Samsung presenta ufficialmente il Galaxy Note 3

4 settembre 2013218 commenti
Dopo immagini leaked e rumors su rumors Samsung ha deciso finalmente di togliere i veli al nuovo membro della famiglia Note, la gamma composta principalmente da phablet e tablet gestiti con la S-Pen. Il suo nome? Ovviamente Galaxy Note 3.

Partiamo subito con le sue specifiche tecniche:

  • Display Super-Amoled da 5.68″ con risoluzione Full-HD (1920×1080)
  • Processore Snapdragon 800 da 2.3 GHz o Exynos Octa-core da 1.9 GHz (a seconda del mercato)
  • 3 GB di memoria RAM
  • 32/64 GB di memoria espandibile con Micro-SD
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel che registra anche in UHD a 30fps, frontale da 2 megapixel
  • Batteria da 3200 mAh removibile
  • Connettività: NFC, Bluetooth 4.0, Wi-Fi a/b/g/n/ac, IR, MHL 2.0, LTE Cat4
  • Dimensioni: 151.2 x 79.2 x 8.3mm
  • Peso: 168g (12g in meno del Note II)
  • Android 4.3

Samsung continua ad accontentare i propri utenti mettendo insieme quanto emerso da numerosi sondaggi sparsi in tutto il mondo. Gli utilizzatori dei prodotti Note (e in generale di dispositivi Samsung) alludevano ad un dispositivo:

  • Più sottile
  • Più leggero
  • Con display più ampio
  • Con più autonomia

Detto –> Fatto: il Galaxy Note 3 soddisfa ogni punto richiesto avendo una diagonale di 5.68″, pesando 12g in meno del “vecchio” Note II, migliorando la batteria (anche se solo 100 mAh in più) e assottigliandosi un poco.

Ecco come si presenta esteticamente grazie alle precise foto realizzate dai colleghi di The Verge:

Parte frontale

Parte frontale

Lato sinistro con bilancere del volume

Lato sinistro con bilancere del volume

Parte inferiore con ingresso Micro USB, Micro HDMI, speaker, microfono e S Pen

Parte inferiore con ingresso Micro USB, Micro HDMI, speaker, microfono e S Pen

Parte superiore con uscita jack da 3.5mm e secondo microfono

Parte superiore con uscita jack da 3.5mm e secondo microfono

La fotocamera è da 13 Megapixel ed è circondata da una cover realizzata in pelle (comunque rigida e rimovibile). Nel dettaglio:

q09-03_16-48-19vs_verge_super_wide

Si notano le cuciture della cover in pelle

Chissà se questo nuovo rivestimento farà sembrare più pregiati i dispositivi Samsung (a patto che continui ad utilizzarlo)? Sicuramente il Galaxy Note 3 sembra meno “plasticoso” di tutti i suoi predecessori (anche prodotti non Note) e un filo più elegante. In caso non siate amanti della pelle potrete trovare in commercio una grande varietà di alternative in plastica colorata. Samsung ha infatti iniziato l’Unpacked di oggi elencando tutte le possibili cover e custodie disponibili per il nuovo arrivato tra cui una rivista S View con ampio spazio all’utilizzo display e la custodia Flipboard in 10 diversi colori.

Nuova S View

Nuova S View

Parliamo ora della novità forse più interessante a livello software del Galaxy Note 3: Air Command.

I più smanettoni di voi che hanno seguito il live avranno sicuramente fatto una rapida associazione alla “Pie” della famosa ROM Paranoid; la torta a comparsa tramite la quale è possibile eseguire diverse operazioni.

Il funzionamento di Air Command è simile ma molto più utile, a mio punto di vista, di un semplice “indietro”, “home” o “cerca”: avvicinando la S Pen al display, ogni qual volta vedremo un puntino (come già accade con il Galaxy S 4 quando posizioniamo il dito a pelo dello schermo) potremo premere il pulsante della nuova penna e vedremo apparire un menu a torta come dall’immagine che segue:

In baso a destra il menu di AIr Command

In baso a destra il menu di AIr Command

ACTION MEMO

Con questo menu possiamo accedere in primis ad action memo: un nuovo modo di prendere rapide note ovunque ci troviamo. Il nuovo software che accompagna action memo è in grado, per esempio, di rilevare nome e numero del contatto che abbiamo appena scritto con la nuova S Pen e consentirci di chiamarlo, inviargli un SMS o semplicemente aggiungerlo alla nostra rubrica. Lo stesso accade con gli indirizzi email.

SCRAPBOOK

Anche Scrapbook fa parte di Air Command ed è una funzione davvero interessante: se per esempio abbiamo aperto il browser sul nostro sito preferito e vogliamo salvare la pagina che stiamo guardando, sarà sufficiente avvicinare la S Pen al display, premere l’apposito tasto della penna e selezionare Scrapbook. Successivamente occorre cerchiare il contenuto che ci interessa e l’intera pagina o l’immagine evidenziata verrà automaticamente salvata all’interno di una sorta di Album che potremo rinominare a piacimento. Sfogliando lo scrapbook sarà inoltre possibile eseguire l’operazione inversa di quanto appena descritto: aprendo un nostro salvataggio potremo risalire alla pagina originale e continuare a navigare o condividere il link.

PEN WINDOWS

Pen Windows è un’atra opzione di Air Commando molto utile quando si sta facendo qualcosa e si ha immediatamente bisogno di tutt’altro come, ad esempio, la calcolatrice nel bel mezzo di un messaggio o una email. Aprendo Pen Windows da Air Command basterà disegnare un rettangolo delle dimensioni desiderate e selezionare la calcolatrice che apparirà al suo interno.

Screen Write

Cattura uno screenshot e consente di modificarlo all’istante.

S Finder

Ci consente di cercare qualsiasi cosa all’interno del dispositivo o sul web.

Multi Vision è l’evoluzione di Group Play: se prima potevamo condividere la canzone in ascolto con altri dispositivi, con questa nuova funzione possiamo affiancare fino a 3 Galaxy Note ed ottenere un display unico sul quale goderci un filmato.

Anche il Multitastking è stato migliorato: con Multi Windows potremo ora avere anche due finestre della stessa app (es. due chat con due amici differenti) allo stesso momento. In aggiunta, è anche possibile effettuare il drag and drop di contenuti da una finestra all’altra.

Il Galaxy Note 3 sarà disponibile dal 25 Settembre in 149 paesi (non è stato specificato ancora quali) e ad Ottobre in tutto il mondo. Il prezzo ufficiale è sconosciuto ma quasi sicuramente sarà di 699€ per la versione da 32GB.

Un nostro utente ci ha gentilmente inviato un test benchmark fatto con AnTuTu direttamente da New York; i risultati sono più che ottimi:

1231585_599118136804912_1927937016_n

Concludiamo con un ricco video Hands On realizzato dai colleghi di Engadget direttamente a Berlino e una galleria di immagini del nuovo Galaxy Note 3.

