[ad#ad-tubiello]
Citando fonti proprie, Bloomberg riferisce infatti che Samsung lancerà due versioni di Galaxy S6, una delle quali dotata di “display che copre tre lati”: la rumoreggiata versione dual-edge, con display curvo sia a destra che a sinistra, sembrerebbe dunque in arrivo. Lee Sang Hun, analista HIS, ha dichiarato:
Samsung ha bisogno di un modello dotato di una nuova tecnologia per contrastare la supremazia di iPhone e per differenziarsi dagli altri produttori. Nonostante stia continuando a lanciare modelli economici per difendere le proprie quote di mercato, il nuovo smartphone S ha più importanza, essendo la vera fonte di guadagno per l’azienda.
Secondo Lee Seung Woo, analista IBK Securities, l’obiettivo del produttore è quello di lanciare sul mercato un device pieghevole in futuro:
Note Edge è stato accolto dal mercato meglio di quanto mi aspettassi, poichè gli utenti l’hanno giudicato utile per il multitasking. L’obiettivo di Samsung è quello di realizzare un dispositivo realmente pieghevole e i display dual-edge aiuteranno ad attirare l’attenzione dei produttori su display realizzati con tecnologie avanzate.
Gli insiders confermano inoltre che entrambe le versioni saranno dotate di display da 5.1 pollici e scocca realizzata in metallo.
Ancora non mi è chiara l usabilità e la managevolezza di questi dispositivi.
Loro devono mettere caratteristiche che smartphones da 400 euro non hanno per farti spendere 700 euro.
Ora è chiaro?
Ed aggiungo: Non importa assolutamente se si tratta di caratteristiche utili o meno, basta stupire il “popolo bue” e consentire ai BM di vantarsi con gli amici al bar.
Quindi se ad una persona piace questo smartphone e lo compra considerandolo una (seppur minima ) innovazione rispetto a quello che offre il mercato deve essere chiamato bue da te senza nemmeno aver visto prima come possano essere implementati ed usati quei pannelli ? Cerca di smetterla con quest’atteggiamento di superiorità che sei una nullità boriosa.
Se a qualcuno piace qualcosa che se la compri e se la goda, ca##i suoi. Ma se un INCOMPETENTE crede che questa roba sia una, se pur minima, innovazione anziché una mera esibizione di paillettes e fiocchettini tanto per alzare di un centinaio di euro il prezzo di vendita allora è giusto chiamarlo col suo vero nome: CRE TI NO!
A cuccia italba
Torna all’asilo, ba##eo.
L’usabilità non sarà tanta, ma almeno si vede che la samsung è sempre al lavoro per rinnovarsi con tecnologie nuove e PARTICOLARI, da questo punto di vista io ammiro questa azienda che tenta di rivoluzionare il mercato con prodotti davvero originali. A differenza di tante altre aziende che sfornano prodotti sempre più simili. Poi voi che criticate tanto, chi vi credete di essere davanti ad una delle più grandi multinazionali del mondo?
Appunto perché è una delle più grandi multinazionali del mondo dovrebbe applicarsi a soluzioni davvero nuove ed utili (come ha fatto con il display amoled, ad esempio) e meno FUFFA come questa!
…una multinazionale che produce e vende ha come primissimo e probabilmente unico obiettivo quello di creare utili !!! … non importa come ci riesce … Apple ne è l’esempio più lampante … infatti più che “offrire” o “vendere” nuove soluzioni o innovazioni vende quello che è il “nirvana” del commercio … il MARCHIO !!
