Samsung Galaxy S6 Edge+ ufficiale: display QHD da 5.7”, 4GB di RAM e Exynos 7420

13 agosto 201579 commenti

Durante l’evento Unpacked conclusosi pochi minuti fa Samsung ha ufficialmente presentato il Galaxy S6 Edge+. Come abbiamo appreso in questi ultimi mesi, lo smartphone in questione è una versione leggermente rivisitata del Galaxy S6 Edge già in commercio, infatti avremo un display ampio da 5.7 pollici, 4 GB di RAM ed il processore Exynos 7420.

Esteticamente il nuovo Samsung Galaxy S6 Edge+ si presenta come un Galaxy Note 5, con il quale condivide dimensioni e grandezza del display (5.7 pollici), ma è ovviamente dotato di una doppia curvatura ai bordi del pannello anteriore ed è sprovvisto dell’ottima S-Pen.

I materiali utilizzati per la scocca sono vetro sia anteriormente che posteriormente, con un frame in metallo per il bordo laterale. Inoltre il colosso coreano ha assicurato che il nuovo phablet sarà maneggevole nonostante le dimensioni del display, infatti il suo corpo è stato ottimizzato per essere più compatto rispetto ad altri smartphone con display più piccoli (ad esempio Apple iPhone 6 Plus).

7

La scheda tecnica completa comprende:

Sistema operativo Android 5.1 Lollipop con interfaccia TouchWiz
Processore  Exynos 7420 da 2.1 GHz
GPU  GPU Mali T760MP8
RAM 4 GB LPDDR4
Memoria 32/64 GB UFS 2.0
Display 5.7″ Super AMOLED
Risoluzione QHD – 2560 x 1440 pixel
Fotocamera posteriore 16 Megapixel – Flash LED – f/1.9
Fotocamera anteriore 5 Megapixel
Batteria  3000 mAh – Fast Charge – Fast Wireless Charge
Dimensioni  154,4 × 75,8 × 9,153 mm
Sensori  Impronte digitali, Battito cardiaco
Connettività LTE Cat.9 – NFC – Bluetooth 4.2 – WiFi b/g/n – Giroscopio, Accelerometro, GPS, A-GPS, GLONASS
Tipologia SIM Nano SIM

httpvh://youtu.be/_Q-p-zkydLQ

Dal punto di vista software il colosso coreano ha potenziato le funzionalità dei bordi curvi del Galaxy S6 Edge+ con una versione rivisitata del People Edge e l’introduzione dell’Apps Edge, ovvero una seconda barra laterale dalla quale si potranno richiamare rapidamente alcune applicazioni.

Lo smartphone sarà disponibile in pre-ordine a partire da oggi in USA e sarà disponibile in tutti i negozi statunitensi e canadesi a partire dal 21 Agosto.

16

Infine chiudiamo l’articolo ricordandovi che il prossimo 3 Settembre Samsung arriverà a Berlino per mostrare ufficialmente il nuovo smartwatch con display tondo:

17

 

 

Loading...
  • andrea

    Ma scusate é uguale al note 5

    • IvyJordison

      Ma senza pennino

      • eric

        … oltre al fatto che il Note 5 NON è Edge

        • andrea

          Che vuol dire edge? A be mi rispondo da solo forse il display curvo ai lati.

          • IvyJordison

            Risposta esatta :D

          • eric

            ….ma sopratutto … i…dio …ta ;P

          •  AMO NAPOLI 

            Sbagliati inculata laterale

  • Kingolo

    A leggere.. Wow super caratteristiche ma poi.
    3000mah? Con uno schermo e un processore così quanto ci dura? D:

    • derapage

      quanto il note 4…

    • gigichinese

      Alle 15 si spegne

    • Rik

      Ma perché ste cazzate..ma cosa ne sapete..magari sarà vero ma aspettare prima di averlo usato no.?….magari usa un software particolare per risparmiare batteria..

      • IvyJordison

        Il che non impedisce alla batteria di avere il naturale decorso di degrado. Una batteria usata poco e niente perde cmq un 20% ogni anno.

