Samsung Galaxy S6 Edge, display con doppio bordo curvo secondo Bloomberg

11 Febbraio 201562 commenti

Come ricorderete, una delle più avveniristiche ipotesi riguardanti il nuovo Galaxy S6 circolata negli scorsi mesi riguardava la possibilità che il device, o una sua variante, fosse dotato di display con doppio bordo curvo (ne parlò per la prima volta un analista coreano a Novembre: ecco il nostro post). Grazie alle informazioni emerse negli ultimi giorni, sappiamo che Samsung proporrà una variante Edge di Galaxy S6 e a quanto pare anche l'ipotesi "dual-edge" sembra potersi tradurre in realtà.

Citando fonti proprie, Bloomberg riferisce infatti che Samsung lancerà due versioni di Galaxy S6, una delle quali dotata di “display che copre tre lati”: la rumoreggiata versione dual-edge, con display curvo sia a destra che a sinistra, sembrerebbe dunque in arrivo. Lee Sang Hun, analista HIS, ha dichiarato:

Samsung ha bisogno di un modello dotato di una nuova tecnologia per contrastare la supremazia di iPhone e per differenziarsi dagli altri produttori. Nonostante stia continuando a lanciare modelli economici per difendere le proprie quote di mercato, il nuovo smartphone S ha più importanza, essendo la vera fonte di guadagno per l’azienda.

Secondo Lee Seung Woo, analista IBK Securities, l’obiettivo del produttore è quello di lanciare sul mercato un device pieghevole in futuro:

Note Edge è stato accolto dal mercato meglio di quanto mi aspettassi, poichè gli utenti l’hanno giudicato utile per il multitasking. L’obiettivo di Samsung è quello di realizzare un dispositivo realmente pieghevole e i display dual-edge aiuteranno ad attirare l’attenzione dei produttori su display realizzati con tecnologie avanzate.

Gli insiders confermano inoltre che entrambe le versioni saranno dotate di display da 5.1 pollici e scocca realizzata in metallo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com