Samsung Galaxy S III: nuovi test benchmark approfonditi

7 Maggio 201231 commenti

Non poteva mancare anche oggi la dose di news riguardanti il nuovo Samsung Galaxy S III, presentato solamente pochi giorni fa, e già smartphone desiderato da molti utenti. Dopo i primi benchmark effettuati velocemente durante il giorno della presentazione, oggi vi proponiamo i test approfonditi effettuati dai ragazzi di PhoneArena, utilizzando le solite applicazioni per poter valutare tutte le performance del nuovo smartphone Samsung.

In questi giorni abbiamo riempito le nostre pagine di approfondimenti sul Galaxy S III, e sicuramente nei prossimi giorni ne arriveranno altri, sperando di poter presto testare personalmente lo smartphone.

Il Samsung Galaxy S III sfrutta la potenza di SoC quad-core Exynos 4412 da 1.4 GHz e con GPU Mali 400 (clock superiore del 50% rispetto a quello del Galaxy S II). Tutto ciò, con l’aggiunta di 1 GB di RAM ed altre ottimizzazioni sviluppate dal produttore sud-coreano riusciranno a battere la concorrenza?

Ecco alcuni screen ed un interessante video:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=KamFLoa6Lr8

Come avrete notato, il Galaxy S III ottiene risultati al top in ogni test. Ciò che ha sorpreso è il browser, il quale, per quanto riguarda il javascript è secondo solamente al Lava Xolo (primo smartphone Android con chip Intel Medfield).

Nei test effettuati con Vellamo il GS3 si è fermata al secondo posto, subito sotto HTC One XL (quello dotato di chip Snapdragon S4).

Infine, per quanto riguarda i test AnTuTu e Quadrant, l’Exynos 4412 è risultato il migliore in assoluto, battendo il SoC Nvidia Tegra 3.

Concludendo, come già anticipato molte volte, Samsung non ha voluto realizzare un device potentissimo, bensì, trascurando minimamente l’hardware, ha voluto puntare maggiormente sull’user-experience.

Il Galaxy S III tiene perfettamente testa al One X, vedremo chi vincerà la sfida per quanto riguarda le vendite.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com