Samsung: sconfitta nella causa contro Apple del 2011

17 Agosto 201564 commenti
La corte d'appello statunitense ha rigettato la richiesta di Samsung di riconsiderare la precedente decisione presa contro la compagnia sudcoreana.

[ad#alberto-schiabel-1]

Sembrano essere dunque confermate le accuse di aver infranto numerosi brevetti Apple, plagiando il prodotto mobile di punta della compagnia, iPhone.

Gli appelli di Samsung sembravano aver raccolto numerosi consensi, soprattutto dai i “like” e i “+1” sulle sue pagine ufficiali Facebook e Google Plus, ma ciò non è bastato a infliggere un altro duro colpo al colosso tecnologico.

Questa battaglia legale tra Samsung ed Apple va avanti da anni, con l’una che accusa mutuamente l’altra a riguardo di violazioni di copyright.

Già in maggio la compagnia sudcoreana aveva perso un ulteriore appello, in cui affermava di non aver infranto i brevetti sul design dei modelli iPhone. Tali brevetti si riferiscono principalmente all’aspetto generale, all’estetica e alla user interface.

Samsung ha cercato un aiuto da Google, Facebook, eBay, HP e Dell per sostenere che il verdetto abbia messo troppa attenzione su elementi di design minori rispetto alla complessità generale dello smartphone.

Samsung backings apple

L’ammontare della penale che il gigante sudcoreano dovrà pagare non è ancora stato deciso dalla corte.

La decisione, fatalità, è arrivata lo stesso giorno in cui Samsung ha rivelato i suoi ultimi flagship, Samsung Galaxy S6 Edge+ e Note 5.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

64 risposte a “Samsung: sconfitta nella causa contro Apple del 2011”

  1. Andrea Rampazzo ha detto:

    Come la politica… Davanti si cagnano e litigano l’una con l’altra, e dietro le quinte in realtà sono gia tutte d’accordo….

  2. Marco ha detto:

    Finalmente, era ora che questa cosa si chiudesse, la Samsung finalmente pagherà per tutti i plagi ai danni di Apple.
    Se notate infatti, confrontate iPhone Orginal ( uscito nel 2007 ) e Samsung Galaxy Ace Plus ( uscito nel 2010 ), ditemi dove sono le differenze!

    • kiwi ha detto:

      E tutti i plagi commessi da Apple nei confronti della Braun ed altre case produttici di prodotti hi-fi degli anni 70-80 dove li mettiamo??
      Basta cercare su google….

        • Kingolo ha detto:

          Non sono un grande fan apple(non ho mai avuto niente apple) ma… Nelle immagini viene comparato un iMac con una cassa e un giradischi abbastanza grande con una cassa compatta per l ipod O.o

          • Luke_Friedman ha detto:

            Proprio Ive ha detto di ispirarsi al design dei vecchi prodotti Braun, e se non ha copiato un computer è solo perché Braun non ne ha mai prodotto uno, fidati.

        • momentarybliss ha detto:

          beh, il design dell’ipod è imbarazzante da quanto è copiato

          • Marco ha detto:

            Parliamo seriamente, tranne l’iPod che un pò assomiglia, gli altri prodotti non arrivano minimamente ad essere copiati.

        • Marco ha detto:

          Tranne l’iPod tutti gli altri prodotti non si assomigliano minimamente specialmente l’ultimo

      • M4nder ha detto:

        Perchè dovrebbero condannare una delle aziende che genera più profitto sul suolo statunitense?Il patriottismo è forte li…

      • Tersicore1976 ha detto:

        Ma la Braun ha brevettato il design? Ha i soldi e la voglia di denunciare Apple? Ma sopratutto: se io creo un PC con le sembianze di un televisore uscito di produzione anni e anni prima c’è qualche violazione? Non parliamo neppure di due apparecchi che svolgono la stessa funzione… C’è violazione e viene portata in causa se qualcuno ne riceve un danno. E non mi sembra che Braun abbia ricevuto un danno da Apple se questa ha “copiato” il design di Braun. Se Sansung avesse copiato l’iPhone dopo che questo non fosse più stato sul mercato, non credo che nessun giudice avrebbe accolto la richiesta a procedere.

