Samsung Galaxy S III: nuovi test benchmark approfonditi

7 Maggio 201231 commenti
Non poteva mancare anche oggi la dose di news riguardanti il nuovo Samsung Galaxy S III, presentato solamente pochi giorni fa, e già smartphone desiderato da molti utenti. Dopo i primi benchmark effettuati velocemente durante il giorno della presentazione, oggi vi proponiamo i test approfonditi effettuati dai ragazzi di PhoneArena, utilizzando le solite applicazioni per poter valutare tutte le performance del nuovo smartphone Samsung.

[ad#antonio]

In questi giorni abbiamo riempito le nostre pagine di approfondimenti sul Galaxy S III, e sicuramente nei prossimi giorni ne arriveranno altri, sperando di poter presto testare personalmente lo smartphone.

Il Samsung Galaxy S III sfrutta la potenza di SoC quad-core Exynos 4412 da 1.4 GHz e con GPU Mali 400 (clock superiore del 50% rispetto a quello del Galaxy S II). Tutto ciò, con l’aggiunta di 1 GB di RAM ed altre ottimizzazioni sviluppate dal produttore sud-coreano riusciranno a battere la concorrenza?

Ecco alcuni screen ed un interessante video:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=KamFLoa6Lr8

Come avrete notato, il Galaxy S III ottiene risultati al top in ogni test. Ciò che ha sorpreso è il browser, il quale, per quanto riguarda il javascript è secondo solamente al Lava Xolo (primo smartphone Android con chip Intel Medfield).

Nei test effettuati con Vellamo il GS3 si è fermata al secondo posto, subito sotto HTC One XL (quello dotato di chip Snapdragon S4).

Infine, per quanto riguarda i test AnTuTu e Quadrant, l’Exynos 4412 è risultato il migliore in assoluto, battendo il SoC Nvidia Tegra 3.

Concludendo, come già anticipato molte volte, Samsung non ha voluto realizzare un device potentissimo, bensì, trascurando minimamente l’hardware, ha voluto puntare maggiormente sull’user-experience.

Il Galaxy S III tiene perfettamente testa al One X, vedremo chi vincerà la sfida per quanto riguarda le vendite.

 

31 risposte a “Samsung Galaxy S III: nuovi test benchmark approfonditi”

  1. Antcast7 ha detto:

    Comunque è enorme per essere uno smartphone, somiglia più ad un Note. Proprio per questo non lo comprerò, per la mancanza di praticità dovuta all’ingombro.

    • Cooco ha detto:

      è grande come il gs2.sveglia fraTEELO

    • Hesher ha detto:

      Oltre ad essere enorme fa pure schifo ed e piu bello il GS 2

      • Mauri ha detto:

        ognuno ha i suoi gusti, a mè pice molto di più dell’s2, in più samsung ha fatto un ottimo lavoro, sull’ottimizzare il software, alla prersentazione c’èrano circa 70 dispositivi, e han fatto tutti il loro dovere, senza impuntamenti o altro, è così che deve essere, non potenza senza controllo, vedi untimi htc…

      • luca cascianini ha detto:

        De gustibus non disputandum est. A me per esempio fa schifo gente che dice che qualcosa faccia schifo. Maleducazione allo stato puro :)

  2. losteagle17 ha detto:

    L’unica cosa che deduco da questi test è che uno smartphone vecchio come il GS2 mantiene ancora, a distanza di un anno, un ottimo comportamento in tutti i settori e … visto il prezzo risulta molto + conveniente di un costosissimo GS3 !

    • zodar_tm ha detto:

      Concordo pienamente.
      E aggiungo che qui Samsung sta tentando il colpo simil-apple:
      Grande successo del modello precedente (s2, che per Samsung è stato anche un grande sforzo tecnologico), adesso si fa un modello nuovo cercando di aumentare il margine di guadagno (innovando meno) e sperando di vendere quanto se non più del precedente (sfruttando anche l’entusiasmo nato intorno a Samsung grazie agli ultimi prodotti di punta sicuramente azzeccati, vedi s2 e note).