540€
Samsung Galaxy Note 3
SU
A SOLI
  • Leo

    “La scimmia che si evolve e ti bastona con l’ osso”

  • keres

    Mah… un pochino deluso tutto sommato.
    Qualcuno mi sa dire se i display del LG g2 o dello z1 sono allo stesso livello del note3 ?
    Mi sa’ che dopo note 1 e 2 ora cambio.
    Molto attratto dal LG g2 ma ancora indeciso.
    Ciao

    • fedeistheone

      è molto difficile paragonare amoled e lcd ma io di norma preferisco i primi cmq se guardiamo la scheda tecnica il note è migliore del g2 per batteria e poi note 3 ha la s pen e io da quando ho lasciato il mio note 2 la rimpiango sempre

      • tristano berruti

        Direi di no le batterie sono allo stesso livello note 3 ha 3200 mah con un display da 5.68 , lg g2 ha una batteria leggermente più piccola ma anche il display é leggermente piu piccolo..

        • fedeistheone

          la batteria non dipende solamente dallo schermo quindi non possiamo sapere quale sia quella effettiva

          • tristano berruti

            Indubbiamente oltretutto il diplay del g2 dovrebbe consumare un pelino di più. .

      • aleK07

        Ma la s pen che ti permette di fare? Cos’ha di così innovativo? Non l’ho mai provata.

        • fedeistheone

          anche io all’inizio pensavo fosse inutile e infatti ho comprato il note sopratutto per lo schermo ma poi fidati non riesci più farne a meno

          • aleK07

            Per carità, mi fido ci mancherebbe.Non avendola mai provata non la giudico.però cos’ha di diverso dai vecchi pennini?

          • fedeistheone

            be si mi parli di quelli che si usavano sul touch resistivo innanzitutto è estremamente più reattivo e veloce poi ci sono tutte le funzionalità su note 2 che io ho usato moltissimo come l’anteprima immagini e video, il drug and drop,gli screenshot (che sono molto più veloci da fare con la penna) oppure quando su internet la utilizzi come puntatore del mouse, poi se vuoi prendere qualche appunto veloce è l’ideale (per far uscire la suite s note basta estrarre la penna) e inoltre per modificare foto è adattissima, poi ci sono tante altre funzioni ma queste sono quelle che ho usato di più

          • Militello

            Senza dimenticare (funzione che a me era utilissima per segnare nome e numero dei clienti ) la funzione che apre s-note istantantaneamente all’estrazione del pennino

        • Gimmy Scatassa

          Va provata…molto utile pratica veloce…

        • Gimmy Scatassa

          Va provata…molto utile pratica veloce…

          • aleK07

            Grazie a tutti per le delucidazioni!!

        • Flashblack

          ..TUTTI dimenticano (quasi tutti) che la s-Pen e’ un digitalizzatore Wacom integrato nel display capacitivo.
          Altri livelli di sensibilita’ e precisione.
          p.s. Da possessore di Note1 devo ammettere che questo N3 mi ha fatto salire la scimmia.
          Mi sembra imbattibile..! :)

          • dario

            … esatto, e coi livelli di pressione che offre hai una mini (ma neanche troppo) tavoletta grafica di alta qualità… andate a vedere su youtube quello che ci si riesce a disegnare! (ovviamente non tutti disegnano, ma per chi disegna è il top disponibile nel mobile)

          • Flashblack

            ..bravissimo! ..io infatti ci disegno (Gioielli..) ed ho sempre con me i bozzetti (per i clienti), le foto.. ..e tutto il necessario per progettarli / mostrarli. Dire che ha aumentato e migliorato il mio lavoro e’ riduttivo.. :D ..il poter utilizzare sempre tutto il materiale e tutti i ritagli di tempo (anche per il Web) si e’ dimostrato strategicamente fondamentale..!

    • Luca Pizzorno

      Io ti dico soltanto: attento a LG!!

    • Tatanka95

      Il display dello z1 non avrà eguali, prova a cercare una TV triluminos confrontata ad una a led

  • VeroOpinionista

    sono un pelo deluso…

    • ecerto

      Io ho addirittura pianto….

  • Pingback: Samsung presenta ufficialmente il Galaxy Note 3 | Crazyworlds

  • Pingback: Samsung presenta ufficialmente il Galaxy Note 3 | WebDesign&TechnicalAssistance

  • Lorenzo Giorgi

    e fu che samsung riuscì a far laggare un telefono con 3 gb di ram…

    • Gabriele

      Nessuno che commenta dicendo che il proprio Note 3 non lagga?
      Ok, dopo questa me ne posso anche andare…

      • Lorenzo Giorgi

        Ovviamente era una battuta vedendo cosa è successo con l’s4 nei primi mesi di vita…prima di giudicare è giusto vedere per bene come si comporta

    • Asso di Coppe

      Rosicone

      • Lorenzo Giorgi

        Rosicone? Ahahahah questa è bella! Ho un Nexus 4 e la parola lag non estinte!

  • derapage

    ma la versione Exynos monta il SoC del i9500 o è il nuovo octa con la GPU mali?

    • Leonardo

      Dovrebbe essere quello nuovo

  • Antonio Novelli

    ma ha gli infrarossi e le air gesture come l’s4?

    • http://www.androidiani.com Enrico Andreoli

      Infrarossi si, le gestures non sono state specificate ma sicuramente si. Non è mai stato tolto nulla dai dispositivi precedenti, sempre e solo aggiunto.

      • Paty

        in s4 è stata tolta la radio fm

        • asd

          Qualcuno sa se hanno rimesso la radio? Le gestures con il dito sicuramente no perchè c’è già la s-pen.

          • Antonio Novelli

            speriamo di no, cioè a me non cambierebbe nulla, però se ci fosse schifo non farebbe.
            anche ad esempio la lockscreen, mi pare di aver visto che c’è ancora l’effetto acqua.

  • Topax

    Sicuramente non porta novità sconvolgenti dal punto di vista software, ma è un buon aggiornamento hardware. Detto questo, chi possiede un noteII probabilmente non sarà invogliato all’acquisto, ma per come la vedo io la serie note è l’unica per cui varrebbe la pena abbandonare la ROM stock del mio Galaxy Nexus:-)

  • rosario

    Sinceramente mi piace di più il mio Note2! !! Troppo quadrato come forma il note3 e non gradisco la cover in pelle spero che almeno sia ecologica!

    • Jckmaber

      Eh…amico mio, in futuro i terminali saranno sempre più squadrati e sottili e sarà lo schermo ad imporre la forma, tanto vale abituarsi!

    • Adriano

      Secondo te usano pelle vera?? Quanti animali devono scuoiare se ne vendono 10 milioni di Note3?????

    • Jane

      Per lo meno stasera nessuno parla male della plasticaccia che, per inciso, c è ancora su tutto il dorso del telefono. Esistono dorsi di metallo per il gs3 e note 2 di altri produttori, ora esistono originali samsung…

  • mrbusiness

    vorrei capire e sentire meglio quella pelle dietro, comunque gli accessori con note 3 si quadruplicano…mossa assai intelligente per samsung,
    il davanti è un s2 / note 1, i bordi quasi uguali a s4, il retro finché non si prova non si puo commentare.
    per chi è rimasto deluso…MA COSA VI ASPETTAVATE DAL NOTE 3? forse un design anteriore un pò più accattivante?