        • Marco ha detto:

          Giustissimo, tuttavia Samsung ha spudoratamente rubato i brevetti Apple, quest’ultima invece potrevbe aver comprato i brevetti Braun, ci avete pensato?

      • Marco ha detto:

        Se vogliamo parlare davvero di plagio fatto da Apple, allora dobbiamo mettere in considerazione la Xerox con il suo Parc.
        Jobs rubò completamente l’idea delle finistre e del mouse tuttavia portando solo incredibili miglioramenti

      • Marco ha detto:

        Senza parlare delle violazioni di Samsung non solo verso Apple ma di aziende in generale che infatti hanno vinto contro la casa coreana negli ultimi anni -.-.

    • Pat ha detto:

      Hahaha……
      Se vuoi metterla in quei termini prova a vedere com’era il primo iphone (presentato a gennaio 2007 e commercializzato da fine giugno) e mettilo a confronto dal lato estetico al Prada della Lg (presentato a dicembre 2006 e commercializzato a maggio 2007)
      ?

    •  AMO NAPOLI  ha detto:

      Falliranno davvero ora ??

    • Onafets ha detto:

      Sei consapevole che i brevetti considerati sono, “la forma rettangolare del device di casa apple”, “gli angoli smussati”, “la simile interfaccia”, “la simile disposizione delle icone”, “i colori simili”… e altre affermazioni di dubbio valore umanistico?

      • NoOne92 ha detto:

        Spesso è sbagliato semplificare eccessivamente qualcosa, se si fosse accusati di plagio di un libro non si può dire “stanno mettendo i brevetti sulle lettere” lo stesso vale per le canzoni e le note, i programmi e il codice binario.
        Nonsto dicendo che hai torto, sto piuttosto criticando il modo in cui hai espresso l’idea.

        • Onafets ha detto:

          Purtroppo non ho espesso un’idea.
          È proprio quello il contenuto dell’accusa di Apple ed è il motivo per cui tutta Silicon Valley si è schierata a favore di Sammy.
          Comunque mi è piaciuto il tuo commento, pacato e chiaro :)

        • Tersicore1976 ha detto:

          Concordo. Tutto si sono fissati sul concetto di angoli smussati. Il fatto è che devono scrivere qualcosa negli atti del processo… qualcosa che possa essere anche oggettivo… Ed una somiglianza così forte tra i due terminali è palese visivamente, ma difficile da riportare o da esprimere… Non potevano scrivere “uguali” (perchè non lo sono) o “simili” perchè non un “concetto” chiaro e univoco…

      • Pignolatore® ha detto:

        Ahaha! ? ? ?
        “Di dubbio valore umanistico”
        ? ? ?
        Bravo ona

      • Tersicore1976 ha detto:

        Ok, ma non ti puoi “attaccare alle parole”. In un processo devono mettere qualcosa per iscritto, da mettere agli atti. È indubbio che letto così, senza cognizione e senza avere davanti i due terminali uno si metta a ridere per quello che hanno scritto. Ma una volta messo fianco a fianco i due devices la somiglianza è palese. Se continuate a soffermarvi sul concetto di “forma rettangolare”, “angoli smussati” ecc… non ne “uscite più”. Se qualcuno dovesse fare una denuncia di plagio del design di una automobile sugli atti magari metterebbero “forme sinuose”… Ma perchè, tutte le altre cosa fanno? Macchine squadrate?
        Quindi ribadisco: non soffermatevi sulle parole perchè il tribunale non aveva davanti solo dei fogli, ma i due terminali a paragone. E non è vero che Apple ha depositato un brevetto per angoli arrotondati… ci sarà nella descrizione forse, ma il fatto che quasi tutti hanno gli angoli arrotondati non vuol dire che ci sono gli estremi perchè Apple denunci tutti i produttori.

