[ad#ad-agnese]
L’anno scorso, la compagnia cinese presentò OnePlus 2 grazie ad un evento VR che aprì, seppur virtualmente, le porte dei loro uffici ai tanti spettatori. OnePlus era piuttosto incerta riguardo all’esito della presentazione, considerato che, tutt’ora, la Realtà Virtuale è una tecnologia nascente. Anche se l’esperienza non è stata perfetta, un sacco di appassionati hanno potuto assistere alla presentazione dello smartphone in VR.
Quest’anno, la compagnia cinese ha deciso di alzare la posta, proponendo al costo delle sole spese di spedizione il Loop VR, visore che accompagnerà l’evento di lancio del nuovo OnePlus 3. Il dispositivo permetterà infatti di assistere in diretta alla presentazione del tanto atteso smartphone in VR e di essere tra i primi ad acquistarlo.
Noi abbiamo già ricevuto il visore e lo abbiamo subito provato. Ciò che colpisce sin da subito è sicuramente il design del dispositivo, elegante e funzionale, con un ampio alloggiamento che consente di inserire qualsiasi smartphone dotato di un display tra i 5 e i 6 pollici.
Loop VR è costruito quasi interamente in plastica e offre inoltre dei comodi inserti in spugna che andranno ad aderire sul nostro volto, restituendo un buon feeling con l’accessorio. D’altro canto, il dispositivo va a premere leggermente sul naso e ciò influisce in maniera negativa sul comfort generale.
Ma la più grande mancanza è senza ombra di dubbio rappresentata dalla totale assenza di un controller che ci avrebbe permesso di navigare con maggiore agilità tra i contenuti, proprio come il magnete presente su Cardboard. Per ovviare a questo problema, è possibile utilizzare un controller bluetooth compatibile con Android o sfilare lo smartphone ogni qualvolta si desideri compiere un’azione, ma ciò risulta piuttosto scomodo.
La compagnia cinese ha senza ombra di dubbio progettato questo visore per accompagnare l’evento di lancio del nuovo OnePlus 3 e, considerato l’esiguo prezzo limitato alle sole spese di spedizione, non avremmo potuto certo sperare in un headset in grado di compere con il Gear VR di Samsung che, tra l’altro, offre un software personalizzato da Oculus.
In ogni caso, OnePlus Loop VR restituisce un’ottima esperienza visiva in realtà virtuale, fruibile al meglio tramite le diverse applicazioni disponibili sul Play Store semplicemente impostando “VR” come parola chiave. Ovviamente, maggiore sarà la risoluzione del display dello smartphone, migliore sarà la qualità dell’immagine.
OnePlus 3 sarà presentato in realtà virtuale il prossimo 14 giugno alle ore 18.30 italiane e l’evento potrà essere seguito in diretta tramite l’applicazione dedicata. In più, la compagnia cinese permetterà ai possessori del VR di essere tra i primi ad acquistare il tanto atteso smartphone, aprendo le vendite in anteprima e senza alcun bisogno di possedere un invito. OnePlus ha infatti abbandonato, una volta per tutte, il sistema di vendita che l’ha resa celebre.




Arrivato stamattina, “funziona” anche con un display da 4.5″. Concordo sul fatto che l’appoggio sul naso è parecchio scomodo, dovevano metterci la gommapiuma anche lì.
grande inculata il fatto che se io voglia, non posso comprarlo…. ad oggi non ho ancora trovato un visore vr per il mio oneplus che valga la pena comprare…mi sa che di sto passo, aspetto che oculus e vive scendano di prezzo cosi almeno prendo qualcosa di decente invece di buttare 50 euro su pezzi di plastica scomodi e limitati
Io ho acquistato il visore di OnePlus (arrivato oggi) e ho anche già acquistato il visore VR Box per smartphone: non solo costa veramente poco (dai 15$ ai 25$ su aliexpress), ma la qualità è eccellente. Lenti regolabili in profondità e sul loro asse orizzontale, in base alle proprie esigenze. Inoltro isola perfettamente dall’ambiente esterno ed è compreso un controller per muoversi senza togliersi il visore. L’Oculus è ben diverso da questi tipi di visori, stiamo parlando di due cose basate su due cose diverse. Non puoi paragonarli, anche se svolgono funzioni similari.
https://www.google.it/search?q=VR+Box&espv=2&biw=1920&bih=945&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwiJv7vM0JbNAhXEhSwKHa24CZQQ_AUIBygC
ma per chi porta gli occhiali come me questi visori risultano comunque utilizzabili o me li devo scordare in quanto quattrocchi? :-)
Ti consiglio un visore che ho già acquistato e testato, oltre al prezzo basso risponde alle tue esigenze: VR BOX; ha le lenti regolabili e può essere indossato con gli occhiali. Un mio collega l’ha provato con gli occhiali e non ha avuto problemi. Per lavoro lo stiamo usando tantissimo. ;)
https://www.google.it/search?q=VR+Box&espv=2&biw=1920&bih=945&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwiJv7vM0JbNAhXEhSwKHa24CZQQ_AUIBygC
E io che avrei potuto riceverlo ?
Non c’è modo di far funzionare Google cardboard con questo visore?