  • marzapane

    vedo molta gente delusa, ma delusa da cosa esattamente? il note 2 era già un telefono praticamente perfetto, penso che fosse difficile migliorarlo ancora. credo che abbiano fatto il possibile per quanto riguarda l’ergonomia, hanno messo questa cover in pelle per chi si lagnava della plastica, hanno migliorato l’hardware, ecc.
    certo, uno può dire: spendo 400€ (o anche meno) per il note 2 piuttosto che 700 per il note 3, questo sì, ma c’è poco da essere delusi: secondo me questo note 3 pur non lasciandoti a bocca aperta è la naturale ed onesta evoluzione del note 2.

    • carlones

      Note 2 lagga

      • Adriano

        Forse il tuo. Il mio non fa una piega.

      • Valerio Vanni

        Ma te stai male tanto…

        • carlones

          Non capisco perchè quando uno critica un prodotto che ha provato e non è all’altezza del SoC che possiede per via di scarsa ottimizzazione debba essere criticato in così malo modoma cergognatevi e non fate i fanandroid o i famsamsung o in qualunque modo vogliate essere chiamati. Io l’ho provati per un po’ e ho anche avuto la possibilità di utilizzare un Note, il primo, che mi ha colpito maggiormente perchè se pur

      • Peto3IlRitorno

        Il tuo cervello lagga.

      • Pasquale Grieco

        Fai così…flasha il tuo cervello!!!

      • Delirio

        lagga in mano agli utenti inesperti, un pò rintronati forse… utenti ios insomma.

      • Piero Zangaro

        Fatti visitare……MA DA UNO BRAVO, MI RACCOMANDO.

      • cippirimerlo

        scusa dovresti specificare meglio QUANDO lagga secondo te. Io l’ho preso a maggio e per ora di LAG non ne ho visti… e faccio fuori una batteria al giorno per quanto lo uso….

        • carlones

          prova a switchare velocemente da Apps a Widget e scorrere subito…altro che lag! Veramente, sono un fan della categoria Note però il 2 non mi piace come ottimizzazione software

    • Keres

      Se solo lo z1 fosse almeno un 5.3 pollici non avrei nessuna esitazione a lasciare Samsung.
      Lo dico da ex possessore di note 1 e 2 … il note due purtroppo lo ho perso.
      Spendere 700 euro mi scoccia per un top di gamma senza uno stabilizzatore ottico

      • ecerto

        Eh già ora è essenziale…

      • losteagle17

        Si perchè moh è essenziale lo stabilizzatore per avere un top gamma, ma per favore …
        Ti prego di notare che Note3, è l’unico device ANDROID ESISTENTE sinora con porta microUSB 3.0 (retro compatibile 2.0), altro che stabilizzatore …

      • M3r71n0

        Ma lo stabilizzatore c’è. Nella video prova di engadget si vede benissimo.

        • M3r71n0

          Pardon, non era quella di engadget, ma di altri.

    • Anto71

      Marzapane 4 president !

    • kakkolamalefika

      Da possessore di note1 mi fa piacere notare una somiglianza estetica con il capofamiglia. Tra l’altro ne sono ancora adesso un entusiasto utilizzatore. Con l’aggiornamento stock a JB (però con molte app superflue che ho disattivato) il telefono và che è una meraviglia.

    • dario

      è un’analisi perfetta. forse non sarà sufficiente a far cambiare il note 2 a chi non è un maniaco delle prestazioni, attento ad avere sempre l’ultima versione disponibile e anche piuttosto abbiente. e chi pensava di passare alla linea note venendo da altri device di fronte a questo potrebbe porsi la domanda se vale la pensa spendere il doppio per avere questo invece del 2. perché è sicuramente superiore, qualche innovazione la porta e migliorie ce ne sono in ogni comparto. ma nessun grande stravolgimento, questo perché in effetti già il 2 era uno splendido device. io credo che questo note 3 porterà una grande impennata negli acquisti della linea note: il 3 per chi vuole il top disponibile, il 2 per chi cerca un device che ormai ha un rapporto qualità/prezzo imbattibile (379 dagli stockisti garanzia europa)… personalmente, causa disponibilità economica limitata, credo opterò per la seconda ipotesi, ma tanto di cappello a questo note 3.

      • Lorenzo Giorgi

        Chi vuole l’ultima versione deve comprare un nexus, ma il note è per un altra fascia di clienti: non gli smanettoni (intesi come sviluppatori, o gente che ama fare modding), ma gente che vuole avere delle funzionalità esclusive che nessun altro telefono ha.

      • Emanu_lele

        Secondo me è un ottima scelta per chi viene al dal Note1 e che abbia disponibilità economica. Personalmente aspetterei che il prezzo si abbassi intorno ai 450euro; per questi prodotti di nicchia non ci vuole molto.

    • io

      si concordo, peccato che i samsung facciano cagaxe , è davvero una chinesata versione plus. se guardi il nexus 4 a livello di design è anni luce avanti, ed è cmq coreano, samsung pensa ancora alla plastica bianca

      • Iammabbella

        Certo signore, o’necsuss è meglie, è più forte, chille è fatte da gugghel’.
        Fan Boy Power.

  • p@olo.g

    lo scorrimento/pausa intelligente presente nel S4 c’è? OIS anche?

  • ace

    dal punto di vista del design: la cover posteriore in pelle accostata ad una trama laterale rigata e scintillante ( è troppo scintillante!-meglio zincata) sembra proprio un porta sigarette degli anni ’20 !! per il resto caratteristiche al top! anche se finalmente avrei sperato nei tasti a schermo che ormai sono necessari!

  • rizzlas

    Ma la cover dietro con la texture simile alla pelle dite che si potrà cambiare con una più normale sempre in policarbonato?

    • rizzlas.

      PS: sia lodato il cielo, han messo lo speaker in posizione “iphone” !

    • Asso di Coppe

      Nell articolo dice che ci sono diverse cover e diverse custodie. Anzi in alcune foto si vede il retro in policarbonato che sarà quello di base, poi se dopo i 700 sacchi del telefono ce ne vuoi spendere altri 50 (parere mio, non lo so il prezzo ufficiale) puoi mettere il retro in pelle o in altri materiali. Puoi anche metterci la cover di lattina e dire che hai un htc note 3

      • Emanu_lele

        …”Puoi anche metterci la cover di lattina e dire che hai un htc note 3″
        Hahahahahahaha
        LOL :-D

  • cerre

    Samsung sta già lavorando per il note 4, processore 10ghz NASA, trenta-core e 15GB di ram! Pfffff più è grosso e meglio è, oggi ragionamo cosi, basterebbe solo sapere quello che veramente ci serve… Mi piacerebbe sapere i nomi di tutti quelli che lo compreranno per vedere che diavolo ci fanno con uno smartphone del genere.

