HTC si prepara a tagliare il 15% dell’organico, ma è solo l’inizio

13 Agosto 201534 commenti

Ultimamente tante marche (cinesi, perlopiù) - che fino a poco tempo fa non esistevano o erano sconosciute - si stanno affermando sul mercato globale, accaparrandosi lo share di vendite ai danni dei colossi mobile del passato. Con conseguenze spiacevoli per i lavoratori dipendenti delle compagnie più in crisi.

Recentemente vi abbiamo parlato del taglio del 5% che Lenovo si sta preparando ad affrontare nei confronti dei suoi (ormai ex) dipendenti. Ma la crisi di HTC è ben più grave: dopo essere stata dichiarata priva di valore dagli investitori, ora sta pianificando di lasciare a casa il 15% del suo staff.

Ma non è finita: le previsioni sono di tagliare addirittura il 35% delle spese della compagnia, per riuscire a collocare al meglio i lanci dei nuovi smartphone, e per gestire al meglio le vendite.

htc

Chialin Chang, Chief Financial Officer di HTC, aveva precentemente confermato che la compagnia avrebbe dovuto dare uno sguardo al taglio netto delle spese, con la mera inclusione della rivalutazione dei posti di lavoro.

Now, as we diversify beyond smartphones, we need a flexible and dynamic organization to ensure we can take advantage of all of the exciting opportunities in the connected lifestyle space.

La compagnia ha ancora un modesto gruzzolo, 1,5 miliardi di dollari, ma è già morta secondo gli investitori: d’altronde se una volta possedeva più del 10% dello share globale, ora i dati riportano la discesa sotto il 2%.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com