…non è che il panino da MacDonald sia il migliore e più innovativo rispetto a quello che ti fa la panineria sotto casa … ma la multinazionale americana ha saputo valorizzare al meglio il suo nome ed il suo MARCHIO genera utili da capogiro …. ti è chiaro il concetto adesso o serve un disegnino ?? ;)
PS: qualora non fosse chiaro e servono delle ripetizioni di economia e commercio sono 50€ l’ora ;))
Ma guarda che stiamo dicendo la stessa cosa, GENIO! Queste presunte innovazioni di Samsung sono solo FUFFA dal punto di vista tecnologico, servono all’ufficio marketing come bandiera di una finta superiorità tecnica per poter giustificare i prezzi più alti rispetto ai concorrenti. Quanto sia lungimirante questo approccio invece di un reale progresso tecnico lo vedremo tra qualche anno…
Tutti sempre a pensar male, pronti a sparare a zero incapaci di “meravigliarsi” nel vedere le evoluzioni che si presentano pian-piano nel quotidiano. Terrificante questa “spocchiosità” che non tiene in conto che per ogni piccolo cambiamento vi sia un lavoro immenso e tali pure gli ostacoli.
Ciò che vedete (e vivete) è la teoria dei piccoli passi.
Inoltre, sono tutti alfa-test per raggiungere l’obiettivo di uno smartphone completamente pieghevole che, di certo, ha diverse difficoltà tecniche ma anche di utilizzo.
Riguardo EDGE: salvo resistenza MATERIALE, le curvature possono essere utili a “liberare lo schermo” avendo un fronte sempre pulito e dei lati che fungono da “tasti” (considerando il multi-tasking) o da pannello notifiche (utile anche per mostrarle laddove il dispositivo sia in angolazioni poco idonee al primo sguardo); non ne ho provato nessuno con tale tecnologia ma, vedendo lungo, un device che abbia 3 schermi indipendenti, potrebbe essere davvero interessante: immaginate che influenza potrebbe avere sulla durata della batteria non accedere a uno schermo full size e alta risoluzione per poter leggere notifiche, ora, nome del chiamante… cose che avrebbero bisogno di UN SOLO colore (e se fosse e-ink o led a ppi inferiore?) con risparmio energetico elevatissimo.
Avrei anche degli utilizzi OVVI laddove si parlasse di un phablet, specie circa la funzionalità A UNA MANO: accedere a ciò che attualmente deve stare lontano dalla portata del pollice con estrema semplicità, alloggiando sui lati ciò che attualmente è sopra o negli angoli superiori.
Certo, magari saranno illazioni, magari manco ci han pensato a queste possibilità ma mi piace pensare non siano solo specchi per le allodole di casa #Samsung e, male che vada, #Android resta lo scenario giusto perché qualcun altro sviluppi tali soluzioni.
Se fai un riassunto dopo ti leggo.
Date una medaglia a quest’uomo
in fronte:))
Il problema de “la gente” : vorrebbe risposte in 150 caratteri, senza punteggiatura ne formattazione.
Non ho niente contro questo tipo di tecnologie, anzi! appena faccio un salto da mediaworld spero di trovare il Galaxy Note Edje per vedere che tipo di approccio possa avere io a con dispositivi di questo tipo.
Mi piace anche molto il tuo volerci illuminare sulle sfumature della progressiva evoluzione tecnologica in alcune sue caratteristiche sottolineando il lavoro che c’è dietro. Delle volte ci sono commenti scritti molto meglio degli articoli soprastanti (va considerato che gli articoli sono fatti anche per un pubblico giovanissimo, quindi spesso volutamente leggeri e vaghi). Il mio era un commento sarcastico, come il 90% di quelli che scrivo qui.
Alla fine me lo hai fatto leggere!!!
Grazie, dunque.
E per tutta questa menata dei tre schermi indipendenti hai bisogno del display curvo? Non ti basta disegnare una finestra, o due, sul lato lungo del display? Guarda che il display dell’Edge è uno solo, ed i display amoled dove non sono accesi non consumano corrente!
Hai letto il commento? Parlo di alfa test, per un motivo. E no, se “disegni” una finestra, riduci lo schermo principale avendo dimensioni sempre maggiori. Così avrai la visuale libera e ogni altro angolo è disponibile.