    • http://gntheprogrammer.blogspot.com/ Gianluca

      “che diavolo ci fanno”, è il progresso… anche all’epoca del nokia3310 avranno detto cosa se ne faranno di telefoni con lo schermo a colori e la connessione a internet

      • cerre

        Sono d accordo con te su questo, ma progresso non vuol dire costruire qualcosa di più grosso e potente per fare le stesse cose che puoi farci con un dualcore…. I nexus rappresentano il progresso e non un marca come la Samsung che fanno 15 dispositivi nuovi al GG per tirare il mercato, prendi ad esempio il Gear che anno rappresentato sembra uno dei primi mp3 a colori e lo hanno fatto cosi “povero” perché intanto la gente lo compleanno adesso, mentre loro stanno già lavorando su un ipotetico Gear 2 più funzionale che potevano fare già da subito!

        • cerre

          Hanno*

        • cerre

          Hanno*

        • Adriano

          E Sony quanti ne ha fatti di modelli quest’anno??? Poi Z – Z1 e Ultra tutti piccoli piccoli…

          • FedeC6603Z

            beh Z ultra sta a Z come Note sta a S4
            Z1 è unico e fantastico
            quella camera sembrerebbe proprio tanta roba

          • Adriano

            Cerre parlava in generale, io ho solo fatto notare che non è solo Samsung ad avere fatto tanti modelli quest’anno. E non sono certo piccoli, come poi stanno facendo anche altre marche (quasi tutte). E poi dire che Z1 è fantastico…con quei bordi sopra e sotto….non si possono vedere (per me)

          • FedeC6603Z

            +1 perchè avevo frainteso. cmq dato che parli di bordi ti ricordo che resiste all’acqua, quindi S4 è più piccolo dello Z, S4 Active = Z
            Z1 ha più batteria e una fotocamera più complessa, poi per dirla tutta, quando hai in mano uno Z e uno Z1 non ti accorgi dei 0,5 mm in più di spessore e lunghezza

        • http://gntheprogrammer.blogspot.com/ Gianluca

          Ok però avere hardware sempre più performante apre nuove strade agli sviluppatori, più sai di poter contare sulla potenza di calcolo più le possibilità applicative aumentano.

      • cerre

        Sono d accordo con te su questo, ma progresso non vuol dire costruire qualcosa di più grosso e potente per fare le stesse cose che puoi farci con un dualcore…. I nexus rappresentano il progresso e non un marca come la Samsung che fanno 15 dispositivi nuovi al GG per tirare il mercato, prendi ad esempio il Gear che anno rappresentato sembra uno dei primi mp3 a colori e lo hanno fatto cosi “povero” perché intanto la gente lo compleanno adesso, mentre loro stanno già lavorando su un ipotetico Gear 2 più funzionale che potevano fare già da subito!

    • Peto3IlRitorno

      La serie note è fatta per chi vuole avere un telefono ampio senza problemi nello scrivere o nel navigare e può anche rimpiazzare un eventuale tablet. Se uno ha le dita grosse (e eventualmente il pene piccolo, se funziona come con le macchine) potrebbe comprarselo.

    • danihd

      Ma allora perche stai qui sul blog a leggere?

  • morrrison

    Mi sento di fare i complimenti a Samsung…davvero un bel terminale in tutto e per tutto..Comunque la cosa che mi rende ancora più felice è che molto sicuramente tutte queste features verranno implementate anche nel nostro Note2…

    • Tony de Maria

      lo spero ma ne dubito.

  • cerico76

    Per me che ho un Note 2 sicuramente non lo cambierò’ per questo. Anche perché sono convinto che (grazie ai cuochi e non di certo a Samsung) a breve,avremo sui nostri Note2 le stesse o quasi funzionalità che ci sono sul Note 3. Quindi perche’ cambiarlo? Il mio va’ bene cosi’!

  • winzozzlagdroidiphogna

    Ooo, in ambito telefonico ci mancava proprio la piastrella del bagno.

  • Michael SGS2

    Più che un commento a note 3 che cmq mi ha abbastanza soddisfatto… Io ho il mio glorioso s2 che non perde ancora colpi ringraziando Dio! Da futuro architetto mi farebbe molto piacere prendere note 3 anche tra qualche mese… però sono indeciso se guardare al tablet so che sono molto diversi il tablet sarà 12.2 ” se non ricordo male…Insomma accetto consigli secondo voi a parte la portabilità converrebbe prendere il tablet che specifiche avrà? Io lo vorrei sopratutto per sfruttare spen.
    Grazie per l’attenzione :-)

  • Roberto

    Per chi dice che è troppo grande: qui si sta commentando il note 3 e non la serie note o i phablet. Se per qualcuno è troppo grande si cerchi uno smartphone più piccolo. In realtà il note 3 ha dimensioni più ridotte delnote 2, anche in larghezza, cosa che pensavo impossibile visto il display più grande. Non lo comprerò solo perché il mio note 2 lte va troppo bene

    • Jane

      È enorme, ma quando ti abitui al phablet è difficile tornare indietro :)

  • Andrea Rampazzo

    sinceramente? un pelo deluso su alcune cose: la mancanza del tasto fotcamera, la non presenza di un flash allo xenon e lo speaker ancora in mono.

  • Paty

    ad essere sincero,esteticamente preferisco il note 2.
    sono curioso se hanno rimesso la radio fm tolta nel s4,con la scusa che non la usa più nessuno…e poi chi sa perchè nel s4 mini l’hanno rimessa.
    sono certo che l’autonomia sarà inferiore (e non di poco) rispetto al note 2,100 mah in più non tengono la differenza del display,dei pixel e del processore.
    la cover in simil pelle è una bella novità (e ben venga),ma non sarà un’ esclusiva,nel senso che,tra un po verranno fatte per la maggior parte dei terminali da altre marche che fanno accessori,e comunque sono sicuro che i colori della pelle,specialmente quelli chiari,cambieranno in poco tempo,è inevitabile col contatto con le mani.

    • Asso di Coppe

      Credo che la novità della cover in ecopelle consista nel poter essere sostituita al dorso standard invece che sovrapposta ad esso. Nella foto che mostra la fptpcamera si vede bene, è talmente sottile che fa sporgere leggermente la fotocamera come nel note 2. E se si sporca la butti e ne compri un’altra, magari non originale a pochi euro. È un top di gamma samsung, venderà a tonnellate e i produttori di accessori si occuperanno di creare cover, dorsi, custodie di ogni genere. La vedo dura a fare una cover come questa per i telefoni unibody. Per quanto ai limiti dell inutilità, è una novità che valorizza i telefoni apribili, e sono favorevole a qualunque cavolata che faccia ritornare di moda le batterie removibili e i dorsi che si tolgono

      • Asso di Coppe

        In ogni caso questo note 3 non presenta innovazioni di rilievo rispetto al note 2, così come la maggior parte dei top di gamma non è rivoluzionario rispetto al predecessore, è una cosa che ripetiamo tutte le volte :) il note 3 ha tutte le mancanze che dici, l utente valuterà la reale utilità delle funzioni presenti e assenti. Ad esempio per me il lettore di impronte digitali è inutile ma mi piacerebbero il flash allo xenon e lo stabilizzatore ottico.

