Samsung: primo trimestre 2016 ancora deludente?

6 Aprile 20166 commenti

Le stime iniziali hanno parlato di un buon inizio per Galaxy S7 e S7 edge, ma il passo avanti compiuto grazie ai suoi nuovi top di gamma potrebbe non bastare a Samsung per evitare un nuovo trimestre al di sotto delle aspettative dal punto di vista finanziario. Vediamo perchè.

Nelle scorse settimane si era parlato di un miglioramento delle stime sui risultati del Q1 2016 di Samsung, grazie al successo dei nuovi S7; questa settimana, tuttavia, i media coreani sembrano concordi nel prevedere un nuovo trimestre deludente per il produttore.

Due le cause individuate: il crollo delle vendite in Cina, dove Samsung ha perso quasi il 23% negli ultimi due anni, e le perdite della divisione display, che andranno ben oltre i 174 milioni di Dollari previsti arrivando addirittura a 521 milioni, a causa del calo dei prezzi e delle scarse vendite.

Insomma, il successo di S7 non basterà a far tornare a volare Samsung: chiariamo ancora, tuttavia, che si tratta solo di stime e che per avere un quadro definito bisognerà attendere i dati ufficiali relativi al primo trimestre, che saranno rilasciati dall’azienda a fine settimana.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com