Sony presenta Xperia L e Xperia SP: nuova fascia di prezzo per il 2013 [UPDATE: prezzi]

18 Marzo 20139 commenti

Fresco di questa mattina il comunicato stampa di Sony che annuncia l'arrivo di due nuovi smartphone per l'anno 2013 (più precisamente attesi nel secondo trimestre) che sembra andranno ad allocarsi in una nuova fascia di prezzo. Stiamo parlando di Xperia L e Xperia SP.

I due nuovi prodotti Xperia racchiudono tutta l’esperienza degli ultimi dispositivi Sony come  la qualità dei display, fotocamera avanzata nelle funzionalità, chip NFC integrati e applicativi proprietari Sony per una migliore esperienza d’uso come la funzione STAMINA per il risparmio della batteria.                             

“Xperia SP e Xperia L sono l’ideale per tutti coloro che ricercano in uno smartphone lo stile e un alto contenuto tecnologico”, ha dichiarato Calum MacDougall, Director of Xperia Marketing Sony Mobile Communications. “Entrambe i nuovi modelli beneficiano della comprovata innovazione di Sony e della profonda competenza tecnica– ogni volta che lo si desidera è possibile godere dell’intrattenimento superiore in HD grazie alla tecnologia LTE, attraverso il nostro dispositivo di fascia media Xperia SP, o immortalare ogni singolo momento con estrema perfezione dei dettagli, attraverso il più conveniente Xperia L”.

Xperia SP

Xperia SP integra la tecnologia Sony BRAVIA® presente nei TV offrendo uno splendido Reality Display HD da 4.6” per immagini nitidissime e una luminosità superiore. Il più recente Mobile BRAVIA® Engine 2 migliora l’esperienza visiva attraverso l’analisi diretta del contenuto e l’ottimizzazione automatica dell’immagine, rendendolo uno degli schermi per smartphone più intelligenti sul mercato. La tecnologia effettuerà la regolazione dell’immagine ottimizzando in tempo reale il contrasto per valorizzarne la nitidezza, ritoccando qualitativamente il colore e riducendo il rumore.

Oltre a permettere esperienze visive di qualità, Xperia SP si distingue anche per il look grazie al telaio in alluminio rifinito con precisione artigianale, che lo rende al tempo stesso elegante e solido. Ciò che va ad aggiungere innovazione al design unico è “l’elemento trasparente” che cambia colore, illuminandosi in maniera differente, e che permette così di personalizzare gli alert delle chiamate e dei messaggi di testo in arrivo. Ed è possibile anche impostare gli avvisi luminosi affinché s’illuminino al ritmo della musica preferita.

  • Telaio in alluminio realizzato con precisione artigianale
  • Reality Display HD da 4.6” a 720p super brillante con Mobile BRAVIA Engine 2
  • Funzionalità One-touch grazie alla tecnologia NFC per visualizzare i contenuti sul TV o condividere musica e immagini attraverso i dispositivi
  • Tecnologia LTE per un’esperienza d’intrattenimento e navigazione super veloce
  • “Elemento trasparente” iconico, per personalizzare con colori differenti gli alert che notificano i messaggi e le chiamate in arrivo. Può anche  semplicemente essere impostato per illuminarsi al ritmo della musica preferita, distinguendosi così dalla folla
  • Fotocamera fast-capture da 8MP con sensore “Exmor RS per dispositivi mobile”, HDR e Superior Auto per ottenere splendide foto, anche di notte o in condizioni di forte controluce
  • Battery STAMINA Mode per ottimizzare la durata della batteria
  • Disponibile nei colori bianco, rosso e nero

XPERIA L

Lo smartphone funzionale e di stile Xperia L vanta una fotocamera da 8 megapixel con il sensore di Sony “Exmor RS per dispositivi mobile” che garantisce colori vivaci e nitidi. La tecnologia HDR (High Dynamic Range) assicura foto e video chiari, anche di notte o con un forte controluce. E grazie al tasto dedicato che permette di scattare in poco meno di un secondo anche dalla modalità stand-by, questo smartphone dalla fotocamera fast capture non ti farà più perdere nemmeno un momento. Lo schermo di alta qualità FWVGA da 4.3” regala un’esperienza visiva ideale per poter godere di tutti i contenuti.

Fotocamera da 8MP fast-capture per foto nitide in ogni condizione di luce

  • Fotocamera da 8MP fast-capture per foto nitide in ogni condizione di luce
  • Display FWVGA 4.3” ideale per usufruire di tutti i contenuti
  • Funzionalità One-touch con la tecnologia NFC per vedere i contenuti sul TV o condividere musica e foto tra diversi dispositivi
  • Performance veloci grazie al processore dual-core
  • Battery STAMINA Mode per ottimizzare la durata della batteria
  • Disponibile nei colori bianco, rosso e nero

 

Xperia SP e Xperia L vantano le applicazioni multimediali SONY che regalano un’esperienza di intrattenimento unica attraverso tutta la gamma. Le applicazioni

“WALKMAN”, “Album” e “Movies”, offrono contenuti online e offline attraverso un unico punto di accesso con nuove modalità di condivisione e utilizzo. L’applicazione “WALKMAN” consente l’accesso a tutta la musica di cui si è effettuato il download oltre a Music Unlimited* con più di 18 milioni di brani musicali tra cui scegliere e l’integrazione con Facebook. L’applicazione “Movies” offre agli utenti oltre 100,000 film e serie televisive da Video Unlimited* mentre l’applicazione “Album” permette di accedere in modo semplice alle foto dei propri amici su Facebook così come di sfogliare le foto in base alla localizzazione geografica.

Entrambi i modelli sono dotati delle funzionalità Sony One-touch, permettendo di usufruire di musica e foto in modo semplice e istantaneo attraverso diversi dispositivi, come gli speaker portatili SonySRS-BTV5 speakere la recente gamma di TV BRAVIA abilitati NFC, con un semplice tocco. La condivisione diventa così molto semplice, senza fili, cavi e impostazioni complesse.

 

I nuovi Xperia SP e Xperia L di Sony Mobile saranno entrambi disponibili in tutto il mondo a partire dal secondo trimestre del 2013. Purtroppo non abbiamo informazioni sui rispettivi prezzi.

update

Direttamente dall’ufficio stampa italiano di Sony siamo venuti a conoscenza dei rispettivi prezzi di lancio:

  • Xperia SP: 399€
  • Xperia L: 299€
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com