Asus conferma il Padfone ad Aprile

4 marzo 201220 commenti
Il rivoluzionario Padfone fu annunciato un anno fa, e ora l'attesa sta per finire. Asus stessa ha confermato su Google+ che il ibrido tablet/telefono uscirà nei negozi nel mese di Aprile



Come potete vedere anche voi nella pagina di Asus, non abbiamo altre informazioni riguardo prezzo o accessori.</strong
È ipotizzabile che il dispositivo venga venduto con la dock tablet integrata (anche se in verità anche il telefono preso da solo sarebbe un ottimo prodotto) a un prezzo leggermente più alto a quello di un telefono, ma più basso rispetto a quello di un tablet e di un telefono. Quanto alla dock tastiera probabilmente sarà da acquistare a parte.
Vi ricordo che il telefono sarà dotato di schermo da 4.3 pollici e processore dual core Qualcomm S4, che tiene testa al quad core Tegra 3 in quanto a prestazioni surclassandolo in quanto a consumi.
Cominciate a mettere da parte i soldi, l’avete già iniziato l’anno scorso?

[via]

  • Robertoio93

    Mi dite che differenza c’è fra s3 e s4??? perchè vorrei prendere l’xperia s che ha l’s3 e vorrei sapere quanta potenza ha in meno all’s4.. Grazie in anticipo =)

    • Nicoloconigliaro

      Ahaha credimi non ci sono paragoni il 3 non tiene testa al tegra 2…il 4 batte persiono un quad core tegra 3 anche per consumi… Ma poi xperia fa un po cagare prenditi un note e semplicemente divino

      • Jacopazzo99

        Si è talmente divino che devi portartelo in giro con la carriola x quanto è grosso

        • frank

          ma non dire cazzate, tu parli secondo me che il note l’hai visto giusto in foto

        • A_d_compagnone

          Ti sto scrivendo con un note e ti dico che lo porto dietro anche nel taschino del pigiama

          • Pasto

            Quindi o pesi 120 kili e hai un pigiama grande oppure sei umo sparapalle, perchè basta andare im um qualisiasi euronincs mediaworld etc. per vedere quanto è grosso un note!

          • Allen02

            Anch’io porto il note sempre con me, nella tasca interna della giacca o anche in quella anteriore dei pantaloni, se non sono proprio dei jeans adesivi (che cmq non è il caso…)

    • Gennarofosti

      c’è la review completa su telefoninopuntonet dell’xperia ottimo terminale ma processore e fotocamera sottotono
      poi è esageratamente grande, ove ora le “cornici” dei cellulari sono ridotte al minimo l’xperia s non èproprio così portatile

  • Amiciziaandrea

    secondo me se il prezzo supera i 700 euro non è un grande affare. io ad esempio non lo comprerei avendo gia uno smartphone come il galaxy nexus ma penso che nessuno lo comprera avendo anche un s2 un razr e tutti i telefoni di fascia alta…a questo punto si preferisce comprare un tablet e basta. mentre chi ha gia un tablet opterebbe per un altro telefono e non spendere “miliardi”… spero che asus valuti bene la scelta del prezzo al pubblico. facendo un piccolo calcolo ipotetico il telefono in base alle sue caratteristiche costerebbe 500 euro mentre il tablet non avendo processore e molte altre cose perche sfrutta quelle del telefono costerebbe molto meno del telefono.. sto sbagliando qualcosa??? la cosa mi intriga perche il prodotto mi piace pero il prezzo secondo me sara troppo alto e molti non lo compreranno perche faranno un ragionamento simile al mio

    • Carota

      Secondo me non hai del tutto torto, 700€ comunque non si può dire che non li vale, secondo me. L’idea è sicuramente ottima, ma metti che sei al bar o in treno e stai usando il tablet, magari con la tastiera attaccata perché stai scrivendo e metti che ti chiamano: porti a questo punto il tablet all’orecchio? Quindi per certi versi potrebbe essere scomodo.. Secondo me il prezzo ci sta ma è comunque elevato, un po’ come se ti proponessero di prendere una Ferrari nuova scontata del 30 o 40%! Un affare si, ma ciò non toglie che costerebbe comunque tanto! Io spero diano la possibilità di prendere i ‘pezzi’ separatamente, magari inizi col telefono e poi dopo un po’ ci aggiungi il tablet, che essendo di fatto uno schermo avrà un prezzo molto competitivo, non penso che uno un giorno prende un telefono da 400, 500€ e il giorno dopo prende un tablet! Poi tanto piacere per chi può farlo per carità :) Ma già vendessero i pezzi separatamente io opterei per quel telefono se non altro perché ha buone prestazioni e so che in futuro mi fa da tablet sempre a buone prestazioni ad un prezzo più basso della concorrenza, per le caratteristiche si intende, e poi un domani prenderei la tastiera e avrei un prodotto assolutamente fantastico e unico nel suo genere! Però se la possibilità è di prendere o tutto o nulla rimarrà un prodotto destinato a pochi appassionati, perché comunque il bello e la particolarità del prodotto non sta nelle prestazioni! Questa è la mia analisi personale sull’argomento :)

