Sony Xperia Z: problemi con la modalità Stamina dopo l’ultimo update?

6 aprile 201312 commenti

Il nuovo Sony Xperia Z introduce una nuova modalità molto utile per tutti coloro che vogliono diminuire il consumo energetico del proprio device. Parliamo della modalità Stamina, molto conosciuta grazie alle tante recensioni ma che dopo tanti complimenti sembra non funzionare egregiamente a causa dell'ultimo update firmware che sembra aver portato qualche problema.

La modalità Stamina su Xperia Z riusciva ad aumentare l’autonomia dello smartphone ma purtroppo dopo l’update firmware 10.1A.1.434 sembra non lavorare egregiamente, almeno secondo le prime segnalazioni.

Se prima la modalità Stamina riusciva ad influenzare l’autonomia dello smartphone adesso sembra che non riesca a lavorare più come prima, la sua presenza non riuscirebbe ad influenzare la durata della batteria.

Alcuni utenti hanno provato a risolvere il problema cancellando i dati dall’Eco mode controller in impostazioni -> applicazioni, ma purtroppo la situazione seppur migliorata leggermente non è più tornata ai livelli precedenti.

Sicuramente molti sviluppatori saranno al lavoro per risolvere momentaneamente il problema, in attesa di poter avere il fix ufficiale da parte di Sony.

Anche voi avete verificato lo stesso problema?

 

Loading...
  • Facebook User

    Lo stesso problema no, ma la batteria cala quando il display resta illuminato, ecco un esempio http://www.appledifference.it/xperia-z-arriva-il-primo-aggiornamento-ma-qualche-problema-resta/

  • fire_RS

    in pratica questo xperia z sta collezionando un fail dopo l’altro

  • Facebook User

    Ottimo telefono, l’unico mio problema è quello lo lato qua sotto, bug di gioventù ne hanno un po’ tutti i dispositivi quando escono, prima avevo un S3 ed era molto peggio

  • doktorpopeye

    Stamina? Stamina?
    Ma sta min..ia

  • nON ho riscontrato questo problema… se smanetto molto arrivo a sera (19), se lo uso prettamente telefonando e mandando sms + Whatsapp e come connessione principale wi-fi, passo i 2 giorni con stamina mode. il prodotto dopo 2 setimane di utilizzo lo reputo assolutamente un gioiellino, bug di gioventù sono quasi sempre presenti nei vari nuovi modelli… diciamo che l’unico vero bug che ho riscontrato è la poca reattività nell’avviare la fotocamera, ma sony ha già rilasciato in jappo la nuova versione che risolve questo problema e inserisce la possibilità di regolare il contrasto… quindi a breve saremo perfetti.. mostruosa la qualità audio in capsula e la funzione della riduzione rumore, effettuando una telefonata con il telefono frontale al getto dell’acqua della doccia, per il primo secondo chi rispondeva ha sentito il rumore dell’acqua poi completamente sparito. qualità eccelsa infine il servizio music unlimited, si sente come avere un cd in tasca.. solo un po caro.. ma per fortuna chi prende un xperia ha 2 mesi free…

  • anvl

    cioè…la tanto decantata stamina in pratica è la versione sony di juice defender?

  • troller

    Il telefono è davvero bello, unico problema e che per Sony già sono stati “rumorati” i suoi successori, in uscita fra i 3 e i 6 mesi.. Vorrei ricordare che xperia s è ancora fermo a ICS 4.0.4..

  • Thomas

    io continuo a riscontrare problemi di carica, ovvero:
    – il telefono anche dopo una carica completa perde la carica in poche ore
    – la mod stamina continua a non funzionare correttamente

    pongo 2 quesiti magari banali:
    -a telefono acceso a 20×100 di batteria se lo metto in carica la batteria si carica rapidamente senza problemi, se è sotto il 20×100 ci impiega il doppio del tempo e la parte posteriore si scalda molto

    -a telefono spento il telofono non si carica.

    è normale che abbia riscontrato questi eventi??
    grazie

    • no, non è normale!
      il primo sì, mi pare anche a me che si carichi un poco più lento, ma da spento mi si carica..mi sà che hai un problema al connettore micro usb/caricabatterie

  • Al3ssandro

    A me dopo l’ultimo aggiornamento non funziona più

  • Andrea Royce Gifford

    con firmware 10.11.a.1.253 attivato o disattivato non cambia la durata della batteria il problema e che non mi sembrava di aver aggiornato il telefono….comunque rimango in attesa del fix da parte di sony

  • Diego

    Io non capivo il perchè di questa riduzione della durata della batteria anche se in modalità stamina… Ma adesso che ci penso mi capita proprio da quando ho fatto l’aggiornamento!!