Sarebbe a dire che avere tre schermi è meglio che averne uno solo grande quanto tutti e tre insieme? E perché mai? Devi avere una mente superiore, per quanto mi sforzi non ci arrivo proprio… Spiegami un po’ questo miracolo!
Fantastico…un vero the legend…
Un vero bidone
Immagino te che terminale hai…un oppo? O il magnifico one+one….su non farmi ridere…immagino che il tuo ha già 3 display come il galaxy s6….o forse 4 chissa’….
Beh, anche se avrà 120 display e ti farà il caffé, costera sempre meno del galaxy s6
Ma mi spiegate che rappresenta st’immagine ? Sfondo nero e un verme bianco dentro ?
Secondo me se confronti il lato curvo di un galaxy note edge al buio scattandogli la foto solo al bordo curvo sicuramente dovrebbe uscire quello. Quindi penso proprio che rappresenti il galaxy s6 edge.
Ripeto che mi sembra una forchetta di profilo!
voto anch’io per la forchetta…
Perché mi fa pensare ad attrezzi da dentista… Qualche trauma passato? …Mah.
Credevo che rappresenti il fatto che s6 sarà fatto in metallo con la parte inferiore edge o comunque pieghevole
….mi sto guardando il note 4 nero al buio e con un fascio di luce “a raso” appoggiato in piano … ebbene la cornice fina d’alluminio ricorda moltissimo questa immagine rappresentata di un eventuale S6 !!
E Belan cos’è una banana?
“legend The Samsung”. By. 76impavidocuore
Ecco in arrivo i super ingegneri che criticano Samsung alla riscossa. Tutti preparatissimi e tutti pronti a buttare fango su qualsiasi articolo in cui ci sia scritto Samsung nel titolo. Ma rimanete con i vostri smartphone e non rompete le palle. Quando samsung non fa innovazione non va bene. Quando fa innovazione non va bene. Ma vi pagano almeno per stare col dito pronto ad ogni articolo a sparare boiate?
Quando Samsung fa una c@azzata io dico che samsung fa una c@zzata, non me ne frega nulla se offende i funboyz
Ma soprattutto: quando non fa innovazione non va bene, quando la fa invece sì…però deve farla!
Devi ammettere che ultimamente fa molto “in” insultare Samsung… scusami l’alitterazione… eppure hanno pubblicato assai articoli sul problema dell’innovazione… che non affligge solo samsung…
No, certo, il problema dell’innovazione non affligge solo samsung e sì, hai ragione, va di moda insultare samsung.
Però va anche di moda difendere samsung ad ogni costo, è classico problema hater vs fanboy.
Io, a parte che il mio prossimo telefono sarà htc, sono cliente samsung fin dal primo galaxy e se fossi stato insoddisfatto avrei cambiato prima. (Anche se per le caratteristiche che cerco non c’è mai stata monta scelta).
Detto questo, mentre uno schermo flessibile, un bordo curvo (edge), il pennino del note, sono cose che possono avere un certo senso a livello di innovazione… trovo che il doppio ricurvo sia solo uno specchietto per le allodole e il QHD solo una palestra per le prossime tv e un’ottima scusa per aumentare il prezzo.
La mia critica è questa… e non credo che sia un discorso da hater!
Forse non hai capito bene… Per una supermultinazionale del calibro di Samsung questo “coso” NON è innovazione!
E che volevate gli smartphones piramidali? Se è innovazione o no non lo decidete voi per fortuna, a me intriga parecchio come il note edge e quando calerà di prezzo potrei prenderlo
No, vorrei che invece di queste FREGNACCE la Samsung presentasse un telefono con display arrotolabile, come questo https://www.youtube.com/watch?v=9OvTLg4i2_U presentato più di QUATTRO ANNI FA! invece, purtroppo, ritengono più conveniente vendere queste STRON#ATE a dei BA##EI come te che le guardano a bocca aperta neanche avessero visto il telefono di ET!