      Io, per ora, mi tengo il display super amoled plus ;)

    • Emilio Lombardo ha detto:

      Ti ricordo che non è solo l’S2 che merita a pieno titolo di essere definito grandioso, quanto l’S3 che per ragioni di marketing lo hanno reso imperfetto; tu pensaci: se io realizzo il cellulare perfetto, il cellulare che migliore di così proprio non ne potrà mai esistere nessun’altro, e, siccome lo meriterebbe pure, lo metto a vendere 2000€, quanto ci guadagno? Poco, perché non potrò mai vendere a 2100€ un altro telefono che sia ancora migliore, è già lui il migliore possibile!
      Ecco, considera che finché un telefono non sarà capace di avere 3 GHz, 8GB di memoria RAM e 256 GB di memoria flash, nessuno avrà intenzione di fare un telefono con 2 GHz, 4 GB di RAM e 128 di flash, semplicemente perché al momento sarebbe talmente top di gamma che solo LTE, NFC e versione con schermo retina display o robe varie potrebbero renderlo più accessoriato…

      Per farla in breve, non puoi fare altro che aspettarti di più dal S4, e di più dal S5 di quanto potrai mai aspettarti dal S4, e così via…

  3. Gab Diex ha detto:

    hahah da 4.2 a 4.8. sono quasi 5 pollici nn si può sentire….semmai sono 0.6 pollici in piu cioè veramente poco, secondo il gs3 ha i bordi piu stretti sia sopra k sotto e la forma arrotondata.
    quindi (ergo) come dimensioni reali in mano sono pressoché uguali!

  4. Heybambino ha detto:

    io vorrei sapere una cosa che forse nessuno si e chiesto! potete dirmi se anche il gs3 come il suo predecessore si surriscalda in modo allucinante dietro?!?!

  5. leonard ha detto:

    Penso che sarà proprio LG a dargli del filo da torcere!!

  6. SteNik ha detto:

    Come giá scritto in un altro post a mio parere se uno ha giá l’ s2 conviene che si tenga quea anche perchè non penso che un quad core su un cellulare serve a tanto. io al pc fisso ho un dual core e ci faccio le codifiche video cosa che non vado a fare con un cellulare. a mio gusto preferisco d’estetica l’ s2 e di certo non cambio il mio cellulare per avere un quad core abbastanza inutile alcuni funziona che io personalmente non ci farei niente e per avere 0.5 pollici di più di schermo. avrri fatto il cambio solo se l’ s3 era 12 megapixel di fotocamera e con più ram.. penso che aspetterò l’ s4 e farò il passaggio

  7. Emandroid ha detto:

    Ha battuto il tegra 3…ma vaaaa il tf201 ha totalizzato 14mila,sgs3 11mila

  8. Alk1 ha detto:

    Il mio dubbio è questo :
    Di quanti millisecondi apriro prima un file pdf?
    Oppure una pagina web?
    O questo nuovo gioiello per cui chiedono praticamente, “solo”, 700 euro mi permetterà di effettuare telefonate alla velocità del pensiero?
    Ma la questione principale è:
    Visto che negli fps il framerate è essenziale, a quanti F/S riusciro a far girare il mio BF3?
    Ah… scusate quello è solo per pc… intendevo Angry Birds. Sapete.. giusto per vedere meglio la sua traiettori, nulla piu.

    • luca cascianini ha detto:

      La tua retorica non fa neppure ridere, anzi la posso definire “solo” patetica. Se hai bisogno di criticare per criticare perché non eviti di scrivere?  

      • Alk1 ha detto:

        Il patetico sei tu. E mi dispiaccio per te se non hai compreso dove volevo arrivare , forse ci riuscirai da grande.
        Questi bench da sponsorizzazione non servono a nulla. Non presentano loggetto, e hanno il solo scopo di sottolineare quanto poco abbia fatto samsung su questo tanto atteso modello.Noi ci teniamo il nostro S2 lasciando a voi bimbimichia l oggetto del benchmark

  9. luca cascianini ha detto:

    fantastici risultati, ma sicuramente sará piu importante vedere l’ esperienza d’ usuario. Vedremo!

  10. Luca ha detto:

    che cellulare è quello nell’ultima foto a destra ??

  11. Molosso ha detto:

    che cellulare è quello a destra nell’ultima foto??

  12. Samsung Galaxy S III: nuovi test benchmark approfonditi | Mandave ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S III: nuovi test benchmark approfonditi su Androidiani.Com […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com