Google sembra essere intenzionata a mantenere viva la partnership con Huawei e, secondo quanto rivelato nelle ultime ore da Evan Blass, avrebbe iniziato lo sviluppo di un nuovo tablet Android da 7 pollici, che presumibilmente arricchirà la gamma di dispositivi Pixel.
[ad#antonio]
Come ben sappiamo, per gli smartphone Pixel X e XL il colosso di Mountain View ha scelto HTC, invece per realizzare un nuovo tablet avrebbe optato per l’azienda cinese, già all’interno del programma Nexus dallo scorso anno. In questo caso però l’attesa dovrebbe essere più lunga, infatti secondo Blass il debutto dovrebbe avvenire durante la fine dell’anno.

Anche per il nuovo tablet non viene fatto alcun riferimento ai Nexus e non abbiamo molte informazioni sulle caratteristiche tecniche, oltre la diagonale da 7 pollici e 4 GB di RAM.
Adesso non ci resta che attendere ulteriori dettagli.
Purtroppo il mio rapporto con i tablet è chiuso. Il chuwi con Windows desktop soddisfa le esigenze che un tablet deve svolgere: multimedialità, autonomia, schermo fullHD , leggerezza , schermo grande (8.9 pollici) sebbene credo che il top sia 10.1 o 11.9
Troppo piccolo, 7 pollici è poco più che un phablet, 8 o 9 pollici sono la dimensione ideale