[ad#ad-tubiello]
Sony ha infatti presentato negli USA il nuovo Xperia Z4v: si tratta di un device largamente ispirato a Xperia Z4/Z3+, ma con alcune differenze. La più importante è certamente la presenza di un display Quad HD in luogo del Full HD utilizzato sull’originale, che fa del device il primo smartphone Sony a fare uso di tale componente.
Si tratta di una scelta piuttosto curiosa, visto che solo poche settimane fa un dirigente Sony aveva giudicato inutili i display Quad HD su smartphone, affermando con decisione che l’azienda non ne avrebbe fatto uso finchè non ne fosse stato dimostrato il reale beneficio.
Xperia Z4v è inoltre più spesso (8.6 mm contro 6.9) e pesante (160 grammi contro 144) dell’originale, merito anche di una batteria di capacità maggiore: 3000 mAh a fronte di 2930 mAh. È presente inoltre il supporto alla ricarica wireless Qi e alla funzionalità Qualcomm Quick Charge 2.0, assenti su Z3+ e Z4.
Il resto delle specifiche hardware resta invariato: display da 5.2 pollici, Snapdragon 810, 3 GB di memoria RAM, 32 GB espandibili per lo storage, fotocamere da 20.7 e 5 Megapixel.


molto probabilmente hanno tirato fuori sta mezza ciofeca sotto pressioni della stessa Verizon
Mi sa che hai ragione, pure lo Z3 aveva una versione esclusiva Verizon (Z3v) e ci potebbe essere qualche accordo.
Più che altro il quadhd fa lavorare ancora di più il processore quindi si rischia di avere temperature un pelino più alte ancora
Sony non userà un “QHD” le ultime parole famose… accoppiato al caloroso sd810 sarà un prodigio!
Questo l hanno fatto su richiesta ;-)
aaah!… ecco perché?!
ebbé così tutto si spiega… ;=))
Mi appello a chi ne capisce qualcosa, premettendo che non sono un maniaco di ultrasottigliezza ecc, ma davvero questo centimetro e mezzo in più di spessore è dovuto a quei miseri 70 mAh di batteria in più?
In effetti sembra strano, e dubito che lo spessore in più sia dovuto al display QHD… qualcosa non torna!
P.S.: Scossa? Va beeeene.
Centimetro e mezzo? Forse intendevi millimetro!
Scherzi a parte sicuramente no, l’ispessimento dev’essere dovuto a qualcos’altro
Pardon ovviamente intendevo millimetro
Certo che può essere! Aumentato lo spessore (calcoli di geometria) aumenta pure il volume che può essere ridistribuire tra i componenti elettronici e la batteria!
Questo è ovvio, quel che dico io è che mi sembra strano che un così grande aumento del volume totale sia dovuto a soli 70 mAh di batteria… Sono ignorante in materia ma non mi sembra ben proporzionato! Poi potrò anche sbagliarmi
70mah occupano meno di 1cm cubo (1cm cubo dovrebbe contenere 0,073Ah). una batteria spessa 5mm, larga 6cm, lunga 6cm (penso sia una una dimensione plausibile) ha bisogno di appena 1mm in più di altezza o larghezza. 0,5mm per lato, cioè probabilmente entra anche nello z4
“[…]merito anche di una batteria di capacità maggiore: 3000 mAh a fronte di 2930 mAh. È presente inoltre il supporto alla ricarica wireless Qi e alla funzionalità Qualcomm Quick Charge 2.0”
Anche se integrati (gli ultimi due circuiti), dovrebbero essere tutte queste le cause dell’aumento delle dimensioni e del peso.
Francesco, le dimensioni della batteria possono essere ragionevoli ma i dati sulla carica dove li hai presi?
Carica = 6 cm * 6cm *.5 cm * 73 mAh/cm³ = 1260 mAh
Ha anche la ricarica wireless. Probabilmente la spirale di rame che serve per questa funzione ha contribuito
Mi appello a chi ne capisce qualcosa, premettendo che non sono un maniaco di ultrasottigliezza ecc, ma davvero questo centimetro e mezzo in più di spessore è dovuto a quei miseri 70 mAh di batteria in più?
Grande.
Con tutti ste varianti non ci capisco piu un cazzo
Oppa Samsung style
Ahahahahaha meno male che avevano detto che non faranno mai telefoni con schermo quad Hd
Batteria maggiorata?!? Cioè 70 mAh la chiamano maggiorazione?
Mah quanto cazzate!!