Samsung Galaxy S6 Edge+ ufficiale: display QHD da 5.7”, 4GB di RAM e Exynos 7420

13 Agosto 201579 commenti

Durante l’evento Unpacked conclusosi pochi minuti fa Samsung ha ufficialmente presentato il Galaxy S6 Edge+. Come abbiamo appreso in questi ultimi mesi, lo smartphone in questione è una versione leggermente rivisitata del Galaxy S6 Edge già in commercio, infatti avremo un display ampio da 5.7 pollici, 4 GB di RAM ed il processore Exynos 7420.

Esteticamente il nuovo Samsung Galaxy S6 Edge+ si presenta come un Galaxy Note 5, con il quale condivide dimensioni e grandezza del display (5.7 pollici), ma è ovviamente dotato di una doppia curvatura ai bordi del pannello anteriore ed è sprovvisto dell’ottima S-Pen.

I materiali utilizzati per la scocca sono vetro sia anteriormente che posteriormente, con un frame in metallo per il bordo laterale. Inoltre il colosso coreano ha assicurato che il nuovo phablet sarà maneggevole nonostante le dimensioni del display, infatti il suo corpo è stato ottimizzato per essere più compatto rispetto ad altri smartphone con display più piccoli (ad esempio Apple iPhone 6 Plus).

7

La scheda tecnica completa comprende:

Sistema operativo Android 5.1 Lollipop con interfaccia TouchWiz
Processore  Exynos 7420 da 2.1 GHz
GPU  GPU Mali T760MP8
RAM 4 GB LPDDR4
Memoria 32/64 GB UFS 2.0
Display 5.7″ Super AMOLED
Risoluzione QHD – 2560 x 1440 pixel
Fotocamera posteriore 16 Megapixel – Flash LED – f/1.9
Fotocamera anteriore 5 Megapixel
Batteria  3000 mAh – Fast Charge – Fast Wireless Charge
Dimensioni  154,4 × 75,8 × 9,153 mm
Sensori  Impronte digitali, Battito cardiaco
Connettività LTE Cat.9 – NFC – Bluetooth 4.2 – WiFi b/g/n – Giroscopio, Accelerometro, GPS, A-GPS, GLONASS
Tipologia SIM Nano SIM

httpvh://youtu.be/_Q-p-zkydLQ

Dal punto di vista software il colosso coreano ha potenziato le funzionalità dei bordi curvi del Galaxy S6 Edge+ con una versione rivisitata del People Edge e l’introduzione dell’Apps Edge, ovvero una seconda barra laterale dalla quale si potranno richiamare rapidamente alcune applicazioni.

Lo smartphone sarà disponibile in pre-ordine a partire da oggi in USA e sarà disponibile in tutti i negozi statunitensi e canadesi a partire dal 21 Agosto.

16

Infine chiudiamo l’articolo ricordandovi che il prossimo 3 Settembre Samsung arriverà a Berlino per mostrare ufficialmente il nuovo smartwatch con display tondo:

17

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com