      • Amicizia andrea

        si hai ragione.. ma infatti io non dico che non li vale stavo facendo un conto approssimativo.. certamente per come la penso io se non avevo gia uno smartphone di fascia alta lo compravo perche è un articolo validissimo innovativo e quant altro. (ps a me piace veramente molto) pero non so se mi conviene prendere questo oppure a un prezzo molto piu basso il tf300 che offre un quad-core tegra3 che pur essendo meno performante dello snapdragon s4 è pur sempre un ottimo processore. quindi devo valutare la cosa con molta attenzione. ah per quanto riguarda le chiamate i tablet non si portano all orecchio come un telefono ma bensi con le cuffie/auricolari—– innovazione è la penna che funziona da cornetta.. la cosa mi piace un sacco.:) 

  • Enomis27

    Sarà mio….tempo di vendere il mio Desire S XD

  • FrancisPa

    Secondo me come prezzo non supererà (e non deve superarlo se vogliono vendere) i 500 euro. Il prodotto è un cellulare con la possibilità di vedere lo schermo del cellulare ingrandito sul tablet. Secondo me è un tipo di prodotto che all’idea ti convince si e no, soprattutto se gia possiedi uno smartphone con i controzebedei, quindi deve avere un prezzo accattivante. Non oltre 500 euro secondo me. Un pò sopra il prezzo medio dei cellulari e un pò sotto quello dei tablet. Azzarderei anche un 450 euro.

    Secondo me 400/450 euro è il prezzo ideale per vendere il tutto. Anche perchè, se gia il cellulare+schermo (lo chiamo schermo perchè tale è, essendo che senza cellulare è un pezzo di latta) costa 500 euro, la tastiera e l’auricolare/penna chi caspita se li compra poi? che costeranno sicuro 150 il primo e 70 circa il secondo..

    Ps: anche perchè mi è sembrato di capire che processore apparte, il cellulare sia di fascia media come componenti o no? su questo ammetto che me ne intendo poco :P le specifiche sono le seguenti (Fonte: http://www.eeepc.it):

    Networks: WCDMA 900/2100MHz / EDGE/GPS 850/900/1800/1900MHz / HSPA+ 21/5.76Mbps (42Mbps Optional) / OS: Android 4.0 (ICS) / CPU Snapdragon S4 (dual-core Krait) with Adreno 225 GPU / Memory: 1GB LPDDR2 RAM + 16 – 64GB eMMC NAND / Connectivity: 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, 3.5mm audio jack, microUSB 2.0 / Display: 4.3-inch Super AMOLED qHD (960 x 540) / Camera: Rear: 8MP F2.2, AF with LED Flash / Front: VGA / Others: Motion sensor, proximity light sensor, gyro sensor, e-compass / Battery: 1520mAh Li-ion / Expansion Slot: microSD (SDHC/SDXC up to 32GB) / Dimensions: 128mm x 65.4mm x 9.2mm / Weight: 129g. 

  • mmorselli

    Costerà… per il semplice motivo che un normale transformer prime con 3G non costa poco, e Asus non può certo rendersi obsoleta i prodotti da sola. Almeno 100 euro in più di un Prime con 3G, deve costarli.

    • Emptiness

      il prime 3g non esiste xD

  • Dany

    Io lo compro sicuramente, dwvo liberarmi dwl galaxy tab

  • http://www.facebook.com/people/Filippo-Ricci/1483626168 Filippo Ricci

    Ho letto  sul Corriere della sera che dovrebbe costare sui 700 E. penna esclusa..

  • Andreas

    Suggerisco all’autore di rivedere l’articolo :PImmagino per distrazione si sia dimenticato di chiudere la tag quando parla della carenza di info su prezzo e accessori.

    Quanto alla diatriba sul Note, indubbiamente è grande, ma non così tanto da non poter essere portato in giro. Nei jeans sta bene se non si fanno movimenti strani, nelle tasche interne delle giacche anche, ma nei taschini decisamente no, sporge o ci entra a forza.

    Io stesso ammetto che ci ho messo una settimana buona ad abituarmi ad una bestia simile.

  • http://www.nandida.com/ nandida

    Ragionandoci. Non puoi far pagare un monitor quanto un tablet vero e proprio. Si perché quello dell’asus è un monitor, con la batteria, che proietta il cellulare niente di più. 599 (massimo 649) dovrebbe essere il prezzo giusto per questo padphone.

  • Gevtoao

    Qualcuno sa che fine ha fatto invece il famigerato memo 3d?secondo me e suonata quasi come una bufala!