Carl Pei parla di OnePlus 2, del sistema a inviti e altro ancora

30 Maggio 201518 commenti
Dopo l'inaspettato successo del suo One, OnePlus si prepara a portare sul mercato il suo secondo smartphone e a rivedere alcune scelte compiute in passato. Il cofondatore Carl Pei fa il punto della situazione.

[ad#ad-tubiello]

Tanto per cominciare, Carl Pei ha fatto chiarezza circa il nome del prossimo smartphone: si chiamerà infatti “OnePlus 2”, con il numero che sostituirà la parola. Riguardo alla data di arrivo sul mercato, la risposta è un generico “Q3 2015”.

Cambiamenti sono previsti per quanto riguarda il sistema a inviti, metodo davvero molto discusso dall’utenza e che continuerà a essere utilizzato:

 

Nel nostro primo anno di attività, dovevamo evitare ogni rischio, non sapevamo quante persone avrebbero acquistato i telefoni. Avevamo realizzato solo un piccolo quantitativo di device, ma quest’anno siamo più fiduciosi.

All’inizio continueremo a servirci degli inviti, ma ce ne saranno molti di più a disposizione; credo dunque che per gli utenti sarà molto meglio.

Per quanto riguarda il software, Pei afferma di comprendere le esigenze degli utenti che preferiscono un’esperienza Android “Stock” e di questo sarà tenuto conto nello sviluppo del sistema operativo OxygenOS (o HydrogenOS), annunciando numerose funzionalità in arrivo prima del lancio del device.

La presentazione di OnePlus 2, infine, non avverrà il prossimo 1° Giugno: Pei afferma seccamente che il “grande annuncio” di cui si parlava “non riguarda di un nuovo device”, e a questo punto potrebbe rafforzarsi l’indiscrezione che voleva l’azienda pronta a tagliare il prezzo di One.

 

18 risposte a “Carl Pei parla di OnePlus 2, del sistema a inviti e altro ancora”

  1. zazzappiaman ha detto:

    l’anno scorso mi fu dato un opo, l’ho venduto dopo un paio di mesi per il bug della tastiera. Già mi stava sulle OO il sistema ad inviti. Quest’anno non lo voglio vedere manco da lontano. Continuano imperterriti a farsi odiare.

  2. RedhooK ha detto:

    Declino l’invito… avete a disposizione un metodo di vendita meno eccentrico?

  3. lallo29 ha detto:

    Successo? Un telefono buggato, difettoso nella scocca e nel display.. proprio bello

    • Cappannonno©®™ Cappannonno©®™ ha detto:

      Nella scocca?? Nel display??
      Sono proprio in questi che NON ha problemi!!!!

      • Miki ha detto:

        Il touch non funziona bene

        • Francesco Porcelli ha detto:

          Hanno fatto varie promesse su un prossimo aggiornamento che corregga definitivamente il problema.. Se è un difetto software ci riusciranno sicuramente, se è un difetto hardware io frenerei gli insulti a one plus e comincerei a farli a synaptic, dato che è il reale produttore del touch.

          • Ivan III the Great ha detto:

            Se ti compri una Fiat 500 e rimani a piedi 2 volte al giorno, con chi te la prendi? Con la Magneti Marelli che le fa le centraline? Io credo che le bestemmie partono, tramite concessionario, direzione Fca o Fiat!! ;)

        • Cappannonno©®™ Cappannonno©®™ ha detto:

          E allora?

  4. Simone ha detto:

    ancora a rompere le palle con la storia degli inviti?! Quando usci’ l’opo provai ad entrare nella lista, ma non ce la feci. Pensavo fosse finita li’, ma subito dopo hanno cominciato a bombardarmi di mail per continuare il giochino perverso, fino ad offrirmi l’opo in tutte le salse.
    No grazie, se voglio un telefono voglio poterlo acquistare in maniera canonica.

  5. RedhooK ha detto:

    Il solito esagerato!
    Devi prima scegliere il colore gli interni, la motorizzazione…. gli optional, dopodiché si stende il contratto d’acquisto.

  6. Francesco Porcelli ha detto:

    il mercato è cambiato, con 300€ ormai non è l’unico ad avere caratteristiche da top di gamma, se non scendono clamorosamente di prezzo (cosa quasi impossibile, per scendere al di sotto della concorrenza dovrebbero proporlo tra 200 e 250€) prevedo fallimento imminente.

  7. vittorio ha detto:

    se non avevano in stock quantitativi sufficienti potevano usare una banale lista di attesa per consentire ai clienti di prenotarsi… certo l’invito fa molto cool… ghgh

    • moffolo ha detto:

      Con l’invito sei sicuro di averlo a breve tempo. Con la lista d’attesa… attendi e basta. Secondo me è meglio come hanno fatto, con l’invito.

      • vittorio ha detto:

        iscriversi in una lista d’attesa e’ veloce e sei sicuro che arrivera’ il tuo momento, se ben gestita puoi anche sapere quando riceverai il terminale… viceversa cercare in giro il modo di avere un invito richiede piu’ tempo impiegato e non e’ detto che alla fine trovi l’invito… certo trovato l’invito hai quasi in mano il terminale.. ma se hai impiegato sei mesi per avere l’invito?

        • moffolo ha detto:

          Penso che con la lista d’attesa entro poche settimane l’attesa sarebbe di un paio di mesi, entro un mesetto di 4-5 mesi…Capisco che non tutti (anzi, pochi) la pensino come me, ma personalmente non acquisterei mai un terminale per poi vedermelo recapitare a casa dopo più di un paio di settimane… figurarsi mesi.
          L’invito mi ha richiesto ben DUE chat con due amici. Il mattino dopo uno dei due mi ha dato un invito. Ok, non tutti sono stati fortunati come me.
          Per accontentare tutti potrebbero fare una lista d’attesa e un sistema ad inviti. Ovviamente chi ha l’invito salta la lista d’attesa ;-)

  8. teob ha detto:

    Si prevede l Italia primo mercato ;-)

  9. Antonio ha detto:

    Mah!!

  10. target33 ha detto:

    Lasciatemi stare Carl Bellicapelli!!

    Con le sue innovative tecniche di marketing sta rivoluzionando il mercato della tecnologia.. Lui è lo Steve Jobs svevo-cinese.. voi comuni europei non potete capire

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com