YouTube “Remix”: musica in streaming da Marzo 2018

8 Dicembre 2017Nessun commento

Google, come i suoi competitor, vuole possedere un servizio di musica in streaming tutto suo. Questo gli permetterebbe di rivaleggiare con Spotify, Amazon Music e Apple Music.

Realizzare un servizio del genere si sta rivelando davvero complesso. Google Play Music non ha esattamente centrato l’obiettivo. Non ha avuto sorte migliore nemmeno YouTube Red (in precedenza Music Key). Ci aspettavamo che Google Play Music e YouTube Red si sarebbero unite in qualche modo per dare vita a qualcosa di nuovo. Infatti alcune indiscrezioni riportano la nascita di un nuovo servizio.

di cosa si tratta:

Secondo Bloomberg, ci sono piani per lanciare una nuova piattaforma con servizio in abbonamento a marzo del prossimo anno. Molto probabilmente porterà il marchio YouTube, ma il “nome in codice” del progetto sarà Remix. Potrebbe offrire una combinazione di streaming in stile Spotify insieme a video clip in stile YouTube. Questo somiglia molto a ciò che originariamente era previsto in Music Key.

Il Warner Music Group, una delle tre maggiori case discografiche, ha già firmato, gli altri si spera che seguiranno l’esempio. Molti membri dello staff di Google Play Music sono già stati trasferiti su YouTube. Saranno mesi impegnativi per la piattaforma video di Google, in quanto dovrà negoziare un nuovo accordo con Vevo, di proprietà di Sony e Universal, mentre allo stesso tempo persuaderà le due etichette a prendere confidenza con il nuovo servizio.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com