[ad#ad-chiara]
Gli Jabra Elite Sport sono ideali per tutti coloro che amano allenarsi senza alcun impedimento. Resistenti all’acqua e privi di fili, questi auricolari promettono all’utente massima libertà di movimenti, una batteria a lunga durata (hanno un’autonomia di tre ore circa), qualità audio (per chiamate e musica) elevata e analisi dei parametri fitness approfondita e personalizzata. Supportano i principali sistemi operativi e sono in grado di analizzare i fastidiosi rumori esterni così da ridurli e cancellarli, in modo che l’ascolto sia pulito e chiaro. Infatti, Jabra Elite Sport beneficiano di 2 microfoni integrati in ciascun auricolare, uno si occupa di catturare la voce proveniente dall’interno, l’altro è deputato invece alla cancellazione dei suoni esterni. Gli auricolari si affidano poi ad una tecnologia di analisi avanzata dei principali parametri coinvolti: frequenza cardiaca (accuratezza del 90%),misurazione del libello di VO2 Max e molteplici altre funzionalità grazie all’app proprietaria Jabra Sport Life.
Come alcuni già sapranno, il VO2 Max è un parametro biologico che esprime il volume massimo di ossigeno che un individuo può consumare. I dati rilevati da Elite Sport vengono poi trasmesse dall’auricolare all’app Jabra Sport Life, la quale fornirà una serie di informazioni (anche in tempo reale) tra cui conteggio dei passi, calorie bruciate, livello di intensità dello sforzo. Questo interessante dispositivo gode di tre anni di garanzia e possono accompagnarvi per mezzora fino a 1 metro di profondità d’acqua. Jabra Elite Sport saranno disponibili durante il Q4 2016 a un prezzo che si aggirerà intorno ai 220 euro.

220 euro per un paio di auricolari e’ inconcepibile.
…..sono un po’ perplesso, intanto non si capisce se é presente un sensore di battito cardiaco, dalla foto nella schermata della app son presenti max pulsazioni ed attuali, ma non si parla di sensore….
…..la batteria con 3 ore di autonomia obbligherebbe di fatto a ricaricare ogni allenamento, e non basterebbe per i più lunghi, senza contare che nel running o nel cycling l’isolamento completo dai rumori esterni é perfino pericoloso.
Ed in ultimo….se costan 220€ stan fuori di testa
Vero, l’isolamento completo è veramente pericoloso. Poi lasciamo perdere durata e prezzo.
The Dash di Bragi è più piccolo e ha più autonomia
se un accessorio costa di piu di un cellulare…
Prezzo esagerato