  • https://twitter.com/#!/Ardral Ardral

    Io spero Solo che air command e altro arrivi anche per note 10.1/8 e II con l aggiornamento alla 4.3…

  • Luca Veronese

    ma quello è una micro usb 3.0 :D

    • losteagle17

      Esatto, come confermato da Sammobile oggi, quasi nessuno l’ha notato, tutti a criticare la plastica, i 3GB e cavolate varie, per ora è il primo smartphone Android che la monta !

  • shelby

    Il miglior phablet in commercio…ma era scontato.

  • rev3al

    Da possessore del gs2 esteticamente non può che piacermi, ma è ovviamente una questione di gusti il lato estetico.
    Le caratteriste tecniche invece sono al top, chi è rimasto deluso forse si aspettava l’impossibile.

  • Peto3IlRitorno

    Ma di cosa vi lamentate? È probabilmente il telefono con l’ hardware migliore del momento, software chi lo sa ma basta flasharsi una rom. Quindi, di che cavolo vi lamentate dicendo “deluso passo al g2″ e cose così. Boh, è proprio vero che non ci si accontenta mai eh.

    • Peto3IlRitorno

      Magari lo schermo troppo grande o il design non vi piace, ma comunque si mette una cover e si cambia, oppure so prende un telefono di un’ altra serie.

    • FedeC6603Z

      Tolto il GB di ram in più Z1 tutta la vita!!

      • RobyMax1

        Z1 me lo sono studiato bene. E’ più spesso, è più pesante. Poco più piccolo come larghezza e lunghezza. Software vecchio (Android 4.2.2) e nessuna implementazione decente Sony. Schermo da soli 5″ (dico “soli” perché per quanto è grosso ci andava un 5.5″ (pensa che il G2 è più piccolo ed ha un 5.2″). Non ha il pennino, non ha 3GB.
        Sì, fotocamera super e IP55. Ah, costa 30€ in più al Note 3…

        • dario

          semplicemente, vedo dura paragonare l’unico vero phablet sul mercato (gli altri sono tutti smartphone giganti e nulla più) con uno smartphone… lo z1 è uno smartphone coi fiocchi, le dimensioni e il peso sono tutto sommato analoghe agli altri impermeabili sul mercato, hw di primissimo livello e materiali pregiati, ma i note sono uno strumento per il business a sé, e questo note 3 è ovviamente il migliore note di sempre (ci mancherebbe…)

          • Adriano

            La gente ancora non capisce cosa è un Note….mah!!!

          • Adriano

            La gente ancora non capisce cosa è un Note….mah!!!

        • FedeC6603Z

          Software vecchio? G2 anche esce con la 4.2. un telefono water resistant è normale che abbia più bordo (cerca le dimensioni S4 vs S4 Active). Nessuna implementazione decente? non ne sono d’accordo. di pennini ne ho comprati 10 a 3€, si è vero non sono la A-pen, ma a me non interessa più di tanto. Il prezzo dello Z1 è 699, NoteIII 729

    • Michele Boero

      flashare una rom su un cellulare del genere non penso sia molto ottimale, anche a me non piace la touchwiz ma flashando una rom ”base” si perderebbero tutte le implementazioni dedicate alla s-pen. poi credo che con quell’hardware non si abbia nessun lag dovuto alla touchwiz.

      • Leonardo

        Basterebbe flash are una ROM basata sulla stock e non una Android puro.
        Con quella basata sulla stock si hanno solo vantaggi e tutte le relative funzioni della S-pen restano

        • Delirio

          esistono anche porting e implementazioni sulle rom cyano, tranquillo, ce n’è per tutti i gusti… il problema non è l’hardware o il software ma gli utenti ;)

      • carlomangano

        la touchwiz è la migliore interfaccia che esiste. come fa a non piacere?

        • dario

          dici sul serio? a me esteticamente non dispiace, ma è così limitata nelle funzioni… da quando ho messo nova sul mio s2 non sono più tornato indietro.

          • losteagle17

            Concordo in parte, ma con Nova non potresti mai gestire tutte le gesture e nuove funzionalità peculiari di un telefono come il Note 3, chi sceglie la serie Note lo fà per la tecnologia S-Pen e sarebbe un peccato rinunciarci perchè il launcher di default non piace …

          • dario

            beh sono assolutamente d’accordo: su s2, non trovando che la tw fosse il massimo della bellezza (più che altro della customizzabilità, perché ripeto, esteticamente non mi dispiace affatto), sono passato a nova con enorme soddisfazione. se su note 2 questo passaggio significasse perdere tutte le features dell’s-pen ovviamente mi terrei la tw e tanti saluti! :)

        • Michele Boero

          è molto più bella anche se più pesante la sense

      • Peto3IlRitorno

        Era dedicato alla gente convinta che avrebbe laggato con la touchwiz.

        • Michele Boero

          comunque sia a me non piace la touchwiz, sono un amante di android puro

    • Con

      Hardware migliore?! Ma cosa dici?! Honami e zeta ultra se vogliamo parlare di hardware siamo la

      • Peto3IlRitorno

        Vabbè trova undevice con ccaratteristichesuperiori e non uguali e inferiori. Secondoo me non lo trovi.

  • Mauro

    Indubbiamente è bello, xò sarebbe ora di creare qualcosa di veramente innovativo . È solo una versione leggermente aggiornata dei nostri dispositivi S3 S4 e noteII

  • Militello

    No che delusione..mi aspettavo un dodecacore 8 gb di ram un 30 g di peso e piu sottile con una batteria duracell ultra con impianto a metano elletrogeno …e poi la cover in pelle di coccosauro mah…

  • Mauro

    Il Motorola motox è interessante anche se presenta caratteristiche software inferiori , ma quelle cover in legno è spettacolare.

  • Danilo

    il note 3 in pelle bianca sarà delicatissimooo, lasciateli a scaffale tutti altrimenti vi ritroverete dopo qualche mese con un telefono con pelle annerita o rovinata. il nero copre di piu e dura di più. CONSIGLIO di prenderlo nero. delusione per la troppa delicatezza del retro. sono costretto a prenderlo nero mi sa. :(

    • Asso di Coppe

      Ma un retro di plastica o di metallo non ti piace? Nella galleria fotografica c è un retro in plastica nera

  • AlBeRaB

    Telefono SPETTACOLARE!!! ma io lascio il mio amato Note 2 solo per il Note 4 :P

    • VeroOpinionista

      Telefono? Semmai Tablet..

      • AlBeRaB

        Se vogliamo essere così precisi é un phablet, non tablet! Inoltre è più vicino alle dimensioni di un telefono.

        • VeroOpinionista

          più semplicemente è un obbrobrio! non è ne zuppa ne pan bagnato! è per malati di mente che amano Android e Samsung a tal punto di dire che qualsiasi cosa è bella (mangari anche il nuovo iPod mini Gear?)
          Mi tengo il mio GS3 senza rimpianti!

