Sembra che in Samsung abbiano deciso di adottare un nuovo design anche a bordo del prossimo Galaxy Note 5, secondo quanto riportato durante le ultime ore dal noto OnLeaks. In un recente tweet quest'ultimo ha riportato i cambiamenti tanti attesi allo speaker di sistema, che nella quinta generazione del phablet sarà finalmente posto sul bordo inferiore.
[ad#antonio]
Ecco quanto riportato da OnLeaks:
“#Samsung‘s Galaxy Note5 speaker finally moved to the bottom edge, next to the stylus. Same edge but opposite side for the headphone port…”
Così come su Galaxy S6 e S6 Edge, Samsung sembra voler finalmente adottare una posizione più intelligente per lo speaker di sistema, portandolo sul bordo inferiore, accanto allo slot per la S-Pen.
Stessa posizione ma lato opposto il jack delle cuffie. Queste prime indicazioni potrebbero suggerire un vero e proprio cambiamento di rotta in Samsung, con nuove linee anche per il design della gamma Note.
Vi terremo aggiornati.
Speriamo bene per questo Note5 ..spero riusciranno a ottimizzare ancora di più la touchwiz e personalmente spero lascino micro SD e batteria removibile..
Un vero e proprio cambiamento di rotta? La posizione più logica dello speaker sul bordo inferiore accanto all’alloggiamento della s-pen è tale anche sul mio Note3. Non avevo torto quando pensavo che la soluzione dello speaker sul retro scelta per il Note4 servisse soltanto per aggiungere un difetto che giustificasse poi l’esigenza del passaggio al modello successivo. Un pò su tutti i samsung a pensarci bene succede la stessa cosa. Basti pensare alla batteria non estraibile, l’impossibilità di inserimento di sd esterna e la non impermeabilità di s6 rispetto al fratello minore s5.
Non c’è da stupirsi, l’articolo porta la firma di Inuso…
Non capisco davvero il nesso!
Io non passerei mai dal mio fedele Galaxy S5 a un Galaxy S6…
Cioè mi piace molto di design il Galaxy S6 ma non posso vedere un dispositivo Android con batteria non rimovibile o memoria non espandibile…
poi non ha alcun senso togliere l’impermeabilità ( che ha salvato il mio device più di una volta ) per aggiungere design..
Io aspetterei l’anno prossimo.. sono sicuro che Galaxy S7 reintrodurrà le caratteristiche di Galaxy S5 e avrà anche un desing spettacolare! Se avrà anche quello gli speaker nei bordi allora sarà mio!
Anche perchè in effetti tra le poche cose che abborro del mio S5 è proprio la caratteristica degli speaker…
Ormai se capito un anno sul retro, un anno sul bordo inferiore…
Mica te lo prescrive il medico di comprare il modello nuovo…. se uno preferisce le caratteristiche dell’s5 se lo tiene e amen, altrimenti vuol dire che batteria, memoria espandibile ed impermeabilità non sono poi così essenziali… come hanno fatto 100 milioni di persone che ultimamente hanno comprato iphone e s6…
Quanti dei 100 milioni hanno comprato il nuovo device per moda piuttosto che per la sua effettiva utilità? Purtroppo la maggiorparte credo.
Credo che oltre 100 milioni di acquirenti raprresentino qualcosa di più di una semplice tendenza.
Purtroppo io penso di no, l utente medio non sa nemmeno che processore ha il suo smartphone e le differenze con il precedente.
In Italia (ma anche in molti altri paesi), c’è crisi fanno fatica sd arrivare a fine mese ma si fanno le rate/abbonamenti per avere l ultimo smartphone, tablet, vestiti firmati ecc. Senza sapere nemmeno cosa si sta acquistando con precisione.
Preciso che questo commento non va contro s6 o iphone o qualsiasi altro smartphone ma un pensiero in generale
Ma infatti hai ragione, però non credo che quanto dici sia in contrasto col commento a cui hai risposto: è un’analisi opinabile (che comunque condivido) sulle motivazioni di alcune scelte…no? Cioè, non mi sembrava una critica efferata di un utente deluso, ecco.
