Come ipotizzato alcuni giorni fa dopo aver intravisto un nuovo smartphone Samsung in alcune foto, il dispositivo con display da 5.25 pollici è il successo del Galaxy Grand, ovvero semplicemente Galaxy Grand 2. Questo nuovo smartphone Android di fascia media è stato svelato ufficialmente alcune ore fa.
[ad#antonio]
Il nuovo Samsung Galaxy Grand 2 è dotato di:
- Display TFT LCD da 5,25 pollici HD (1280×720)
- Processore quad-core da 1.2 GHz
- 1.5 GB di RAM
- Android 4.3 Jelly Bean
- Memoria interna da 8 GB (espandibile tramite microSD)
- Fotocamera posteriore da 8 megapixel
- Fotocamera anteriore da 1.9 megapixel
- Wi-Fi, Bluetooth 4.0, GPS, supporto dual-SIM
- Batteria da 2600 mAh
Il Galaxy Grand 2, rispetto al predecessore, porta un software aggiornato con le principali novità estetiche, e non solo, dell’ultima TouchWiz, con tutti i software Samsung come Hub, Gropu Play, Story Album, S Translator, Best Shot, ecc.
Questo nuovo smartphone arriverà presto anche sul mercato europeo in tre differenti colorazioni (bianco, nero e rosa) ad un prezzo ancora da comunicare.

[…] (…)Continua a leggere Samsung svela ufficialmente il nuovo Galaxy Grand 2 su Androidiani.Com […]
Mamma mia che palle Samsung… mille mila modelli…. Bei tempi quando c’erano solo il galaxy s e l’s2.
Adesso è una giungla. Poi maggior modelli sfornati di fretta = minor qualità.
Solo 2 modelli? Ma quando mai? È sempre stata una tarzania e sempre lo sarà. E per di più ci sono 27 modelli diversi da batteria.
Menomale che almeno il caricabatterie è standard
standard ma vecchio, è inutile un microusb se già esistono metodi mooolto più veloci e sicuramente esisteranno metodi più veloci sia per la ricarica che per il trasferimento dati, solo degli ingnorantoni della nostra cara europa potevano strandardizzare qualcosa che invece dovrebbe cambiare il prima possibile…. a questo punto qualcuno dirà “ma tanto ci sono le linee senza fili” primo in italia e in altri paesi sono ancora indietro, secondo non saranno mai così veloci come un cavo.
Credo che i modelli S ed S2 hanno fatto successo aggiungerei anche l’S3
Giusto, bravo. Non diamo libertà di scelta libera nel mercato. Non diamo la possibilità agli altri di poter scegliere fasvia, modello e prezzo. Quando lo faceva Nokia, andava bene……
In verità prima del galaxy s e del galaxy s2 ci sono un sacco di modelli ovviamente di fascia bassa.Purtroppo anche tempo fa veniva sfornati nuovi modelli ogni settimana come accade oggi.Naturalmente ,come hai detto tu, se si ha fretta il prodotto ha minor qualità
oltretutto mille modelli, ma tutti uguali….che fantasia che hanno sti scienziati alla Samsung e la gente che continua a spenderci i soldi, assurdo!!!
oltretutto mille modelli, ma tutti uguali….che fantasia che hanno sti scienziati alla Samsung e la gente che continua a spenderci i soldi, assurdo!!!
[…] (…)Continua a leggere Samsung svela ufficialmente il nuovo Galaxy Grand 2 su Androidiani.Com […]
Con queste caratteristiche conviene prendere il G2, tanto non credo che il prezzo di lancio sia da strapparsi i capelli
É identico al mio s4!!!!! Che palle cambiare noooo???
Non ho letto dove sta scritto che te lo devi comprare per forza. Poi mercato europeo non vuol dire per forza anche Italia. I dual sim ne arrivano pochi da noi
beh appena l’s4 fra qualche mese non riceverà più aggiornamenti, si gonfieranno tutte le batterie e si fo**erà lo schermo e/o altro allora gente come lui sarà costretta a cambiare telefono come sta succedendo con troppi possessori di galaxy s3 che è uscito 1 anno fa.
