LeEco potrebbe presentare il primo smartphone con Snapdragon 823 a fine mese

7 Giugno 201615 commenti
A inizio anno LeEco, ex LeTv, ha stupito il mondo mobile anticipando anche i grandi produttori e svelando il primo device dotato di Snapdragon 820, il suo Le Max Pro. Secondo indiscrezioni, la storia potrebbe ripetersi.

[ad#ad-tubiello]

A quanto pare, infatti, LeEco sarebbe intenzionata a presentare il primo smartphone al mondo dotato del nuovo chip Snapdragon 823. Teatro dell’annuncio dovrebbe essere il Mobile World Congress di Shanghai, che si terrà dal 29 Giugno al 1° Luglio 2016.

Occorre ovviamente prendere queste indiscrezioni come tali: ricordiamo infatti che l’esistenza del chip Snapdragon 823, di cui – si dice – dovrebbe essere dotato anche il prossimo Galaxy Note 6, non è stata ancora confermata neppure da Qualcomm.

Secondo i rumors, il nuovo chip sarà dotato i frequenze di clock superiori rispetto a quelle di 820, GPU Adreno 530, supporto per LTE Cat.12/13, per quantitativi di RAM DDR4 fino a 8 GB e sensori fotocamera fino a 25 Megapixel.

15 risposte a “LeEco potrebbe presentare il primo smartphone con Snapdragon 823 a fine mese”

  1. Jojo ha detto:

    Madonna santa…chi ha uno snap 820 é già arretrato

    • pirata_1985 ha detto:

      Perché mai? Io ho lo snap801 non mi sento arretrato

      • Jojo ha detto:

        Nel senso che ne stanno facendo uscire uno nuovo ogni 6 mesi…

        • pirata_1985 ha detto:

          e va tutto a nostro vantaggio no? penso alla fine dei pc e dei notebook che oramai saranno 10 anni che non c’e’ sviluppo tangibile

  2. ALex ha detto:

    Io non ho ben chiara la logica con cui attribuiscono i numeri progressivi ai processori…
    800… successivo: 801 (ok), poi 805 (e l’802, 803, 804?), poi 810 (altro salto), subuto seguito dall’808, poi 810, salto fino a 820 (ci può stare per sottolineare lo stacco dal problematico predecessore) e adesso 823… i numeri mancanti che fine avranno fatto? Numerazioni intermedie a uso interno all’azienda a fini di test?

    • pirata_1985 ha detto:

      per ogni dubbio c’e’ il sito ufficiale della Qualcomm. per un analisi cosi’ “pour parler” dico la mia pensando che in parte il nome ha una logica e un marketing. ci sono revisioni interne che non vengono commercializzate e poi identificano la potenza di calcolo. infatti la revisione snap823 doveva essere snap821 ma il cloccaggio piu’ alto ha spinto per la scelta sia di revisione maggiore sia di “marketing”

    • olè ha detto:

      comunque l’808 non era il successore dell’810 era semplicemente una versione diversa

      • ALex ha detto:

        Se non sbaglio era stato rilasciato successivamente all’810 con caratteristiche inferiori proprio per evitare problemi di surriscaldamento che all’epoca colpivano l’810.

        • olè ha detto:

          sì appunto ma era comunque una soluzione non “top” se poi lo si intende come mero successore a livello cronologico, allora siamo d’accordo

    • Nicola Bolida ha detto:

      I processori top sono stati snapdragon 800/801-810-820

    • MattD ha detto:

      Negli snap il primo numero indica la serie (e, di riflesso, a che livello sono), il secondo numero è indicativo dell’architettura (infatti passando da quadcore a octacore è passato da 80X a 810, e il passaggio inverso col quadcore proprietario ha fatto 810 a 820), e l’ultima cifra indica invece il diverso clock massimo.
      Questa è una linea di massima, difatti sd650 e 652 dovevano avere un numero identificativo diverso ma poi sono stati rinominati per sottolineare la differenza tra serie 61X e 65X in termini di prestazioni. E discorso analogo con sd808, che in teoria avrebbe dovuto avere un numero identificativo diverso dalla serie 80X, ma per una questione di marketing hanno deciso di dare all’810 un numero “tondo” e “declassare” l’808 quale midrange.

      I numeri “mancanti”, invece, spesso appartengono a dei prototipi (o non vengono usati deliberatamente per scelte di marketing)

  3. alaa moalla ha detto:

    Con il mio lg G5 mi sento già vecchio… :-(

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com