        • eric

          …quindi in teoria potresti tenere lo smartphone oltre 4 anni….ma non credo ci sia chi lo fa ;)

      • Luigi Duchi

        ero piccino che ancora raccontavano le storie sul lato software….con un hardware del genere puoi lavorare lato software quanto vuoi…..consuma non c’e’ niente da fare…..quindi per come la vedo io con 2 mm di spessore in piu ce ne mettevi dentro di Mha in piu’…..questa corsa all’esteticita’ e’ assurda…..lo capiranno prima o poi che la gente vuole un telefono che la batteria dura un sacco?

        • eric

          …io sono sempre stato curioso di sapere a cosa serva una batteria che al massimo può durare 2 giorni o qualche ora in più rispetto ad una che ti porta a sera … entrambe devi ricaricarle!! … solo per dire “la mia dura di più”??? mha … a volte la gente non ragiona …. ho visto il 99% di quelli che hanno, per esempio, uno Z3 che ha una buona batteria abbastanza longeva caricarlo lo stesso ogni sera nonostante stesse ancora al 40% …. quindi ripeto…che senso ha avere una batteria più capiente (di poco poi) che comporta maggior peso e maggior ingombro??

          • Luigi Duchi

            Fidati che quando con il telefono ci lavori e ti squilla come un pazzo e sei spesso a lavoro fuori come il mio caso te la impianteresti una sotto pelle di batteria pur di arrivare a fine serata senza dover usare power bank o scroccare corrente elettrica appena ne hai la possibilità

          • eric

            … a parte che le chiamate non consumano tanto….quello che consuma su TUTTI gli smartphone è lo schermo acceso e la fotocamera …. ho il Note 4 che mi porta dalla mattina alle 7 sempre collegato in 4G e spesso col navigatore acceso, 2 ore di lettura su web e consultazione Pdf oltre ad usarlo molto spesso in tethering, creare dei grafici con l’sPen, lettura ed invio di 40-60 mail e una 20 di telefonate per un totale di oltre 2 ore di conversazione fino alle 11 di sera con poco meno del 20% di batteria … certo non gioco a candy crush ne mi diverto a farmi selfies quando pi…. scio ;))

          • teob

            Se lo usi in tethering e arrivi a sera senza problemi tanto di cappello ;-)
            A me il tethering mi mangia la batteria in modo osceno

          • eric

            …a tutti consuma il tethering wi-fi… basta utilizzarlo quando è necessario e basta …. io lo utilizzo solo con l’iPad che non si interfaccia in Usb e bluethoot

          • teob

            La batteria più capiente nel mio caso non serve per arrivare a sera con il 40 % di residuo ma bensì fare più ore di schermo nella giornata quando sono fuori magari da clienti, quando sto in giro tutto il giorno e non ho modo o tempo di fermarmi a cercare una presa e mi serve senza meno internet.

          • eric

            …posso capire andare dai clienti per mostrare a schermo quello che fa riferimento alla propria attività … ma sempre rimane uno schermino limitato … per questo uso un molto più profiquo tablet …
            …comunque sono sempre casi limite coloro che non hanno mai a disposizione una presa di corrente … anche in auto …

          • Roberto Pollio

            Vero quello che dici ma paragona la cosa ai consumi di un auto…cosa compri più volentieri??? Un’auto che fa i 20 con un litro e ha 70 litri di serbatoio o una che ha 35 litri di serbatoio costringendoti a fermarti più spesso per fare il pieno??? E se non ci sono distributori?? Poi ricordiamo che le batterie soffrono anche le configurazioni software che come ben sappiamo Samsung fa belle pesanti!!!!

          • eric

            … se ho certe necessità di “benzina” scelgo un’auto che abbia uno o doppio serbatoio indipendentemente da quanti km fa con un litro … perchè dipende da come “spingi” col piede …
            stesso discorso andrebbe fatto con gli smartphones …. se ci fai 200 selfies al giorno, ascolti musica da quando ti svegli, guardi film, whatsappi tutto il giorno e condividi tutto e di più su facebook perchè prendere un iPhone 6 o un S6 ????
            … sta proprio qui il vero problema … ;))

