Samsung: sconfitta nella causa contro Apple del 2011

17 Agosto 201564 commenti

La corte d'appello statunitense ha rigettato la richiesta di Samsung di riconsiderare la precedente decisione presa contro la compagnia sudcoreana.

Sembrano essere dunque confermate le accuse di aver infranto numerosi brevetti Apple, plagiando il prodotto mobile di punta della compagnia, iPhone.

Gli appelli di Samsung sembravano aver raccolto numerosi consensi, soprattutto dai i “like” e i “+1” sulle sue pagine ufficiali Facebook e Google Plus, ma ciò non è bastato a infliggere un altro duro colpo al colosso tecnologico.

Questa battaglia legale tra Samsung ed Apple va avanti da anni, con l’una che accusa mutuamente l’altra a riguardo di violazioni di copyright.

Già in maggio la compagnia sudcoreana aveva perso un ulteriore appello, in cui affermava di non aver infranto i brevetti sul design dei modelli iPhone. Tali brevetti si riferiscono principalmente all’aspetto generale, all’estetica e alla user interface.

Samsung ha cercato un aiuto da Google, Facebook, eBay, HP e Dell per sostenere che il verdetto abbia messo troppa attenzione su elementi di design minori rispetto alla complessità generale dello smartphone.

Samsung backings apple

L’ammontare della penale che il gigante sudcoreano dovrà pagare non è ancora stato deciso dalla corte.

La decisione, fatalità, è arrivata lo stesso giorno in cui Samsung ha rivelato i suoi ultimi flagship, Samsung Galaxy S6 Edge+ e Note 5.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com