          • AlBeRaB

            I gusti son gusti, ma ti garantisco che non condivido le scelte marketing di Samsung (quindi non la amo) e sono stato per anni possessore di iPhone, sono passato da nemmeno un anno ad Android (io non amo Android, amo la tecnologia in generale e sono aperto a tutto) perché ho riconosciuto in Note 2 un VERO smartphone. Chi lo ha provato o lo possiede sa di cosa sto parlando.

          • VeroOpinionista

            ripeto: SmartPHONE???

          • AlBeRaB

            …………basta.

          • VeroOpinionista

            tu di dire cavolate… le persone obbiettive sono rare ormai! che delusione!

          • Adriano

            Scusa, se uno lo prende e lo usa con soddisfazione sia per lavoro che per navigare al posto di portarsi dietro anche un tablet…che problemi ti crea? Hai mai avuto un Note e lo hai mai usato? Sa a te non piace o non ti serve, stai tranquillo e non stai qui a sentenziare che è da malati di mente o che chi lo compra ed usa non è obbiettivo.

          • VeroOpinionista

            ovviamente tutto quello che ho scritto sono pareri personali dopo averlo usato ;) al contrario è oggettivo dico che non è uno smartphone!

          • Adriano

            Probabilmente lo hai usato come un telefono e non come un “Note”, chi lo usa sfruttandolo anche solo al 50% non lo cambia più tel…anche perchè fino ad ora nessuno ha le stesse funzionalità. (S-Note)

          • VeroOpinionista

            anche se non mi piace la Apple considero Jobs un genio, e tale persona ha praticamente inventato il touch senza penna.. di conseguenza io lo trovo uno strumento inutile se supportato da un buon touch! e poi basta con “non hai mai usato.. non hai provato..” l’ho provato e mi fa schifo!

          • Adriano

            Anche io ho usato e provato il fantastico (per molti) iphone e oltre a trovarlo di una noia mortale, mi è sembrato tutt’altro che più semplice ed immediato di un android…non parliamo di un Note…

          • VeroOpinionista

            lascia perdere -.- più parliamo e più vedo che non sei obiettivo! ciao

          • Adriano

            Ahahahah….credo che quello che ha le fette di salame sugli occhi, sia proprio tu. Saluti

          • dario

            ma andiamo, su, è uno strumento oggettivamente innovativo, completo e con funzioni formidabili, il note… troppo grande per essere un telefono? qualunque cosa mi entri in tasca ha le dimensioni giuste, e dall’1 al 3 tutti i note ci entrano senza problemi. troppo piccolo per essere un tablet? forse, ma non troppo piccolo per lavorarci molto più agevolmente che con uno smartphone normale, anche con due app in due finestre contemporaneamente… e le possibilità che offre l’s-pen sono straordinarie. probabilmente non hai le esigenze di chi lo usa o lo vorrebbe usare, tutto qua. ma da qui a dire che è un obbrobrio, né zuppa né pan bagnato, per malati di mente, ti fa schifo… è assolutamente ridicolo. dici che non è uno smartphone, lo dice anche samsung, l’ha chiamato phablet, le sono corse dietro 20 aziende producendo smartphone giganti che non hanno colto, come te, il senso e la forza di questo strumento. e comunque la parte “phone” del nome sta a indicare che è in grado di ricevere e inviare telefonate ed sms, non capisco perché ti scandalizzi tanto dal momento che sono tra le operazioni che è in grado di svolgere. allora dovremmo chiamare telefoni quelli della linea sirio, mentre se uno se ne mette uno vintage con (falsa) gettoniera a muro perfettamente funzionante non dovrebbe più chiamarlo telefono perché è troppo grande?

          • Adriano

            ….e ma lui è un obbiettivo…

          • VeroOpinionista

            Sono opinioni diverse! Adoro gli smartphone Samsung, ma detestò il note! Vogliamo farne un processo mediatico o ve ne farete una ragione? Secondo me è inutile perché non ha la comodità del telefono e nemmeno quella del tablet!

          • Adriano

            Sei tu che hai fatto un processo con tanto di sentenza…te ne sei accorto??

          • VeroOpinionista

            Assolutamente no! Io ho dato la mia opinione ma ai fanatici come voi non sta bene, quindi rispondete ad oltranza dicendo sempre la stessa cosa! Vi rode così tanto che non mi piaccia? Se no non rispondete nemmeno, se si andate da uno psicologo migliore!

          • Adriano

            Dare dei malati di mente a chi compra e utilizza un Note non è una sentenza? Chi è la persona obbiettiva? Ma adesso basta…sono telefoni e mi sembra surreale tutto ciò.

          • VeroOpinionista

            Vedo che hai optato per lo psicologo -.- ripeto che sono dei miei pareri! Quindi ora fai il bravo, prendo il tuo Note e cerca “bravo psicologo” su Google ;)

          • Adriano

            Ciao caro…

          • dario

            eheheh me ne farò una ragione. ma chi trova ci si lavori meglio che con uno smartphone non è un malato mentale, almeno questo concedimelo.

          • VeroOpinionista

            A parer mio i due campi devono restare separati! E come ho detto ad Adriano lo dico anche a te: ti rode così tanto che non mi piace? Se no non rispondere, se si vai da uno psicologo migliore ;)

          • dario

            la mia psicologa è bravissima, tengo lei! ;)
            non mi rode che non ti piaccia, è un prodotto che non può piacere a tutti, anzi secondo me è un miracolo che non sia considerato di nicchia e abbia venduto milioni di unità. volevo solo rispondere alle argomentazioni che hai portato sul perché non ti piace, che ho trovato piuttosto in contrasto con la natura dell’oggetto, cercando di illustrartene i punti di forza e i motivi per cui tanta gente ne è innamorata. il suo scopo è far lavorare meglio che con uno smartphone mantenendo dimensioni adatte a essere portato in tasca. per me l’obiettivo è stato centrato in pieno, se per te non lo è certo che mi metto l’anima in pace, ci mancherebbe! :)

          • Adriano

            Esatto, una volta provato difficilmente se ne fa a meno…

          • daniel

            Il miglior telefono che abbia mai avuto, non riuscirei più a fare a meno dell’S-Pen.

  • Alessandro

    Sembra spettacolare… Software migliorato e con cose che a differenza di quelle dell’s4 potrebbero anche risultare utili, design divenuto accettabile e finalmente hanno deciso di far qualcosa dal punto di vista rifiniture e materiali… Non è possibile che tutti i Samsung diano la sensazione di economico e scadente al tatto e alla vista, e parlo da possessore di s2 e s3… Quasi quasi lo prendo

  • shanefalco

    Alla fine note3 è poco + grande di z1 e costano uguali quindi meglio note3 alla fine: note3 dentro ha 64giga interni espandibili e 3 giga di ram e
    display amoled da 5.7″ e pesa quasi come z1 ed è solo 5millimetri +
    lungo e + largo…a sto punto uno si prende note3 e ci guadagna anche in
    dimensioni display oltre che in ram, rom e versione android. Note3 batteria da 3200mha. P.S. note 3 ha android
    4.3 mentre z1 android 4.2.2…in pratica z1 è grande come un phablet.

