[ad#antonio]
Così come il GS4 anche la versione Active è dotata di SoC Qualcomm Snapdragon 600 da 1.9 GHz con 2 GB di RAM ed un display TFT (non Super AMOLED) da 4.99 pollici con risoluzione Full HD.
Completa la batteria da 2.600 mAh, 16GB di memoria interna (espandibili tramite microSD) e fotocamera posteriore declassata dai 13 megapixel ai sempre ottimi 8 megapixel.
Ecco alcune immagini:
Il design è certamente il grande cambiamento del GS4 Active, il quale offre una scocca completamente sigillata che permette di resistere ad acqua e polvere. Inoltre anche i tre frontali sono stati sostituiti da 3 tasti fisici molto resistenti.
Per quanto riguarda il software avremo sempre Android 4.2.2 Jelly Bean con personalizzazione TouchWiz UX 2.0 e tutti i software che hanno reso celebre il GS4.
Per quanto riguarda la disponibilità Samsung ha dichiarato che arriverà durante l’estate precedentemente negli Stati Uniti ed in Svezia e successivamente lo dovremmo vedere anche in altri mercati.










Secondo me Samsung esagera…troppi terminali e tra di loro simili. Un utente esperto segue e si informa. Un utente meno esperto va e acquista in base al nome, pensa di avere un s4 e si trova qualcosa di simile ma non uguale. Secondo me corrono il rischio di lasciare che HTC prenda il loro posto nell’immaginario come top di gamma android. Adesso la diatriba è sempre Samsung – Apple…e se diventasse HTC – Apple?
per quanto mi riguarda può diventare anche Samsung – HTC, la apple non sa più cosa inventarsi e poi HTC dopo la questione htc one s penso che perda un altra bella fetta di mercato, da possessore HTC sensation XE ho abbandonato la casa proprio per la scarsa assistenza, comunque, è vero che c’è gente poco informata, ma se devo spendere 700€ per un telefono mi informo bene prima di comprarlo.
Non tutti si informano prima di prendere un telefono, anche se spendono 700 euro. Non credo che Apple scomparirà, anzi è un’azienda che deve essere sul mercato sennò lo stimolo di competizione calerà. HTC ha il miglior top di gamma android (in questo momento, opinione personale). Samsung come assistenza l’ho testata qualche tempo fa, da brividi. Mia sorella, iPhone4, esce di casa col cel rotto torna dopo 1 ora con uno nuovo (vabbe ricondizionato). In quel momento, ricordo provai una decisa sensazione di fastidio. Ogni azienda ha + e –
Ultimamente onestamente ha dato più stimolo Microsoft con il Windows Phone che non la Apple con iOS, vedi con il concetto di carica induttiva e la semplificazione estrema delle interfacce (tanto che pure sul play store le ui che emulano windows phone si sprecano e sono gettonatissime), Già solo guardando cosa offrirà ios7 secondo i rumor e cioè un interfaccia “esente da luccicume e pattern” ti fa pensare che ora sono passati a scopiazzare la MIUI, che pur prendendo inizialmente molto da iOS come concetti, INNEGABILMENTE, ha comunque cercato di elaborare un identità grafica un pò più personale, oramai Apple non fa altro che inseguire, caccia i suoi “capoccia” o se li perde per strada, flop su flop per device con problemi costruttivi (iphone 5 che pare verniciato con la bomboletta e class action per i propri device con retina display by lg) e mappe come maps che vengono addirittura snobbate dall’utenza, ed ogni “novità rivoluzionaria” è brodaglia già vista, è allo sbando, preferirei un mercato composto da Android, Windows Phone, Ubuntu Mobile, Tizen a rivaleggiarsi in nome del progresso, visto che tanto le alternative non mancano e non ruotano solo attorno a Coupertino.
Soprattutto sarebbe perfetto se la si finisse con le diatribe in tribunale che proprio la Mela ha cominciato (ed ultimamente pure perso).
