Durante le ultime ore un nuovo smartphone Samsung è stato avvistato sul ricco database di GFXBench. Parliamo dell'SM-G9198, un dispositivo che dovrebbe portare sul mercato il processore Qualcomm Snapdragon 808, accompagnato da un display da 4.6 pollici con risoluzione HD.
[ad#antonio]
Ecco il test benchmark:
Come avrete notato, il Samsung SM-G9198 sarebbe dotato di:
- Display HD da 4.6 pollici
- Processore Qualcomm Snapdragon 808 da 1.8 GHz
- GPU Adreno 418
- 2 GB di RAM
- 16 GB di memoria interna
- Android 5.1.1 Lollipop
- Fotocamera posteriore da 16 megapixel
- Fotocamera anteriore da 5 megapixel
Date le specifiche, in molti hanno pensato potesse trattarsi di un Galaxy S6 Mini, anche se ad oggi non ci sono stati avvistamenti in rete per questo device.
Qualora si tratti dello smartphone ipotizzato potremmo finalmente avere una versione compatta di un vero top-gamma e non una variante Mini anche nell’hardware, proprio come fatto in questi anni da Sony con i Compact.
Non ci resta che attendere ulteriori informazioni.
Spero in questo S6 mini, ottime specifiche.
Non mi piace il display…
Beh su un 4,6″ l’HD ready è più che sufficiente, non credi?
Avevo un ascend P1 che aveva un display da 4.3 superamoled 540p e di pixel non se ne vedevano.
Penso che il brutto sarà il prezzo.
Non credo che arriverà a montare addirittura lo snap 808, credo che avrà o lo snap 610 o 615. La fotocamera da 13 mpxl è più probabile. L’808 (o 810, ma spero di no) probabilmente finirà sul moto x.
Mi pare per fine anno ci sia la versione 820, e non è da escludere che appaiano processori Mediatek su alcuni top di gamma già da fine 2015, ogni anno Mediatek si fa conoscere un po’ di più.
Per quanto riguarda Moto G, per bissare il successo della versione 2013 deve avere delle caratteristiche che nessun altro telefono sui 200 euro può avere, deve eccellere in qualcosa se vuole vendere sul serio.
Io ce l’ho tutt’ora, i pixel li posso contare… è un vecchio amoled, con tutti i difetti di gioventù di questa tecnologia.
Non è alla pari come i compact di sony, avrebbero dovuto usare una CPU uguale…. Comunque i mini hanno fatto un bel passo in avanti se fosse cosi!
La filosofia samsung è diversa, il “mini” ha di solito specifiche inferiori. Detto questo, forse non è esattamente giusto, Sony ha visto giusto nel mercato degli smartphone con schermo più piccolo
Esattamente giusto? Comunque concordo, soprattutto quando vedremo il prezzo ci sarà da ridere dato che lo z3 c si trova a 350€ ormai
Sono ragionamenti che facciamo giusto tra noi, basta vedere in giro quanti Galaxy S Mini ci sono in giro e quanti Z compact… Purtroppo il mercato non premia una certa correttezza verso il consumatore, e Samsung da Sony ha poco da imparare fatturando 20 volte di più.
S6 mini, mi pare ottimo!
Non dimentichiamoci il prezzo.. se gli snpadragon 615 come a7 costano 400 non oso immaginare questo “s6 mini”
infatti è 768p ahahaa
I telefoni con risoluzione hd hanno un display 720x1280p.
Lo so ma guarda l’immagine di gfxbench c’è scritto 1280×768 ;)
Sììì, ho visto poi, limito il caricamento immagini per non consumare tutto il traffico dati, non capisco perché nella descrizione non l’abbiano riscritto.
Anche perché se scrivono HD si fa riferimento a 720p.
come si limita il caricamento delle immagini?
Lo faccio dal browser stock di HTC, da chrome non me lo consente.
Se hai un HTC vai in impostazioni e poi in gestione larghezza di banda, lì puoi smussare l’opzione “carica immagini”.
HD ready in realtà indicava solo una tv capace di visualizzare i canali HD del digitale terrestre. La risoluzione poteva essere anche inferiore al HD.
Era l’ora !!! Finalmente un nuovo device !!!
Sembra un ottima scheda tecnica, vedremo!!
Ahahah, sempre meglio del quasiHD!!!!