Samsung: ecco come potrebbe essere lo smartphone pieghevole

14 Dicembre 20172 commenti

I rumor sullo smartphone pieghevole made in Samsung si fanno ogni giorno più insistenti: più andiamo avanti e più alte sono le probabilità che vedremo tale device sugli scaffali in tempi relativamente brevi.

Il colosso sudcoreano ha registrato una mezza dozzina di brevetti che contengono schemi riguardanti aspetto e feature relativi a smartphone pieghevoli, l’ultimo dei quali è stato registrato in settimana.

Le immagini del brevetto registrato mostrano infatti come potrebbe apparire il device pieghevole a cui sta lavorando Samsung, il presunto Galaxy X. Lo smartphone in questione sembra essere ben più raffinato rispetto a quelli intravisti nei precedenti brevetti: il display continua infatti anche nella parte posteriore del device.

In questo brevetto viene un po’ meno la concezione classica di device pieghevole: il display ruota infatti intorno ad un angolo e non sembra essere in grado di estendersi. Il display “secondario” posteriore potrebbe essere utilizzato per notifiche o altri task, anche se al momento risulta poco chiara l’utilità di uno schermo esteso nella parte posteriore del device.

Leggi anche Leagoo S9: arriva il clone di iPhone X

Infine, un lato completamente occupato dallo schermo renderebbe il device molto meno resistente ad urti e graffi. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi sulla vicenda: spesso ciò che viene mostrato nei brevetti non corrisponde al prodotto finale.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com