        • Benjamin DT

          ma che mene vi tirate sempre con sta batteria… e l’assistenza e la sostituzione e che palle di problemi… compratevelo se siete davvero così sfigati vi durerà mezz’ora e dovrete mandarlo in riparazione 1 mese ogni 2 se siete fortunati vi durerà fino al prossimo cambio del telefono senza mai assistenza e con i consumi come ogni altro telefono… se invece siete mezzi sfigati continuerete ad esserlo per sempre rassegnatevi non è una colpa della batteria

        • Rik

          Che ti devo dire..Io dal primo note fortunatamente son riuscito ogni anno a cambiarlo per il modello successivo..E ogni volta la batteria dura da uguale a un pelo di più..Con il solito uso chiaramente..quindi secondo me è meglio aspettare prima di cominciare a fare allarmismi

    • eric

      … se il Note 4 mi dura un giorno e mezzo con batteria da 3100 Mha questo potrà durare solo poco di meno … senz’altro a notte inoltrata ti ci porta …

  • Pignolatore®

    fondamentalmente tra questo e il note 5 c’è la stessa differenza che c’è tra s6 ed s6 edge….

    • Siriand

      Fondamentalmente non ho capito che senso ha questo S6 edge se è uguale al Note ma senza pennino. Avrei preferito un Note 5 edge al posto di questi due.

      • Pignolatore®

        Ecco! E magari espandibile!

        • Siriand

          Io ho avuto terminali con scocca unibody e senza memoria espandibile, ma onestamente sono due cose che, per me, non possono mancare, anche perchè avere il fast charge per me è meno comodo di avere una batteria di ricamio a portata di mano.

      • eric

        … il Note 5 Edge non credo abbia motivo di esistere (già avevano provato lo scorso anno col 4 ma non ha “attecchito”) … ha un target di clientela ben diverso da coloro che acquisteranno S6 Edge+ …

  • Roberto Pollio

    Pronti al superflop??? Mi viene da ridere per chi ha appena comprato l’S6 edge o se lo deve tenere per due anni!!!!

    • eric

      … vale solo i poveri polli che acquistano al day-one … visto anche le politiche ufficiali di Samsung basta aspettare qualche settimana in più e poi il prezzo diventa assolutamente appetibile (vedi S6 che con l’offerta su prodotti Italia si porta via a poco più di 350€)
      PS: l’ultimo trimestre prevedo che S6 e S6 Edge faranno un boom di vendite …

      • Milo

        Per favore dove trovo s6 a poco più di 350 euro? Grazie in anticipo

        • eric

          …la promozione Samsung S6 Days è purtroppo terminata l’altro ieri mi pare..
          bastava acquistare un S6 garanzia Italia sul web dai soliti noti intorno ai 500€ e registrarlo sul sito ufficiale Samsung … ti avrebbero rimborsato 150€ … (500€ – 150€ = 350€)
          … comunque se sei interessato segui Samsung e dal loro sito puoi tenerti al corrente…sono soliti fare diverse promozioni l’anno sui generis….

          • Benjamin DT

            bene, da questo si può dedurre il valore reale di questi telefoni
            …e pensa che ci guadagnano ugualmente

          • eric

            …purtroppo hai ragione …. dispiace solo che tutti si siano accodati, in questo, ad Apple …

          •  AMO NAPOLI 

            Ci guadagnano ugualmente e’ non vengono bestemmiati?

        • Roberto Pollio

          Dai un occhiata all’Asus Zenphone 2 ze551ml e poi dimmi se vale la pena prendere un S6

      • Roberto Pollio

        Già che ora saranno i polli che svenderanno l’S6 edge per prendere il plus…che poi cosa farà in più? Già l’hardware del primo era sovradimensionato ( a parte la batteria) rispetto all’utilizzo medio!!!

        • eric

          ….dipende….è dimostrato dalle vendite che gli schermi ampi sono graditi soprattutto in oriente e molto meno in Europa …
          lì sicuramente ne venderanno molti di più!!

    •  AMO NAPOLI 

      Per 3 anni

  • Luigi Duchi

    io mi chiedo come si fa ad essere cosi stupidi…..con una batteria cosi si cerca veramente il flop di proposito eh

    • eric

      … perchè ti risulta che esistano smartphone SERI che abbiano batterie più capienti?? ;)

      • Luigi Duchi

        no ma appunto perche’ e’ un prodotto nuovo con componentistica che consumera notevolmente potevano aumentarla notevolmente….

