SanDisk presenta Extreme microSDHC e microSDXC UHS-1: ecco le nuove microSD super veloci

10 Luglio 20133 commenti

In linea con il progresso tecnologico relativamente agli smartphone, ecco che anche i produttori di microSD devono 'stare al passo con i tempi' producendo componenti sempre più rapidi nella trasmissione dei dati. Nella giornata di ieri SanDisk ha ufficialmente annunciato la nuova linea Extreme: microSDHC e microSDXC UHS-1 sono le nuove microSD super veloci.

La scheda microSDXC è equipaggiata con la massima velocità disponibile (al giorno d’oggi) per la trasmissione di dati: 80MB/sec in lettura e 50MB/sec in scrittura. Il risultato sono prestazioni più veloci, un trasferimento di dati sicuramente più rapido e molto altro ancora. La nuova scheda permette di registrare e riprodurre filmati fullHD e 4K a velocità veramente incredibili, ma sopratutto con risultati che difficilmente avreste potuto raggiungere con le normali microSD.

Le due nuove schede di memoria verranno commercializzate nelle prossime settimane nelle versioni a 16 GB (SDHC, con velocità massima di trasferimento a 30MB/sec a 59.99$) e a 64GB (la SDXC a 199 dollari). Poco dopo la presentazione ufficiale, ecco i primi test benchmark.

Per testare le potenzialità della microSDXC è stato utilizzato un Galaxy Note 2, di seguito trovate i risultati ottenuti con A1 SD Bench sullo stesso device con una 64GB Extreme SDXC e una ‘vecchia’ 64GB Ultra SDXC. Che ne pensate?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com