Snapdragon 810, problemi su Sony Xperia Z3+ anche con la nuova versione?

9 Giugno 201544 commenti

I problemi di gestione della temperatura di Snapdragon 810 sono ormai cosa nota e a quanto pare i device Sony potrebbero essere la prossima vittima del complicato chipset Qualcomm: nonostante l'azienda abbia utilizzato la nuova versione del chip sui suoi Xperia Z3+ e Z4 Tablet, i problemi non sembrano essere stati del tutto risolti.

Andiamo con ordine. Una prima, interessante notizia sta nel fatto che Sony avrebbe utilizzato su Xperia Z3+ e Z4 Tablet lo Snapdragon 810 in versione 2.1: nei sorgenti del kernel del software 28.0.A.4.8 si trovano infatti riferimenti a “msm8994-v2.1”, laddove MSM8994 è il codice identificativo del chip Qualcomm.

Tale revisione, che dovrebbe essere presente anche su Xiaomi Mi Note Pro (indiscrezione priva però di qualunque conferma), dovrebbe garantire una migliore gestione delle temperature.

Eppure, un primo test effettuato su Xperia Z3+ semra dire il contrario: vengono testate alcune funzionalità della fotocamera e, dopo pochi minuti e alcuni avvertimenti, ecco apparire un messaggio che avverte della chiusura dell’app a causa di problemi di surriscaldamento.

Va precisato che il device in esame, probabilmente con hardware non definitivo, utilizza un firmware pre-release e c’è da sperare che il problema sarà risolto con un successivo update, si spera non nuovamente a scapito delle performance.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=UZfcRLwvyD4

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com