        • eric

          … è una tua opinione che i consumi debbano aumentare notevolmente … ogni anno che passa si riesce a raggiungere, al limite la stessa autonomia, con batterie meno capienti …. iPhone 6 ne è la dimostrazione…
          poi che possa essere aumentata sono anche d’accordo ma va in totale conflitto con le richieste del consumatore che gradisce sempre di più smartphones sottiletta, ottime fotocamere con stabilizzatori(occupano più spazio all’interno) e migliori altoparlanti…
          PS: …lo schermo QHD riduce (dimostrato in laboratorio…cerca i link) la durata di una batteria intorno ai 10 minuti in una giornata

          •  AMO NAPOLI 

            Infatti come e’ sucesso per s6

          • eric

            …ce l’ha mia moglie … gli dura fino a sera e poi lo ricarica come fanno tutte le persone normali quando vanno a dormire … pensa che gli dura molto di più dell’iPhone 6 che aveva prima!

          •  AMO NAPOLI 

            Anche mia mamma ha un iphone5 e la batteria gli dura 3 giorni dipende da come lo usi…di certo le donne tra facende domestiche cucina e bimbi nn so se hanno tempo di usararlo

          • eric

            …mia moglie lavora dalla mattina fino alle 17.00 … da quel che vedo fa almeno 2 ore di schermo … purtroppo non tutte sono fortunate da poter stare a casa ;)

          •  AMO NAPOLI 

            2 ore di schermo sono tante’

          • eric

            …tante o poche quello è l’uso che ne fa … e non ha nulla da lamentarsi della batteria questo conta …. in fondo è l’utilizzo che ne fanno la maggior parte degli utenti … anzi penso che la maggioranza ne fa un uso ancor meno “intenso” ;)
            .. un giorno mi metterò a studiare meglio tutti coloro che si lamentano (salvo gli “haters per principio” non credo siano molti) anche se sono quasi certo di capire l’uso che ne fanno …
            salutami una delle più belle, vive e calorose città d’Italia :)

          •  AMO NAPOLI 

            Forse sei fortunato ad avere un s6 decente ?
            Io ho qualche amico che lo possiede, e si lamenta di brutto…
            Per quanto riguarda napoli…Ricambia anche se domani parto☀️

      •  AMO NAPOLI 

        Note4 note 3

        • eric

          …spero di provarlo presto il note 5 …. voglio proprio vedere quanti secondi meno dura del 4 … ehi si parla di 100 mha in meno non di 600 mah ;)

          •  AMO NAPOLI 

            E vero ma 4gb di ram processere piu’ potente consumano di piu’ no?

          • eric

            …aspettiamo test specifici….non stiamo comunque parlando di uno Snapdragron generalmente più “affamato”

          •  AMO NAPOLI 

            Gia’ provato su s6

          • eric

            …con batteria decisamente meno capiente …
            io penso che comunque i cnsumi di android siano dovuti principalmente alla ciofega di Lollipop che ci hanno spiattellato come la “risoluzione di tutti i mali”
            …io, che non ho mai aggiornato il Note 4 e sono ancora con KK, nonostante ormai il terminale abbia 8 mesi la batteria dura di più rispetto a quelli che sono passati a Lollipop ;)

          •  AMO NAPOLI 

            Comunque il nexus 5/6 e l’g2 g3 funzionano bene io credo il problema sia piu’ samsung….
            (Il note 4)realizzato da lg sarebbe il top….

          • eric

            …il giorno che LG deciderà di prestare cura anche ai materiali (sorvoliamo sulla pelle….) certamente aumenterà il numero di clienti

          •  AMO NAPOLI 

            Speriamo presto

  • Tirio99

    Ma smettela con queste polemiche sulla batteria! Non c’è ancora uno straccio di test e, visti i paragoni citati, s6 ed s5 hanno la stessa durata! L’anno scorso i commenti erano “design di Note 3 e qualche miglioramento”, quest’anno “hardware di me**a, il design non conta”.

