Samsung Galaxy S2: CPU Orion dual-core, 1GB di RAM, display S-AMOLED Plus, fotocamera da 8MP e NFC?

20 gennaio 201113 commenti

Emergono nuove indiscrezioni sul successore del Galaxy S che - come abbiamo visto qui - sarà presentato ufficialmente il 13 Febbraio in un evento apposito poco prima del via dell'MWC. Stando al sito coreano NocutNews, il Galaxy S2 (nome in codice "Seine") sarà alimentato da un processore ARM Cortex-A9 dual-core da 1GHz e monterà Android 2.3 Gingerbread con ben 1GB di RAM.


Tra le altre specifiche ci sarebbe poi un display da 4.3 pollici Super AMOLED Plus con risoluzione WVGA, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con autofocus, flash e registrazione video HD a 1080p e tecnologia NFC, il tutto in circa 9 mm di spessore.

Samsung pare inoltre si sia posta lo stesso obiettivo dello scorso anno per questo 2011: ripetere le vendite del primo Galaxy, cioè circa 10 milioni di unità.

Loading...
  • Wow con queste premesse credo che mi appunterò il 13 nel calendario :)

  • Anonimo

    Cavolo, con queste specifiche costerà un occhio nella testa…

  • eccolo lì, è proprio lui lo smartphone che mi farà abbandonare il mio HTC Hero…

  • Leomaxi40

    mah piu o meno come il moto atrix almeno quello è gia 4G

  • Anonimo

    Con quello schermo la batteria durerà 30 minuti.
    Già il mio Galaxy S non arriva a sera…

    • Anonimo

      Purtroppo nessuno smart di fascia medio alta ci arriva… ci vorrebbero batterie da 2500mah

  • caccamo

    Ma seriamente a 7 mesi dall’uscita di iPhone 4 siamo ancora al WVGA?!?!?!?! O si schiodano da questa risoluzione soprattutto sui 4.3″ o per me sta roba continua a prendere polvere sugli scaffali

    • Danitkd

      a bello! l’i phone 4 per quel minimo di risoluzione in più x dire “IO CE L’HO MEJO!!!” ha dovuto alzare il dispendio energetico del 30% e infatti si sente!!! samsung ha dichiarato ke anke lei avrebbe potuto arrivare a quella risoluzione ma ha preferito trovare il miglior compromesso tra schermo e batteria!!! x i dual core ora nn esistono applicazioni ke richiedano tanta potenza (ma vedrai ke ci saranno presto!) ma se ci pensi con tale potenza ci sarà un dispendio energetico dimezzato x la velocità d’apertura delle app e quindi minori consumi! ..all’uscita di questo device i phone 4 potrà definirsi SUPERATO! ;)

      • caccamo

        lungi da me l’essere un difensore dell’iPhone (altrimenti ne avrei uno e non mi starei a lamentare di android) ma almeno a quei cavolo di 300 dpi ci potrebbero arrivare…….Cmq ogni persona che conosca mi garantisce che dal 3GS al 4 la durata della batteria è sensibilmente migliorata, che sia peer i consumi o per l’aumento del milliamperaggio della batteria non me ne frega, ma dal 3GS al 4 la batteria dura di più e i dpi sono raddoppiati

        • Danitkd

          bèh nn vorrei dire nnt ma peggio era davvero difficile.. il 3gs lo ha un mio amico in classe ke dopo averci giocato x un paio di ore la batteria sta a meno della metà!!! poi ricorda sempre ke l’i phone ha una batteria nn rimovibile quindi è normale ke duri di più ma ciò ha anke i suoi svantaggi! nn puoi usare una batteria di riserva.. se mai dovesse andarti a finire in acqua nn puoi togliere la batteria x evitare ke vada in corto qualcosa.. sinceramente io preferisco comprarmi una batteria di riserva a discapito di un’ora o 2 di autonomia in più rispetto a una singola! e poi ragazzi quanto costa ora l’iphone 4?! di preciso io nn lo so ma so bene ke un galaxy nuovo lo si trova tranquillamente sui 450 e anke meno!

          • Parlo da possessore di iPhone 4 ma da grande amante di Android.
            Qui si sono dette un mucchio di assurdità.
            Colori slavati del Retina? Piuttosto parlerei delle tonalità ultra sparate del super amoled. Ma finchè è una questione di gusti ci si può passare sopra.
            Ma la critica sulla batteria, mi dispiace ma non ci sta, almeno per il 4. Il mio iPhone 4 dura davvero tanto, tiene benissimo la giornata se connesso costantemente ad internet in 3G, mentre fa 2-3 giornate di uso regolare, se connesso in wifi.
            Insomma, meno stronzate per “sentito dire”, ragazzi. Provate a dovere i dispositivi e se non ne avete la possibilità, lasciate che siano persone più esperte ed obiettive a tirare le conclusioni.

    • Anonimo

      Stai scherzando? Un SuperAmoled plus da 4.3? Anche se è WVGA sulla carta mi sembra un super display, preferisco una manciata di pixel in meno che i colori slavati del retina…
      Poi lasciare sullo scaffale un terminale con un dualcore e 1G, fotocamera da 8, il tutto in 9mm, capisco essere esigenti ma è come dire “no ‘sta Ferrari mi fa schifo, guarda non è manco metallizzata! ”

  • Pingback: Androidiani: Il Samsung Galaxy S2 avrà un display da 4.5 pollici | « Androidiani.com()