Samsung e Kakao insieme al lavoro su IA

15 Settembre 2017Nessun commento

Samsung ha annunciato la collaborazione con Kakao Corp. per quanto riguarda l'intelligenza artificiale ed il riconoscimento vocale. Kakao Corp. è il principale operatore di messaggistica mobile in Corea del Sud, con Kakao Talk.

Il risultato della partnership tra le due compagnie porterà all’integrazione del programma di intelligenza artificiale Kakao I con Bixby, l’assistente vocale che Samsung ha introdotto con Galaxy S8 ed S8+. Bixby è stato lanciato globalmente appena un paio di settimane fa, con il solo supporto alla lingua inglese e sudcoreana ed è attualmente presente su Galaxy S8/S8+ e Note 8.

Galaxy S8 ed S8 Plus l'aggiornamento che restituisce il potere a Bixby (2) samsung

Gli utenti di Bixby in Corea del Sud saranno in grado di vedere i contenuti basati su Kakao I ed avranno accesso a tutti i servizi offerti, mentre gli utenti di Kakao I potranno attivare i loro servizi utilizzando i comandi vocali di Bixby.

Il CEO di Kakao Rim Ji-hoon ha affermato che la partnership con Samsung è la prova che la piattaforma di intelligenza artificiale Kakao ha un vantaggio competitivo. Ha affermato inoltre che la partnership si espanderà anche ad altri settori, quali quello dell’Internet of Things.


Leggi anche:

Samsung: smartphone con display pieghevoli per il prossimo anno


Samsung e Kakao mostreranno vari servizi e prodotti resi possibili dalla collaborazione entro fine anno.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com