Sony: smartphone Android con SoC quad-core dal 2013?

2 Marzo 201211 commenti

Il 2012 è l’anno dell’avvento dei chip quad-core nei nostri smartphone Android. Durante il Mobile World Congress tutti i grandi produttori, o quasi tutti, hanno presentato ufficialmente la loro alternativa per gli smartphone dotati di processori dai 4 core. HTC ed LG in prima linea hanno mostrato il nuovo One X e l’Optimus 4X HD, ed invece Sony è rimasto fedele al dual-core, non oltrepassando la soglia anche per quanto riguarda i display (massimo 4,3 pollici). Infatti per il colosso nipponico il 2012 non sarebbe l’anno del quad-core su device portatili, come precisato da Stephen Sneeden.

Il Product Marketing Manager di Sony, Stephen Sneeden, ha precisato in un’intervista che per Sony il mercato dei device quad-core può ancora attendere.

Ovviamente ciò che ha dichiarato Sneeden non è altro che un’opinione personale e non un comunicato ufficiale di Sony, ma sicuramente non ci sarebbe motivo di non credere alle sue parole, pur constatando l’attenzione, o il leggero ritardo, del produttore nel lanciare sul mercato device con chip dual-core.

Sneeden lascia intendere che ancora i progetti e l’ottimizzazione dietro i SoC quad-core sia molto acerba e non all’altezza delle prestazioni che tutti ci aspetteremmo; ed effettivamente non è del tutto sbagliato, anche dopo aver visto quanto Qualcomm sia riuscito a ricavare dal dual-core MSM8960, o quanto potente siano i futuri Cortex A15, sui quali sembra voler puntare Sony.

Per i fan Sony quindi ci sarà ancora molto d’attendere per il primo device Android con CPU quad-core, molto probabilmente il 2013, magari al prossimo MWC.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com