Sony Xperia Z5 Premium avrà un nuovo dissipatore termico per lo Snapdragon 810

6 Settembre 201588 commenti

Dopo avervi proposto un hands-on durante l’IFA 2015 e dopo aver analizzato i possibili problemi di surriscaldamento anche sulla nuova gamma Sony Xperia Z5 per la presenza del Qualcomm Snapdragon 810, grazie ad un primo teardown della versione Premium siamo venuti a conoscenza di un piccolo cambiamento hardware.

Ecco una foto:

14

Il display 4K del nuovo Sony Xperia Z5 Premium potrebbe veramente mettere a dura prova il Qualcomm Snapdragon 810, il quale ha avuto problemi anche con risoluzione inferiori, tipo il Full HD di HTC One M9 o altri esemplari.

Per poter sopperire a questo problema il colosso nipponico avrebbe adottato un nuovo metodo per dissipare il calore prodotto dal SoC. Come mostrato dalla foto, nella scocca è stato inserito un dissipatore dual heat-pipe, sopra il quale è stata applicata una speciale pasta termica (utilizzata su PC e console).

Purtroppo ancora è presto per sapere se questa soluzione ha risolto, anche in parte, il problema. Chissà se questo nuovo metodo sarà un’esclusiva del Sony Xperia Z5 Premium o lo troveremo a bordo di tutta la gamma.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com