[ad#ad-gualdi]
Avendolo provato durante il MWC di quest’anno, posso affermare che anche se è molto definito il display di Xperia Z non è uno dei migliori: i colori sono un po’ slavati e gli angoli di visione non sono il massimo. Ma vediamolo a confronto con la sua controparte giapponese:
Possiamo subito notare come i neri siano resi meglio nel terminale di NTT Docomo e di come nel complesso sembri tutto più nitido e “vivo e reale”. Ma la domanda che ci poniamo noi è: sono due tipi di display diversi o sono solamente settati in due modi differenti?
Purtroppo attualmente non lo sappiamo, ma abbiamo già contattato Sony e siamo in attesa di una risposta ufficiale. Potrebbe comunque trattarsi di terminali difettosi (o con lo schermo difettoso) o di pre-produzione, ma non vogliamo mettere la mano sul fuoco a riguardo.
Vi aggiorneremo quando avremo qualche nuova informazione, vi lasciamo intanto con il filmato in cui vengono messi a confronto i due schermi, buona visione!
httpvh://youtu.be/dn0PTox1PJo

Mi sembano pessimi entrambi
non esageriamo, non sarà il top dei display, ma sicuramente c’è di peggio.
da noi prezzi + alti e componenti peggiori…
ormai anche sony sta entrando nel ridicolo…
se dovessi spendere + di 600€ per un telefono ad ora l’unico davvero interessante è l’htc one!!
Davvero guarda,quanto me stanno sul tazzo le case produttrici che per l’italia riservano soluzioni di ripiego con componentistiche inferiori,sarà un signor device ma il display ha dei neri schifosi e un angolo di visione pessimo,nonostante la densità di pixel altissima che tra l’ altro rende una pessima autonomia al device oltre che affanna anche il processore che nonostante sia molto potente sembra che addirittura lagghi un pochino(vedi recensione di telefonino.net di Galeazzi sul xperia z) sono sicurissimo e lo ripeto ancora che LG Optimus g è superiore su molti aspetti e anche se non è impermeabile all’ acqua io lo preferisco di gran lunga a questo sony xpr z che costa pure 50 eurozzi di più.
Tra i due la differenza è software, ma non di calibrazione di colori ma semplicemente che nella versione europea la barra delle notifiche e dei tasti è GRIGIA e nella versione giapponese è NERA! Andate a vedere qualche screenshot di sony xperia z dal vostro pc….ora avete dubbi che il vostro pc sia difettoso?!?!? SVEGLIA!!!!
:0
Si vede che non siete informati a livello display e non avete mai
approfondito tale ambito. Sony (nel 2011 2012 e ora 2013) usa i display
TN che per natura hanno angolo visuale ridotto e nero poco profondo
(grigio scuro di base) e i tn son quelli che costano di meno. Un ips
usato da samsung, lg e htc e altre marche costano il 20% in più. Esistono
anche TN+pellicola nera trasparente per cercare di migliorare
sensibilmente il nero e l’angolo visuale e questo è il caso
giapponese…cmq tra uno è l’altro la differenza è appena percettibile
poi dipende anche dal software che in quello giapponese è diverso in
quanto personalizzato da docomo che tende ad usare più parti nere. Sony
normalmente tende a vendere meno di altri produttori così per aumentare il proprio profitto usa tecnologie che costano poco per avere un margine maggiore di
guadagno. Infatti come dice azz00 sono pessimi entrambi alla fine dei conti!
Display splendido…. Provato cn le mie mani …. Tutte buffonate.. Ci vuole un gran coraggio a definire uno schermo da 5 pollici full hd pessimo… E poi se Sony volesse risparmiare cm dici xke dovrebbe risparmiare il 20% su un display rispetto ai concorrenti… Ma allo stesso tempo spendere il doppio degli altri in materiali?? Dove cazzo e il risparmio?? O invece semplicemente i display tn sn quelli la fedeltà dei colori migliore tanto x cominciare e x il nero si può migliorare cn il pannello opti contrast cn l’aggiunta di bravia engine 2 ?? Rifletti ogni tanto prima di blaterare…
quoto…ha perfettamente ragione…ho avuto l’occasione,di provarlo personalmente…e posso dire k ha un display eccezionale….molto più bello di qualsiasi altro terminale attualmente in vendita…soprattutto x la,definizione.lo dico x esperienza visto che ho avuto tutti i top di gamma di ogni marchio di telefoni.
Quoto… Il display é davvero ottimo…
Sony non si smentisce mai… Lo faceva anche con la PSP in cui quella Europea aveva un LCD piu’ Scandente in Confronto alla versione JAP (Sharp)
c’e’ da dire che a sony sembra piacere quel cazzo di grigio… e’ uno schifo di colore da mettere su un’interfaccia scura…
Sony sta andando a donne di facili costumi ..peccato perché a me piaceva sto xperia ma ha tante pecche per essere un top di gamma
…nessuna differenza se non nel software.
Ho avuto modo di
provarlo oggi e posso assicurare che sia la barra in basso dei pulsanti
che la barra notifiche sono di un grigio scuro…nello Z NTT
evidentemente c’è un software con barre nere. Il display è davvero ben definito e con neri che possono essere definiti Neri non grigi!
[…] (…)Continua a leggere Due tipi di display diversi per Sony Xperia Z? su Androidiani.Com […]
oh no la versione europea non è nemmeno sony :O gli manca pure il logo
posso capire le perplessità sul tono del colore dell’interfaccia, ma l’angolo di visione è effettivamente peggiore nel modello internazionale, c’è poco da fare
Lessi da qualke parte ke sony aveva racchiuso tutta la sua tecnoligia su questo terminale poi si viene a sapere ke ha usato i pannelli tn ke sono i piú economici bah
Ancora nessun commento sui pessimi display samsung??? Forza, Androidiani, accorrete a criticare i pessimi amoled! E voi, iPhonisti, cosa aspettate a dire che il display retina é il piu pixeloso, luminoso e refreshoso del mondo???