Samsung Galaxy Nexus: problemi di segnale dopo l’update ad Android 4.0.4

7 Aprile 201247 commenti

Il nuovo update ad Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich per Samsung Galaxy Nexus sta portando sui nostri smartphone alcune novità ed anche alcuni problemi. Dopo la rimozione della funzione zero shutter lag, molti utenti stanno segnalando numerosi problemi relativi al segnale della rete. Le segnalazioni hanno fatto il giro del mondo, ed anche in Italia arrivano le prime segnalazioni per la versione GSM del terzo smartphone Google-Experience.

Oltre lo zero shutter lag, l’ultima versione Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich per Samsung Galaxy Nexus GSM, porta un nuovo problema alla rete mobile dello smartphone, come segnalato da moltissimi utenti.

Lo smartphone perde il segnale della rete mobile rendendo impossibili l’invio e la ricezione di telefonate ed SMS.

I problemi sembrano emergere quando lo smartphone va in modalità sleep mode, cioè quando la frequenza del processore si abbassa di molto. Infatti molti utenti consigliano di alzare la frequenza minima della CPU sopra i 200 MHz normalmente settati.

Ovviamente facendo così, risolvendo il problema della perdita di segnale se ne crea un altro, cioè quello dell’autonomia.

Sul forum di XDA-Developers è stato aperto un apposito thread, nel quale troverete tanto segnalazioni e consigli per risolvere il problema

Voi avete riscontrato questo problema?

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com