    • IvyJordison

      Si poi vediamo se dopo 2 anni hanno ancora la stessa durata….all’S5 la cambi, il 6 lo porti in assistenza ;)

      • qoqqo

        Voglio vedere chi si tiene un telefono “vecchio” di 2 anni e gli cambia batteria… alla velocità con cui si svalutano, fra 2 anni costerà di più la batteria di ricambio (ammesso che la troverai ancora) che il valore commerciale del telefono, che nel frattempo avrà qualche problemino.. nah, fra 2 anni tutti a fare un altro contratto operatore per portarsi a casa l’ultimo top a 20 euro al mese, ci scommettiamo?

        • IvyJordison

          Magari glie la cambi per coprire i restanti 6 mesi, dato che di solito i contratti sono da 30 :D

      • eric

        ….come fanno da anni tutti gli utenti Apple … mica è un reato ed in più si estende la garanzia sul pezzo sostituito ;)

  • Audace 62

    Esteticamente è bellissimo

  • IvyJordison

    Mah….features interessanti e design molto bello ma…..
    Nella mia opinione S6/Edge/Edge+ può attirare chi aveva S4/5 , perché il salto è stato discreto.
    Ma vedo meno incline che un possessore di Note4, già dotato della stessa fotocamera e altre cose, possa essere attirato da 4 core in più, 32bit ulteriori applicabili a quasi nessun gioco/app finora rilfinorao e 1 GB di RAM (se poi viene mal gestita come con Lollipop….)…soprattutto se per avere questo e un pennino che esce con un pop deve rinunciare a batteria estraibile ed SD esterna….peccato :(

    • Simone Pansa

      Infatti. Io ho un note 4. Ero super attirato dal note edge (trovo quasi più figo un solo bordo ricurvo), ma alla fine ho preso il 4, addirittura 200 euro in meno solo per un bordino ricurvo.. passare da note 4 a s6 edge+, sarebbe praticamente la stessa cosa. Risoluzione già massima, videocamera ecc uguale, già tutto più che buono. Per 2 bordini, tutti quei soldi in più. Boh.poi fighissimo eh. Probabilmente sarà il mio prossimo telefono tra qualche anno quando il note morirà (spero non presto :’))

      • Siriand

        L’altro giorno ho fatto comprare un S6 edge ad un mio amico e abbiamo confrontato la camera con quella di un Note 4 e ci sta differenza, non sembra ma c’è, nella frontale poi è più sensibile.

        • IvyJordison

          Eh ma se non sembra ma c’è significa che non è così notevole da valere il cambio :/
          O no? C’è più differenza di quanto ho capito?

          • Siriand

            il cambio non vale la pena imho

  • Vinkeonzo

    Sono l’unico a pensare che il QHD sia uno schifo e succhi solo batteria?I televisori da 30 pollici hanno FHD e smartphone da 5 pollici QHD?Ma scherziamo?

    • Benjamin DT

      tendenzialmente la penso uguale poi però mi sono ricreduto per questi semplici motivi: in fondo non consumano tanto di più e migliorando la tecnologia migliora anche l’ottimizzazione possibile, poi su un telefono magari leggi anche qualcosa e magari in condizioni diverse dal salotto e divano… certo se devo vedere un film preferisco un TV di qualsiasi tipo piuttosto del telefono in qualsiasi super HD

    • eric

      …prova ed usa un QHD per qualche giorno….poi non torni più indietro ;)
      i consumi (ci sono test specifici proprio su smartphones) hanno un irrisorio consumo superiore … nel senso che durano solo pochi minuti in meno

  • Marco

    Che schifo…. è un Note 5 con i bordi fatti a schifo…. l’unica cosa bella è il design

  • bartweb mitiko

    La samsung dopo il pacco che si é preso con le vendite basse di quel s6 con batteria piccole e prezzi assurdi ha iniziato a fare politiche alla huawei.

    Cmq il prezzo devono anxiea renderlo ufficiale in italia.. Vedremo..

  • cat

    Ho l’s3 da ben 3 anni e non ho mai cambiato batteria, funziona come prima O.o
    Smettetela di rosicchiare :)