Beh diciamo che ha perso e vinto con Samsung, giocano vicendevolmente a fare il gatto e il topo, salvo poi invertirsi le parti ogni mese. Sicuramente la concorrenza è aumentata in fretta e Apple si è messa a correre, mentre prima poteva permettersi di dettare i tempi. Questo ha creato errori e limiti nei suoi prodotti (si parla di smartphone) e favorito la concorrenza. Io non penso che il terminale Apple paghi molto nei confronti del Samsung: certo si tratta di due concetti diversi ma comunque ancora vincenti. Il fatto che tu faccia riferimento a problemi creati dalla qualità Apple sono gli stessi discorsi che si sentono nei blog Apple per i prodotti Samsung. Ambedue non sono perfetti e quando vendi milioni di unità saltano fuori tutti i difetti del mondo. Io penso che invece Apple debba rimanere su questo mercato, che ha fondamentalmente inventato, perché avere un’alternativa non solo di software ma proprio di modo di pensare migliorerà i prodotti di tutte le aziende.
Inoltre c’è una cosa che avrai sicuramente notato, ma il giudizio su un’azienda per chi frequenta blog e si informa è molto diverso dall’utente comune che compra ed esce: io penso che 80% di chi compra Apple non sia interessato o non sappia dei problemi dell’azienda.
Con questo non voglio dire che Apple è meglio di Samsung o Google. Sono aziende che si stanno facendo concorrenza e infatti le potenzialità dei terminali stanno crescendo a vista d’occhio.
Il tutto anche per le guerre in Siria… o.O
[…] (…)Continua a leggere Samsung annuncia ufficialmente il nuovo Galaxy S4 Active su Androidiani.Com […]
Mah, ancora molto molto molto meglio l’ HTC one
Beh adesso non esageriamo
effettivamente con questa trovata potrebbe anche superare il ONE, aspetto solo di sapere la qualità dello schermo… se è ai livelli del ONE allora lo preferirò.
Per adesso mi godo l s4 poi vediamo comunque la apple sta dietro!!!
[…] (…)Continua a leggere Samsung annuncia ufficialmente il nuovo Galaxy S4 Active su Androidiani.Com […]
Ma la batteria rimane rimovile vero?!
Avete dimenticato di scrivere la cosa più importante, la certificazione IP67 dove il 6 indica una totale resistenza alla polvere (i Sony Xperia Z e ZR hanno un 5, quindi non garantiscono un’ermeticità totale) e il 7 indica una resistenza all’acqua per non più di 30 minuti a 1 metro massimo quindi come il Sony Xperia Z ma comunque inferiore allo ZR che è certificato IP58 con una resistenza totale all’acqua fino a 1 metro e mezzo per un tempo indeterminato (anche se Sony consiglia non più di 30 minuti). Inoltre entrambi i Sony sono resistenti a getti di pressione di 12.5 Litri al minuto a 30kPa di pressione da 3 metri, Samsung non specifica nulla a riguardo…insomma, sono semplicemente corsi ai ripari ma a scapito del design, questo Active sembra essere solo un escamotage per limitare i danni derivanti dall’enorme passo avanti fatto da Sony.
ma mettere i tasti virtuali anzi che quegli orribili tasti fisici sarebbe stato meglio
LCD TFT? Lo sapevo, hanno fatto la ca**ata
Se fosse stato in tutto e per tutto uguale all’S4 l’avrei preso (i tasti fisici però per me non sono un problema). Ma ora ho dubbi!
[…] Samsung Galaxy S4 Active con le seguenti caratteristiche tecniche è atteso ufficialmente in Italia fra qualche mese, ma in alcuni store online è possibile […]
[…] Galaxy S4 Active, dopo essere stato ufficialmente presentato agli inizi di giugno, ha continuato a far parlare di sè con video confronti e test nel corso dei mesi seguenti. […]
[…] Galaxy S4 Active, dopo essere stato ufficialmente presentato agli inizi di giugno, ha continuato a far parlare di sè con video confronti e test nel corso dei mesi seguenti. […]