Come sei stubbidu..
non so cosa voglia dire “stubbidu” però deduco sia un insulto oppure che voglia dire “portasfiga”, purtroppo le mie battute da nostradamus sono basate su fatti reali.
Svegliaaaaaaaa! È uguale a tutti i Samsung da quando è uscito S3 ed è piaciuto! Prima usavano lo stile “iPhone” ed erano tutti uguali all iPhone, Samsung non ha mai avuto design ricercato…
ora hanno fatto due stampi, uno più squadrato dei vari note 1, s2, note 3, advance etc, e quello in stile arrotondato dell’s3, mini, plus vari etc, a questo punto presumo vedremo un galaxy s5 con la scocca del primo galaxy note e le finte cuciture che nemmeno nella cineseria più becera osano mettere .
Ahahahahaha grande :’D
Come non quotarti…le finte cuciture del note 3 sono la porcata più colossale dopo Cicciolina con il Cavallo…XD XD
Samsung mi ha scassato con questa gamma di 200.000 smartphone, se impiegassero metà delle risorse utilizzate per creare nuovi modelli inutili in design più ricercati, sarebbe una gran bella cosa! Ci credo che sia l’azienda leader del mercato… A questo punto meglio LG, Apple, Sony, HTC, insomma qualsiasi marca che abbia un’offerta ben identificabile.
Neanche a me piace perché oltre una certa dimensione il display diventa troppo per i miei gusti e per essere comodo come telefono…. però… “de gustibus…”
Hai ragione, poi diventa scomodo.Secondo me il limite di grandezza è il 4.8 del galaxy s3.Più grande no.
Anche Sony ne sforna un bel po’ (possessore di Xperia P), ma quest’anno Samsung ha battuto tutti i record!
Eh sì, anche loro non scherzano, considerando la distanza che separa lo Z dallo Z1 poi… ma non hanno terminali che si accavallano come può essere questo Grand e il Mega, i Mini, s2 e s2 plus! Se i fanboy apple ci prendono per i fondelli per via della frammentazione, stiamo pur sicuri che metà della responsabilità cade su Samsung, il resto diviso tra le altre aziende.
è vero.. la Sony li fa tutti diversi.. e con degni materiali ;)
Anche Sony ne sforna un bel po’ (possessore di Xperia P), ma quest’anno Samsung ha battuto tutti i record!
ed intanto ci sono aziende che stanno sfornando ottimi telefoni che purtroppo stanno navigando nella ca**a e altre che sono abbastanza sconosciute o dimenticate.
[…] (…)Continua a leggere Samsung svela ufficialmente il nuovo Galaxy Grand 2 su Androidiani.Com […]
Un plauso va fatto al reparto design della samsung, sempre fresco e innovativo.
Si infatti. Ormai diventa quasi impossibile distinguere un modello da un altro.
148,8×75,3×8,9mm e un peso pari a 163 grammi.
che bello schifo
il note 3 è più maneggevole
i grand li vendono pochissimo nei negozi e sono super rari ed è giusto che sia cosi
infatti non li conosce nessuno
salvo poi che dopo essere stato uno dei 10 che l’hanno comprato si vengono a lamentare che non ricevono gli update fino al 2025! :D
vabè, hanno in qualche modo ragione anche loro…dai
era una battuta??hahahaahah grande
Più scelta c’è, meglio è per gli acquirenti.
Chi non vuole non compri, ma fare illazioni (qualità bassa) e lamentele basate su gusti soggettivi (uguale al mio, mi piace esteticamente, etc) mi pare inutile, non solamente per samsung, ma in generale verso ogni produttore e prodotto
Più scelta c’è e più difficile è scegliere. La possibilità di scelta è un fatto positivo solo quando è tra pochi e ben differenziati modelli.