  • danihd

    C’e poco da dire, questo è il miglior device del 2013, e probabilmente altri 10 mesi del 2014.
    Inutile paragonarlo a qualsiasi altro smartphone, già solamente la funzionalità avanzata del multi windows, e nettamente superiore a qualsiasi device!
    quindi cari fan htc apple sony ecc… leccatevi i baffi e rosicate;)

    • No fans

      Sai le caratteristiche, ma non sai se ha qualche problema, aspetta prima di giudicare anche s4 era bello stupendo e bla bla bla poi ci sono voluti aggiornamenti su aggiornamenti per farlo andare decentemente.

  • Vinc

    ragazzi vorrei farvi 1 domanda semplice,ma xk, il processore montato su di un telefono varia a seconda del mercato in cui é venduto ? grazie in anticipo

    • Leonardo

      Perché in alcuni posti é presente la connessione LTE mentre in altri no oppure non é molto utilizzata.
      Ma io credo che la causa principale é che Samsung non riesce a produrre tanti processori Exynos e allora gli serve un sostituto altrettanto valido

  • Selvhat Ravenmorke

    Ottimo devices, niente da dire! Aspetto di vedere come aggiorneranno il Note 2 poi deciderò se passare al 3 o aspettare direttamente la prossima generazione! Detto questo la serie Note è quella che da sempre offre quel qualcosa in più nel panorama Android! L’unica cosa che mi ha deluso in questo Note 3 è l’assenza dello stabilizzatore ottico, per il resto è una bomba!
    Speriamo portino la nuova Suite S-Pen, il nuovo multitasking e qualche altra nuova feature anche sul Note 2, così potrò placare la scimmia senza dover tirare fuori un euro! XD

    • M3r71n0

      Lo stabilizzatore c’è (e quindi anche la scimmia)
      hahahah

      • Selvhat Ravenmorke

        Sei sicuro? Occhio che lo Smart Stabilizer (stabilizzatore software) non è lo stabilizzatore ottico (stabilizzatore hardware)…lo Smart Stabilizer è presente anche nel Note 2 e nel GS3 e 4, ma non è minimamente paragonabile all’efficienza dell’OIS

        • M3r71n0

          Non credo che lo scoprirai prima che esca la scheda tecnica ufficiale, ma in una videoprova, nel menu della fotocamera c’è la voce “stabilizzatore intelligente –> Attivo/Non Attivo”

          • Eie

            Ma lo capisci l’inglese? Smart stabilizer è la traduzione di Stabilizzatore Intelligente. Sei peggio di Antonio Inuso!

          • Selvhat Ravenmorke

            Quello è lo Smart Stabilizer ossia uno stabilizzatore software che non ha nulla a che vedere con lo stabilizzatore ottico (che è hardware). La funzione che dici tu è già presente su Note 2 e Galaxy S3 e 4…lo stabilizzatore ottico di cui parlo io è lo stesso che montano gli ultimi Nokia ed LG Optimus G2, e che a quanto pare non monterà il Note 3. Peccato, perchè è una grave mancanza per uno smartphone spettacolare com’è questo Note 3.

        • M3r71n0

          La conferma ultima rimane alle specifiche tecniche ufficiali che ancora non escono, ma in una videoprova, sia nella sezione foto che video, c’è la voce “stabilizzazione intelligente” e si può attivare o disattivare.

          • Selvhat Ravenmorke

            Stabilizzatore intelligente è appunto la Smart Stabilizer, ossia lo stabilizzatore software già presente nel Note 2, e nel GS3 e 4…niente a che vedere con lo stabilizzatore ottico montato sui Nokia o sull’Optimus G2 di LG…dovesse mancare, come sembra, la reputo una grave pecca in questo, per il resto fantastico, Note 3.

  • Pingback: Samsung presenta ufficialmente il Galaxy Note 10.1 2014 – Androidiani | Androidiani.com

  • gerry

    Strepitoso, chi ne parla male è perchè non l’ha mai provato per più di 5 minuti. Cmq è stato detto per caso se le nuove futures le renderanno disponibili anche per note2 in seguito ad aggiornamento?

    • ale

      invece chi ne parla bene quanto lo ha provato ???

      • Adriano

        Lo usa…semplicemente.

        • ale

          ??? ma se non è ancora uscito chi lo usa ????

          • Adriano

            Credo parlasse della serie Note in generale…

  • Lucienne3

    Qualcuno mi spiega perché dovrei (secondo samsung) cambiare il mio Note 2 per questo?

    • RobyMax1

      Infatti se hai il 2 non ti conviene.
      Per tutti gli altri invece…

    • Adriano

      Perchè? Samsung ha detto che chi ha il 2 deve cambiarlo per il 3??? Il mio Note2 fila come un proiettile e non ci penso proprio a cambiarlo.

    • M3r71n0

      Fai come me. Pazienta un pò e salti una generazione. Dall’1 al 3, dal 2 al 4, anche se devo dire la verità, l’1 va ancora a bestia.

  • Fabrizio Ferretti

    Almeno per le presentazioni ufficiali potrebbero scegliere un wallpaper decente

  • carlomangano

    8,3 mm un processore quasi al livello degli ultrabook,5,6 pollici,più ottimizzato di tutti e fa più di tutti in benchmark, velocità fotografica super (4k a 30 fps),design bello

    per 700 euro è un affare. poi ci saranno le offerte e secondo me vi conviene aggiornare.

  • carlomangano

    8,3 mm un processore quasi al livello degli ultrabook,5,6 pollici,più ottimizzato di tutti e fa più di tutti in benchmark, velocità fotografica super (4k a 30 fps),design bello

    per 700 euro è un affare. poi ci saranno le offerte e secondo me vi conviene aggiornare.

  • Alessandro Carlo Paolucci

    ma esteticamente vi piace? quella pelle dietro e le righe sul bordo…troppo vintage…ma che è???

    • carlomangano

      a me piace e vale quello che costa e poi samsung ha la s pen.
      htc one max e z ultra sono troppo giganti e samsung ha fatto bene a non seguire la moda.

    • dario

      a me la pelle non piace in generale, ma come ampiamente scritto la versione in pelle è solo una delle tante. e il design in generale sì, mi piace, molto simile al mio s2 in grande, distintivo di samsung, sobrio ed essenziale.

      • Alessandro Carlo Paolucci

        bhe rispetto all’S2 il bordo e il retro sono totalmente diversi…no?

        • dario

          sìsì, ma la maggior parte del tempo lo vedrei simile al mio s2 in grande, vale a dire tutte le volte che lo uso invece di guardarlo nei bordi o dietro! :) (questo ovviamente nell’ipotesi che lo acquistassi, ci devo pensare, credo che tutto sommato mi accontenterò di un note 2, considerando gli ottimi prezzi a cui si trova)

          • Alessandro Carlo Paolucci

            vabè ma se è x quello i telefoni so praticamente tutti uguali visti di faccia…cmq il note2 mi pare del tutto valido ancora, soprattutto se effettivamente esce quello con lo snap600

  • Pasquale Grieco

    Non mi stupisco affatto dinanzi ai vostri lamenti e alle vostre delusioni…tanto il tempo passa ma la storia non cambia…vi lamenterete anche all’uscita del note 13, magari perché non sarà composto da materiali ceramici speciali e coperte termiche. Bah…e chi vi capisce!!!