Tu nel cervello hai al massimo un paio di neuroni che giocano a ping pong e chiami babbeo qualcuno? Ascolta piccino guarda chela tua opinione conta meno di zero sia qui sul forum che per le strategie di Samsung, parla a vanvera quanto vuoi ma sei e resterai per sempre una nullità. E io i miei soldi li spendo come meglio credo, non devo certo rendere conto a te. Tu vatti a comprare un vibratore o qualsiasi altro oggetto ti esalti di più e buon divertimento che di tecnologia mi sembra che non ne capisci granchè.
Ascolta, minus habens, io le mie opinioni le motivo sempre, e se chiamo ba##eo qualcuno che ritiene questa una grande innovazione tecnologica è perché tecnologicamente vale zero o quasi. Forse non lo sai, ma il display sotto il vetro curvo è già flessibile, tempo un anno o due avremo i primi telefoni col display pieghevole. Capisci anche tu, con le tue limitate capacità cerebrali, cosa vorrebbe dire un display pieghevole invece di uno storto, vero? Samsung non ha avuto il coraggio di tirarlo fuori adesso e preferisce vendere un surrogato assolutamente inutile. Peggio per loro, rischiano di arrivare dopo LG, e per i fe##i che lo compreranno. Quanto a te, piccola me##ina, impara a non insultare la gente senza motivo, ed i tuoi soldi mettili da parte che le cure psichiatriche sono care.
È divertente come dopo aver insultato chiedi di non essere insultato senza motivo. Ma purtroppo il motivo c’è eccome. Secondo te costruire uno smartphone flessibile o un prototipo di display flessibile è la stessa cosa? Mostrami le tue lauree in ingegneria e le tue competenze piccolo bimbo spocchioso da 2 soldi. Carissimo decerebrato ignorante che non sei altro, dietro ogni minima innovazione ci sono mesi di lavoro di team di ingegneri e test vari. Lo smartphone completamente pieghevole (così poi potrai mettertelo nel deretano come brami fare) ancora non può essere realizzato per i componenti della scheda madre che hanno bisogno di essere saldati in maniera fissa su un blocco conduttore e per mille altre difficoltà.
Certo, per uno come te è difficile da capire, ma c’è una certa differenza tra il dare dell’INCOMPETENTE a qualcuno che crede che roba del genere sia una grande novità, e magari anche del FE##O se si fa abbindolare dalla pubblicità Samsung e sputare insulti totalmente gratuiti ed immotivati come stai facendo tu. Lo so benissimo che qualunque modifica su un oggetto da prodursi in milioni di copie richiede tempo e lavoro, progetti, prototipi, collaudi, macchinari e linee di montaggio nuove. Dico però, se non lo avessi capito ancora, che Samsung fa MALISSIMO a sprecare tempo e risorse in queste PU##ANATE invece di sviluppare qualcosa di più serio. A proposito di INCOMPETENZA, sei talmente limitato da non capire che tutto il telefono “flessibile” potrebbe continuare ad essere costruito rigido esattamente così come è ora, con solo display flessibile che si avvolge intorno al resto. Se avessi un minimo di cervello avresti già cercato su Google “rollable display”, ed avresti trovato, tra tanti prototipi, anche il “librofonino” prodotto dalla Polymer Vision e VENDUTO IN ITALIA dalla Tim nel 2007. E credi che Samsung non sarebbe in grado di realizzare qualcosa del genere, OTTO ANNI DOPO? Per finire, sappi che considero i tuoi insulti quanto i ragli di un asino o l’abbaiare di un cane. Informati e pensa prima di postare, per il momento hai già fatto abbastanza figure di me##a.
