp ormai non vado nemmeno ad aprire alla porta
Bene.. Se qualcuno deve fare post pubblicitari giganteschi può buttare i soldi x questo cell.. X tutti gli altri comuni mortalu, un 8mp va piú che bene
non c’entra una mazza il numero di pixel, e’ il software di gestione che li sfrutta che permette di fare foto decenti o no…
Io aspetto i smartphone con proiettore incorporato mi sembra che è ancora in fase di test.
Samsung l’ha già fatto
Quando?
Samsung Galasy beam 1 e 2
Sè fosse incorporato al note 4 era il massimo.
sono circa due anni che esistono… ;-)
Ora manca solo lo smartphone con proiettore olografico ;-)
in realta’ credo che lg abbia sviluppato un prototipo che visualizza, tramite proiezione olografica, l’id del chiamante! :-D
Eh… dodeca core a 128 bit, batteria a idrogeno, scocca in adamantio, display in diamante, 64 gb di ram, 3 tera di memoria, scansione dell’iride, misurazione della temperatura corporea, 40.3 megapixel di fotocamera, baule da 65 litri, 3 sim, 2 sd, vaffanculi vari e poi… minchia non prende la rete… pronto… pronto… non vi sento più… cazzo non c’è campo…
per poi far girare cosa? le stesse app che girano sul galaxy gio. Viva il sony ericsson P800 non il galaxy note, viva il Nokia 6310 non l’htc m8, viva il Nokia 3310 non il nexus 6, viva il motorola v3 non il galaxy s5. E viva iphone che voleva creare l’all-in-one e ci è riuscito, purtroppo quando qualcosa non è più unica nel suo genere ecco che tutto perde valore e significato.
vabbò, ora torna a scuola, ne hai bisogno
sei un grande mi hai fatto morire dalle risate
Pero aggiornate il g2 a lollipop hahahahah :)
[…] dicembre 2014Luca ViscitoNessun commento Torniamo a parlare di LG G4, dopo le prime indiscrezioni sulla fotocamera, vediamo la scheda tecnica di quello che probabilmente sarà il nuovo top di gamma di casa LG. […]
[…] a parlare di LG G4, dopo le prime indiscrezioni sulla fotocamera, vediamo la scheda tecnica di quello che probabilmente sarà il nuovo top di gamma di casa LG. […]
[…] a parlare di LG G4, dopo le prime indiscrezioni sulla fotocamera, vediamo la scheda tecnica di quello che probabilmente sarà il nuovo top di gamma di casa LG. […]
[…] a parlare di LG G4, dopo le prime indiscrezioni sulla fotocamera, vediamo la scheda tecnica di quello che probabilmente sarà il nuovo top di gamma di casa LG. […]