      • Marco ha detto:

        Guarda il primo iPhone, e mettilo vicino a un Galaxy Ace Plus, ora dimmi se non sono uguali -.-

        La differenza è che Samsung ha prodotto l’Ace 3 anni dopo

    • RedhooK ha detto:

      Semplice, uno è Android e l’altro iOS, e fanno schifo tutti e due!
      Così, uno accusa l’altro di plagio prestazionale! ??… eh?

    • andrea ha detto:

      Apple merda

    • XDEVILSNIPER99X ha detto:

      Come fa una scatola ad assomigliare a un galaxy? Te lo sei mai chiesto?? A si scusa una scatola senza batteria rimovibile!!!

      • Milo ha detto:

        Anche s6 non ha la batteria rimovibile…
        Per il resto sono d’accordo con te, preferisco Android ad IOS e non mi metterei mai dalla parte di Apple soprattutto stavolta perché se hanno copiato qualche elemento di certo il design rimane molto diverso

        • XDEVILSNIPER99X ha detto:

          (Su s6 si puo rimuovere svitato delle viti comunque XD) Infatti era quello che volevo far capire! Ho avuto un ipod ed è da un bel po di tempo che lo uso perche si blocca lagga crasha… non mi serviva a niente via! (pero è stata un po colpa mia pk l ho jbccato e ci ho installato siri, quella zoccola XD)??

      • Marco ha detto:

        iPhone Original e Galaxy Ace Plus, dammi le differenze -.-

        Ah si… che il primo oltre ad essere l’originale funziona anche meglio -.-

  3.  AMO NAPOLI  ha detto:

    Finalmente….
    Sti falliti devono pagare…

  4. infinity ha detto:

    Mi spiace per gli Apple -fan, ma la Samsung al contrario della casa di Cupertino fa anche elettrodomestici (anche di un certo livello) e perciò anche se dovesse pagare una multa astronomica non credo fallisca eh!

  5. infinity ha detto:

    POI SCUSATEMI…vorrei far notare che con questo articolo hanno commentato persone mai sentite….appena si pronuncia “apple”tutti pronti a difenderla

  6. Onafets ha detto:

    @Redhook @pignolatore
    Daje perché mi abbandonate sempre in balia degli applefag…

    • RedhooK ha detto:

      Lei non è mai abbandonato.
      Sono loro ad esserlo, ma non se ne sono ancora accorti…
      Sennò perché venire qui a parlare di Apple?
      Si sentono soli, sia comprensivo, dica si è vero, a tutto quello che scrivono, et voilà ! Le jeux son fait… ?? chi ha copiato chi?
      Questo è il misterioso arcano, tutta colpa di Marconi! ???

      • Onafets ha detto:

        Ahahah per non parlare di Edison e Tesla :D

      • teob ha detto:

        Vengono qui perché stare tutto il giorno su un blog dove tutti lodano e sbrodolano sul loro iPhone deve essere tristissimo e noiosissimo ;-) almeno qui si trova chi trovandifetti e parla male dei propri “idoli”

    • Pignolatore® ha detto:

      Stavo lavorando, caro…
      ?

  7. RedhooK ha detto:

    C H E N O I A A A A A A A A A A ! ! !

  8. biciobill ha detto:

    Minchia che noia!

  9. Rosario Caggegi (Soldier) ha detto:

    Scusatemi, ma i cinotelefoni copie palesi di Apple e Samsung non plagiano????

  10. Ridere PerRidere ha detto:

    A morte Apple

  11. OMAR❗ ha detto:

    Nella tecnologia tutti copiano da tutti. È ovvio. Anche lo smartwatch mica lo ha inventato la apple.

  12. Milo ha detto:

    Un s6, pur avendo qualche elemento in comune ad iphone 6, è totalmente diverso come design generale

  13. Il_CaiNANO ha detto:

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com