☺
Scusa ma… mica devi per forza cambiare modello tutti gli anni, no? E poi se una versione proprio non ti piace le alternative non mancano. Personalmente ho avuto Note 3 e Note 4 … se vogliamo proprio considerare la posizione dello speaker un (piccolo) passo indietro ti assicuro che per il resto N4 è migliorato in tutto.. decisamente superiore
Infatti quando presi il note3 non consideravo proprio l’idea di cambiarlo se non dopo qualche anno. Adesso sto facendo un pensiero per il note5, sempre che non presenti nessun difetto del cavolo tipo quelli già elencati. Il note3 va una bomba anche se le migliorie sulla s-pen e fotocamera del note4 sono non indifferenti, o almeno per me lo sono.
Io mi chiedo perché su un terminale grande come un note non debbano esserci i due altoparlanti sul lato superiore e sul lato inferiore per avere un audio eccellente e stereofonico
Adesso che hanno trovato il lato inferiore lasciagli il tempo di trovare quello superiore e per il note 6 forse……
No per il note 6 ci sarà l’impermeabilità, per il 7 la fotocamera anteriore con flash ma senza impermeabilità, schermo full.quad 4k HD super djset jesus ma con batteria da 3000 mAh, 9 batteria migliorata sblocco tramite feci, e forse 10 doppio speaker, ma di plastica
Minkia!!
Vero
Perchè samsung è troppo impegnata a scimmiottare apple invece di sperimentare soluzioni sensate
Posso (con qualche riserva) concordare riguardo ad altri modelli ma il Note è una “creatura” 100% Samsung (e di conseguenza lo è il segmento dei cosiddetti phablets). In questo caso è Apple che ha dovuto rincorrere
Assolutamente vero, ma tu cosa preferiresti tra tasti fisici e un bel paio di casse stereo anteriori?
Perche’ sono ignoranti
Figurati li ha il mio Mini 2. 4.5 pollici di schermo
Difficile che Samsung riesca a non farr un ottimo smartphone con Note 5, speriamo nella micro-SD che in ambito lavorativo è indispensabile
samsung se è furba il note lo fa solo edge
No credo…
Se un s6 edge parte da 800€
Un note5 edge partira’ da 999€
Spostamento da 200 euro almeno ;-)
Praticamente come il mio note 3 Neo. Che rivoluzioni!
Cmq la posizione migliore è come (sempre sul mio) Htc mini 2. Doppi, quindi stereo e frontali. Uno che fa anche da capsula audio per le telefonate e l’altro in basso sotto lo schermo ma sempre frontale. In modo tale che guardano un video o ascoltando qualcosa il suono nasca e venga naturalmente proiettato verso l’utente
Come “finalmente”?
Come “cambiamento di rotta”?
Il Note3 già ha l’uscita audio sul bordo de sotto… bah
Se proprio non riescono a fare uno smartphone senza bordi, almeno che mettano l’uscita audio frontale!!
Non si tapperebbe mai con le mani e punterebbe dritta all’utilizzatore quindi volendo se ne potrebbero mettere anche due e creare una sorta di stereofonia!
Ci vuole tanto a capire che sarebbe la soluzione migliore?
Vabbè pace, non è questo il mio primo pensiero, io spero molto più vivamente che si decidano finalmente a pensionare ste cover pacchiane in finta pelle!
Credo sia più che altro perché non vogliono trovare una soluzione alternativa al tasto fisico centrale nel bordo basso dello schermo…optando invece per tasti virtuali che a mio parere sono molto più comodi
Il tasto centrale è un pò la firma di Samsung…
Ma ci starebbero anche nella parte superiore due altoparlanti comunque…
Effettivamente lo speaker fa lo smartphone….
Mah? Attendo info meno inutili per questo nuovo phablet.
Alle volte mi chiedo se inuso faccia il blogger per hobby.
perche’ se lo pagano corro a farlo pure io, non importa cosa acrivono mica ti mandano.
Io credo ke qualsiasi grande azienda che produce smartphone abbia le capacita le competenze e la possibilita di produrre un modello perfetto con tutte le novita a livello tecnologico e d innovazione ma nessuna grande azienda lo fara mai xke se ci danno tutto in una sola volta dopo dovrebbero passare anni per sfornare delle nuove caratteristiche migliori e quindi in mercato rwsterebbe fermo… Mebtre adottando il giochino su ogni modello inserisco qualke piccola novita hanno la possibilota di mangiarci per piu tempo… Spero di essere riuscito ad esprimere il concetto
Sicuramente, ma il tizio sapiente afferma, se ho capito bene, che sia un’esclusiva del note 5
In effetti c’è un mio di troppo… ☺