Visto che sei così informato saprai che samsung sta già lavorando da tempo a devices con rollable displays e ha già presentato un prototipo chiamato “Youm” nel 2013 con diversi miglioramenti rispetto al display ad inchiostro della Polymer vision. Ma quello che la tua piccola testolina non ha ancora compreso é che un conto e progettare e fare ricerca e un conto e lanciare un device in produzione di massa e risolvere tutti i problemi che si presentano . Il progresso da che mondo é mondo avviene sempre per piccoli steps e samsung é una delle poche aziende che fa qualcosa di concreto e spende piú soldi di quanti tu possa immaginare in ricerca. Poi arriva il babbeo di turno che crede di sapere tutto e dice che i prodotti fanno schifo e insulta addirittura chi li apprezza senza nemmeno aver visto di cosa si parla ma basandosi solo su voci pre-uscita. Quelli come te sono un cancro per la società e la loro unica utilità e la critica fine a se stessa. Il massimo contributo che potrai mai dare al mondo é darci la grazia di stare in silenzio e chiudere quella fogna sparasentenze che ti ritrovi al posto della bocca. Le figure di mer da le stai facendo tu e le continui a fare in tutti i commenti che scrivi.
Ah bé, se sette anni dopo Polymer Vision Samsung è riuscita a presentare UN PROTOTIPO di telefono flessibile allora si vede che ci crede parecchio! Nel frattempo ha sviluppato da sola gli Amoled, li ha montati su quattro generazioni di telefoni, li ha perfezionati dai primi modelli dai colori improbabili e dalla durata precaria ai migliori display sul mercato di oggi, forse in questo caso ci ha creduto un attimino di più, non pensi? A proposito di ba##ei che insultano senza aver visto di cosa si parla (come se l’edge non fosse già uscito), cosa ne pensi degli intelligentoni che apprezzano a prescindere? Forse loro sanno di cosa si parla perché gli è apparso il nuovo telefono dei miracoli in sogno? Sei ridicolo al massimo grado, ritorna a giocare all’asilo coi mattoncini di plastica che i telefoni non sono cose per te.
Dite piú insulti qui che al banco dei pugni su Dmax
Lallo poteva morire!
Noooooooooooooooo ora ti ha sentito, arriverà e sarà la fine.
Finiremo col fare tutti pace e metterci contro di lui :(
Hahahahahahaha sei un genio
E questa sarebbe innovazione? Mi spieghi l’utilità? Mettici anche gli spara missili sulle parti edge ed ecco che può usarlo anche come cacciatorpediniere smart e poi in classe lo lanci. Prega che se cade non si spezzi in due.
THIS IS INNOVATION.
Ma se nemmeno lo hai ancora visto cosa ne puoi sapere se è utile o no? Ma lo vedete che sparate a zero. Boh inutile replicare sinceramente
c’è da dire che quella con lo schermo curvo sarà una delle due versioni dell’s6, quindi l’utenza potrà scegliere il modello in base ai suoi gusti personali. a me non pare poco
Si e per la versione dual edge si dovrà dar oltre al prezzo dell’altra versione un rene
Ti vorrei ricordare che in un blog si possono esporre le proprie idee ed opinioni, che siano pro o contro , e non capisco perche vi dovete incazzare se un maggior numero di utenti ultimamente critica più aspramente Samsung.
I litigi su androidiani sono sempre più esilaranti
Quante critiche che ci sono!!! Se avesse fatto una cosa del genere HTC LG o chi altro tutti a gridare “innovazione!1!1!1!1”. Anche secondo me un display con entrambi i lati curvi non ha tanto senso ma non sparo alla cieca. Prima di giudicare bisogna provare, vedere! Dio santo
Il prossimo anno ci troveremo telefoni con lo schermo da 10 pollici tondp rivestiti In titanio. Ottimi per lanciarlo al cane
No scusate vogliono fare il telefono pieghevole?… Misto tra gflex e iPhone 6
“… il nuovo smartphone S ha più importanza, essendo la vera fonte di guadagno per l’azienda …”. non credo ci siano più dubbi sul fatto che pagare 700/800 euro uno smartphone sia eccessivo e che il prezzo sia sovrastimato rispetto al valore reale del device, sia esso di samsung che di google che di apple, sia chiaro