[VIDEO] Sicurezza, nuova falla riscontrata sui modelli della serie Galaxy

4 Marzo 201332 commenti

Come ben sa chi segue le evoluzioni del settore, il tema della sicurezza relativa a smartphone e tablet è sempre vivo: in particolare, negli ultimi giorni una nuova falla è stata rilevata sui modelli Samsung della serie Galaxy su cui sia installato Android 4.1.2.

Cominciamo subito col dire che non si tratta di un problema in grado di fornire dati sensibili ad un eventuale malintenzionato. E’ stato rilevato, infatti, che nei modelli Galaxy equipaggiati con Jelly Bean 4.1.2, un particolare procedimento permette di “aggirare” per una frazione di secondo il lockscreen, consentendo dunque di avere accesso alle icone presenti in home.

L’hack avviene provando, a schermo bloccato, ad effettuare una chiamata di emergenza e quindi ad accedere alla lista dei contatti di emergenza: premendo il tasto Home, viene mostrata la schermata home per un istante, sufficiente però a permettere l’interazione ad una mano allenata. In particolare, nel video viene effettuata una chiamata mediante un’icona direct dial.

Il problema è stato finora riscontrato su Samsung Galaxy S III e Samsung Galaxy Note II.

Siete riusciti a riscontrare il problema sul vostro device?

httpvh://www.youtube.com/watch?v=6i-0t63wOII

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com