Il bello è che dopo aver letto decine di commenti infamanti samsung noto che nessuno si è ancora accorto che la principale prerogativa e unico motivo di esistere di questo telefono è il supporto dual sim che nei telefoni cosiddetti di marca lascia alquanto a desiderare.
Meno male che samsung sforna per tutte le tasche , guarda apple non ce possibilità di avvicinarsi. Qui però qualsiasi notizia che esce non va bene.
Ciao
non sono telefoni per tutte le tasche, sono cloni dei top gamma castrati (come se i top gamma non lo fossero….ma vabbè ci siamo capiti) che è ben diverso, vuoi telefoni di fascia medio-bassa? cerca nokia o sony.
W Samsung galaxy pocket plus!
E quand’è che verrà svelato che Samsung ha dimezzato le vendite in Giappone nel giro di un anno?
Wow, ottimo lavoro al design, completamente rinnovato!
E che dire dell’hardware?! Rinnovato completamente anch’esso, si differenzia un sacco da qualsiasi altro terminale Samsung.
Insomma, ottimo lavoro Samsung, un altro dei tuoi padelloni identici l’uno all’altro.
Alex che design vuoi cambiare ad uno smartphone?
un cell inutile, tanto vale comprare un galasy s4, che secondo me con il calo di prezzo che c’è stato ormai costerà su per giù come questo grand 2
grande tattica di vendita dietro un apparente mancanza di innovazione estetica da parte di asamsing…ogni modello che porti nella nomenclatura l’appellativo GALAXY deve portare il consumatore medio che non coglie le molte differenze tra l’uno e l’altro a credere di stare acquistando una serie galaxy a un prezzo inferiore…cosi compra in effetti un dispositivo inferiore ma credendo il contrario..e cosi’ samsung vende e vende e continuera’ sempre a vendere…a tutti quanti…esperti e non…ora capiamo il perche’ della nascita di cosi tanti modelli?..vi dico solo qiuesto per capirci:un mio collega dopo aver notato il mio galaxy mega..mi ha rapportato il suo galaxy turbo da 99€ dicendo :abbe e un galaxy anche questo…ha solo lo schermo piu piccolo”…ecco perche costa meno…pensate un po come siamo messi…paragonare un galaxy mega con un galaxy turbo…
Eresia
Convertiti suvvia fratello!!!
Ottima riflessione Vins. Nn ci avevo mai riflettuto sull uso del termine Galaxy per i modelli inferiori.. Essendo un buon user lì classificavo subito e nn li consideravo, un utente agli inizi magari nn può farlo e compra..
Ma sarà dual-sim..? perchè leggo duos in alto..
il consumatore medio è spaventato..non vuole scegliere, vuole solo un telefono e vuole che glia sia detto cosa può fare e cosa no..per questo apple va cosi forte. Ma che fanno cinquanta modelli che caxxo ve ne frega?? Ognuno è libero di scegliere in base alle proprie esigenze e a dirla tutta questo design è fantastico e non stanca mai…provate a vedere un s3 è ancora stupendo mentre un htc one di pochi mesi già fa schifo ed è superato come design.
….seriamente? Un S3 ancora stupendo? Con la cornice che viene via dopo 2 mesi? Wow…
Se avessi letto meglio,avresti inteso che parlo di design e non di materiali o assemblaggio. Prova a mettere accanto ad un s3 un htc one X, quest’ultimo sembrerà il suo antenato.
….è proprio questo che intendo, One X è reputato da tutti migliore di S3 come design.
Troppi terminali e tutti uguali… Bah e poi dispositivi come S3 fanno fatica ad arrivare a 4.3… Comunque complimenti a quello che l ha disegnato (evidentemente ha preso la carta lucida e ha ricalcato un cartoncino di s4 XD)
Questo nuovo galaxy a primo impatto sembra che esce dalla serie S sperando che la touchwiz non lagga come s 4 altrimenti non vedremo tanta differenza..
a quando il galaxy piccol 3?