    Comuque, parere personale, ottimo lavoro da parte di Samsung con quest’ultima bestiolina.

  • pagliatek

    Mettiamoci su una bella rom moddata e reniamoci stretto il nostro note1 / note2, è un eccellente terminale, ma è sempre una samsumgata, con pregi e difetti che ne derivano.

  • jacopo

    Vaiiiii….. oggi la pelle…… domani braccia e gambe…… Tremate è iniziata l’era dei cyborg. ……

  • MichaelSgs2

    Io sono un architetto possessore di s2, mitico terminale. Volevo un consiglio da tutti quelli che son così gentili da prendere in esame la questione. Secondo voi tra note 3 e note 12.2 (che non so quando uscirà e com sarà di preciso…) facendo conto della differenza di dimenzioni cosa dovrei scegliere io sono attratto soprattutto dalla spen… oltre allo spaventoso hardware… accetto consigli :-)ps: le ccaratteristiche hardware saranno uguali???

    • dario

      partendo dal presupposto che la linea note per un architetto è sicuramente la scelta giusta, dipende dall’uso che ne vuoi fare… il note 3 te lo metti in tasca, puoi farci piccole e precise modifiche a progetti cad, mostrarli a un cliente al volo e… beh, puoi telefonarci. col note 12.2 lavori sicuramente meglio, puoi fare modifiche più sostanziose ai documenti cad e illustrare meglio i progetti a un cliente, ma le dimensioni generose lo rendono ovviamente molto meno portatile e lo dovrai affiancare a uno smartphone. sull’hw, credo si sappia solo che avrà la mostruosa definizione di 2560×1600, la stessa del n10 con ppi leggermente inferiore per le dimensioni maggiori.
      io credo che nessuno dei due strumenti ti consentirà comunque di sostituire un pc (anzi ne sono certo), per cui forse il consiglio che mi sento di darti è, compromesso per compromesso, prenderti una bella soluzione all-in-one quale il note 3.

  • dario

    ma del rilevatore di impronte digitali x sbloccare il terminale? nessuna traccia????

  • carlomangano

    peccato che su 32 gb solo 14 o 17 sono disponibili però le novità software sono tantissime e la cover in pelle non è male

  • lupociociaro

    posso sapere perchè da ieri i miei commenti risultano in attesa di moderazione? non credo di aver mai insultato nessuno o di esser venuto meno alle regole del forum

  • carlomangano

    e poi fa pure i slowmotion a 120 fps. è proprio ricco ma forse troppo di features

  • Pingback: Samsung presenta KNOX, una soluzione mobile per casa e lavoro – Androidiani | Androidiani.com

  • Pingback: Galaxy Note 3 VS Galaxy Note 2: che cosa è cambiato? – Androidiani | Androidiani.com

  • Pingback: Galaxy Note 3 VS Galaxy Note 2: che cosa è cambiato? - Il Consiglio Migliore - Il Consiglio Migliore

  • 97nannino

    chissa se air command sarà reso disponibile anche per altri device della famiglia “note”…..

  • Pingback: Samsung presenta KNOX, una soluzione mobile per casa e lavoro | Crazyworlds

  • Pingback: Il Galaxy Note III sarà dotato di una porta micro USB 3.0 per trasferimenti più veloci – Androidiani | Androidiani.com

  • Pingback: Il Galaxy Note III sarà dotato di una porta micro USB 3.0 per trasferimenti più veloci | Notizie, guide e news quotidiane!

  • carlomangano

    il note 2 non vale la metà
    questo phablet ci vale 699 euro.
    perchè tutti non notano la differenza?
    4k,60 fps non vi interessano? 2,3 ghz non vi interessano=?

  • Pingback: Il Galaxy Note III sarà dotato di una porta micro USB 3.0 per trasferimenti più veloci | Crazyworlds

  • M3r71n0

    ragazzi, una info sulle foto.
    Parte alta del note, da destra
    Uscita cuffie, microfono ambiente, IR e poi……..?
    mica è lo scanner fingerprint?
    c’è una sorta di adesivo sopra.

  • Eie

    The best phablet in the world!

  • Enrico

    Ho comprato il note 1 due anni fa e lo uso ancora -anche se ormai con l’S pen non è proprio velocissimo-… Non so se valga la pena spendere €700 subito o aspettare un paio di mesi che si assesti sui 500…

  • Pingback: Samsung Galaxy Note 3 e Galaxy Gear, ecco l’hands-on ufficiale – Androidiani | Androidiani.com

  • Armored

    Quanto odio questa politica che ogni anno esce un telefono nuovo..

  • Pingback: Galaxy Gear e Galaxy Note III, ecco i prezzi UK – Androidiani | Androidiani.com

  • Pingback: Galaxy Gear e Galaxy Note III, ecco i prezzi UK | Crazyworlds

  • Pingback: Galaxy Gear e Galaxy Note III, ecco i prezzi UK | Notizie, guide e news quotidiane!

  • Pingback: Galaxy Gear e Galaxy Note III, ecco i prezzi UK - Il Consiglio Migliore - Il Consiglio Migliore

  • Pingback: Samsung Galaxy Note da record: venduti 38 milioni di dispositivi in due anni | Androidiani.com

  • Pingback: Samsung Galaxy Note da record: venduti 38 milioni di dispositivi in due anni | Crazyworlds

  • Pingback: Samsung Galaxy Note da record: venduti 38 milioni di dispositivi in due anni - Il Consiglio Migliore - Il Consiglio Migliore

  • Androizer

    bello bello ma costo proibitivo per ora…. sarebbe ora invece che facessero uscire anche da noi il galaxy S4 con lo snapdragon 800! ne sapete qualcosa se uscirà qui da noi??

  • Araldo

    Io sono un tifoso di questa serie di telefonini. Devo storcere la bocca alla mania di Samsung d’ingrandire a dismisura i propri telefoni, personalmente ho approfittato delle offerte in circolazione e sono passato da un Note 1 a un Note 2, in termini di prestazioni ancora più che sufficiente per le esigenze attuali, spendendo all’incirca 400€, al giorno d’oggi ancora ci si chiede della reale utilità d’implementare i dual core, figuriamoci i quad core o addirittura gli octa, per non parlare dell’imminente passaggio ai 64 bit. L’unica cosa che desidero di questo Note 3 è la fotocamera e le implementazioni software, che spero, molte vengano passate anche al Note 2 con un prossimo aggiornamento, come Samsung ha già fatto in passato, sono comunque cavolate non dipendono dall’hardware. Per il resto fate vobis.

  • disqus_new2013

    Ha un terzo microfono presente al lato destro. Totali 3 microfoni, è un dettaglio non da poco!