ZTE: Prima a produrre smartphone Android a 64-bit?

10 Aprile 201436 commenti

Da quando l'iPhone 5S di Apple è stato posto in vendita lo scorso anno, i produttori di tutto il mondo hanno cercato di ricreare la magia a 64-bit, che caratterizza il prodotto della mela morsicata. Ad oggi, l'iPhone è ancora l'unico smartphone in vendita che presenta un'architettura a 64-bit. Tuttavia, grazie a una sfilza di produttori di chipset che lavorano per portare questa tecnologia anche su Android, potremmo vedere il robottino verde girare su un sistema del genere molto presto.

La prima in assoluto è stata Qualcomm, la quale ha da poco annunciato i primi chipset in grado di gestire il nuovo standard. Sicuramente anche MediaTek e Marvell si equipaggeranno, pronte per soddisfare l’evenienza.

Tra i primi nomi, che spiccano nella lista di coloro che sono determinati a rilasciare un proprio telefono, basato sulle nuove architetture, spicca sicuramente ZTE, la quale, stando alle informazioni pervenute, starebbe progettando un telefono: nome in codice “Apollo”.

Non c’è nessuna certezza, riguardo a quale modello esatto userà l’Apollo, ma le probabilità che sia uno Snapdragon 810 (o 808) sono piuttosto basse dal momento che entrambi i chipset sono stati annunciati per l’inizio del prossimo anno. Questo ci dà motivo di credere che a bordo dell’Apollo possa essere inserito uno Snapdragon 610 o 615, i quali saranno compatibili con le istruzioni a 64-bit e monteranno una GPU Adreno 405.

Snapdragon-810

In altre parole, a prescindere da quale SoC finirà all’interno dello ZTE Apollo, lo smartphone si preannuncia già una vera “bestia”. Qualche idea al riguardo?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com