Tanto per cominciare, Carl Pei ha fatto chiarezza circa il nome del prossimo smartphone: si chiamerà infatti “OnePlus 2”, con il numero che sostituirà la parola. Riguardo alla data di arrivo sul mercato, la risposta è un generico “Q3 2015”.
Cambiamenti sono previsti per quanto riguarda il sistema a inviti, metodo davvero molto discusso dall’utenza e che continuerà a essere utilizzato:
Nel nostro primo anno di attività, dovevamo evitare ogni rischio, non sapevamo quante persone avrebbero acquistato i telefoni. Avevamo realizzato solo un piccolo quantitativo di device, ma quest’anno siamo più fiduciosi.
All’inizio continueremo a servirci degli inviti, ma ce ne saranno molti di più a disposizione; credo dunque che per gli utenti sarà molto meglio.
Per quanto riguarda il software, Pei afferma di comprendere le esigenze degli utenti che preferiscono un’esperienza Android “Stock” e di questo sarà tenuto conto nello sviluppo del sistema operativo OxygenOS (o HydrogenOS), annunciando numerose funzionalità in arrivo prima del lancio del device.
La presentazione di OnePlus 2, infine, non avverrà il prossimo 1° Giugno: Pei afferma seccamente che il “grande annuncio” di cui si parlava “non riguarda di un nuovo device”, e a questo punto potrebbe rafforzarsi l’indiscrezione che voleva l’azienda pronta a tagliare il prezzo di One.